335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Punta 20 centesimi sul podio Gasly-Sainz-Norris a Monza: scommettitore vince 33mila euro

Un fortunato scommettitore di Tamper ha puntato 20 centesimi sul podio finale del Gran Premio d’Italia di Formula 1 formato da Pierre Gasly, Carlos Sainz e Lance Stroll in questo esatto ordine, vincendo la bellezza di più di 33mila euro. Un risultato eccezionale considerando che c’era una probabilità su 166mila che si concretizzasse.
A cura di Marco Beltrami
335 CONDIVISIONI
Immagine

Sul sorprendente podio del Gran Premio di Monza di Formula 1, c'era anche una presenza virtuale al fianco del vincitore Pierre Gasly, di Carlos Sainz e Lance Stroll rispettivamente secondo e terzo classificato. Si tratta infatti del fortunato scommettitore finlandese che ha puntato 20 centesimi proprio su questo insolito e prevedibile ordine d'arrivo, vincendo la bellezza di più di 33mila euro.

Esito a sorpresa per il Gran Premio di Monza dello scorso week-end. Sul podio finale non c'è stato spazio per i grandi favoriti, ovvero Lewis Hamilton leader del Mondiale e penalizzato nel corso della gara, il compagno di scuderia Valtteri Bottas e Max Verstappen della Red Bull. A trionfare sul tracciato italiano è stato Pierre Gasly che ha vinto la prima gara della sua carriera a bordo dell'AlphaTauri, davanti allo spagnolo Sainz e Lance Stroll. Un podio imprevedibile dunque alla vigilia, ma non per tutti stando a quanto riportato dalla stampa finlandese.

Secondo quanto riportato da iltalehti.fi, uno scommettitore di Tampere avrebbe puntato 20 centesimi sull'arrivo finale di Pierre Gasly, Carlos Sainz e Lance Stroll in questo esatto ordine al Gran Premio d'Italia. La giocata sarebbe stata effettuata sul portale Veikkaus.fi e avrebbe regalato al fortunato vincitore di Tampere la bellezza di 33.398 euro. Basti pensare che la possibilità che questo podio si concretizzasse alla vigilia era di 1 su 166.990. Un dato che fotografa l'eccezionalità del risultato ottenuto che è a detta di Miikka Nurmi, Product Group Manager delle scommesse con moltiplicatore variabile di Veikkaus "Il pagamento più alto di Supertripla degli ultimi 10 anni". Superato il precedente record del 2017 quando il podio formato da Daniel Ricciardo , Valtteri Bottas e Stroll in Azerbaijan regalò a tre scommettitori che avevano puntato 20 centesimi, più di 12mila euro ciascuno. In questo caso la probabilità era di 1 a 63.466.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views