1.212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riecco Hamilton, prima uscita pubblica dopo Abu Dhabi: era sparito per tre giorni

Il pilota della Mercedes è scomparso dopo il Gp di Abu Dhabi, vinto da Verstappen. Lewis Hamilton è riapparso in un’importante cerimonia con il Principe Carlo.
A cura di Alessio Morra
1.212 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'enorme delusione per il Mondiale perso all'ultimo giro ad Abu Dhabi, Lewis Hamilton aveva fatto perdere le sue tracce. Lui che è sempre molto presente sui social non ha scritto nulla, né ha postato una foto o una stories. Zero. Evidentemente aveva da sbollire la rabbia e non voleva magari dire così delle quali si sarebbe potuto pentire. Ma adesso, a distanza di tre giorni dal trionfo di Max Verstappen, l'inglese è ricomparso e lo ha fatto con il sorriso e soprattutto in grande stile.

Perché Lewis Hamilton è stato nominato a tutti gli effetti ‘baronetto' dal Principe Carlo, al Castello di Windsor. Il sette volte campione del mondo aveva ricevuto formalmente l'onorificenza lo scorso 31 dicembre, ma oggi la nomina a Cavaliere è diventata ufficiale. Ha portato con sé la madre, Carmen, che orgogliosa ha visto il figlio riceverà un'onorificenza che hanno ricevuto nella storia solo altri tre piloti di Formula 1: lo scozzese Jackie Stewart, il compianto Stirling Moss e Jack Brabham.

Immagine

Un momento indimenticabile questo per Hamilton, che però non ha voluto rilasciare alcun tipo di dichiarazione, e dunque il silenzio del pilota Mercedes continua. E chissà che non parli giovedì sera quando a Parigi ci sarà l'incoronazione di Verstappen e verranno assegnati i riconoscimenti della FIA per la stagione 2021.

Immagine

Hamilton è stato nominato Sir per meriti sportivi, ha vinto sette titoli Mondiali (record condiviso con Schumacher), 103 Gp e ha ottenuto 103 pole position. Ma determinante per il riconoscimento è stato anche il grande impegno per il sociale. Lewis infatti si batte con forza per la causa del ‘Black Live Matters' e nelle ultime gare ha corso con un casco arcobaleno in Qatar, Arabia Saudita e Abu Dhabi.

Immagine

Poco dopo la nomina ufficiale è arrivato anche un tweet dell'account della Royal Family, che si congratula con Lewis Hamilton per l'investitura ufficiale.

1.212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views