1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prove libere GP Portogallo: programma di Fp1, Fp2, Fp3 a Portimao

La Formula 1 riparte dal Portimao, dove si disputa il terzo Gran Premio del Mondiale 2021. Il Gran Premio del Portogallo di F1 sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky. Ecco il programma e gli orari delle tre sessioni di prove libere in programma oggi venerdì 30 aprile e domani sabato 1 maggio.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

In programma in questo fine settimana il terzo Gran Premio del Mondiale di Formula 1 2021. Dopo la gara del Bahrain, con il trionfo del campione del mondo Hamilton, e quella di Imola in cui ha vinto Verstappen, il Circus resta in Europa in Portogallo. Si corre sul tracciato dell'Autódromo Internacional do Algarve di Portimao, dove nella scorsa stagione Hamilton conquistò il nuovo record di vittorie (92) nella storia del campionato mondiale di Formula 1, superando Schumacher. Ad aprire le danze le prime prove libere in programma venerdì 30 aprile. Sia questi test che la sessione di sabato saranno trasmessi in esclusiva da Sky in diretta su Sky Sport Uno 201 Sky Sport F1. Le prove libere del GP Portogallo non saranno disponibili in chiaro su TV8, dove però sarà possibile assistere a qualifiche e gara in differita.

Gli orari TV delle prove libere 1 e 2 di F1 al GP Portogallo

Le prove libere del Gran Premio del Portogallo di Formula 1 inizieranno con la sessione di venerdì e dureranno un'ora. L'orario ritorna quello consueto dopo che, in occasione del GP Imola, le tempistiche erano state variate per evitare sovrapposizioni con i funerali del Principe Filippo. La FP1 prenderà il via oggi alle ore 12.30 (orario italiano, in virtù del fuso orario) sul tracciato dell'Autódromo Internacional do Algarve di Portimao. La seconda sessione di prove libere, FP2 è invece in programma alle ore 16.

Formula 1 GP Portogallo, il programma completo delle prove libere in diretta

Dunque dopo le prime due sessioni di prove libere del venerdì in programma alle 12:30 e alle 16, i test proseguiranno nella giornata di domani sabato 1 maggio con la FP3 che anticiperà poi le qualifiche vere e proprie. La terza e ultima sessione di libere inizierà domani alle ore 13 e si chiuderà due ore prima della sfida per la composizione della griglia di partenza in programma alle 16. Ecco orari e diretta TV delle prove libere del Gran Premio di Portogallo di F1. Sarà possibile seguirle in diretta su Sky ai canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207).

Venerdì 30 aprile

FP1: ore 12.30 – diretta Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207)
FP2: ore 16.00 – diretta Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207)

Sabato 1 maggio

FP3: ore 13 – diretta Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views