272 CONDIVISIONI

Pilota corre in bagno dopo la fine della corsa, ma non chiude la porta: imbarazzo in diretta

Cosa succede quando un pilota ha un’esigenza fisiologica impellente durante una corsa di tre ore? I telespettatori americani lo hanno scoperto in diretta…
A cura di Paolo Fiorenza
272 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica scorsa ad Atlanta si è svolta una gara di NASCAR Cup Series che ha visto trionfare il campione in carica della competizione Joey Logano, su Ford numero 22 del Team Penske, che si è imposto in rimonta beffando all'ultimo giro Brad Keselowski, anch'egli al volante di una Ford. Logano è stato abile e fortunato a trovare lo spazio buono per il sorpasso decisivo all'esterno della Curva 1, prendendo il comando della corsa a meno di un miglio dal traguardo e non mollandolo più.

Un finale palpitante, ma il dopo corsa è stato altrettanto sorprendente quando le telecamere hanno seguito i piloti dopo che sono scesi dalle vetture. È in quel momento che ha avuto risposta la domanda su cosa succeda quando uno di loro ha un'esigenza fisiologica durante la gara e non può ovviamente espletarla fermando la macchina e scendendo per correre in bagno: non ha altra scelta che trattenerla, rimandando la corsa a dopo che la bandiera a scacchi è stata sventolata.

È esattamente quello che è successo a Keselowski, che dopo essersi classificato secondo aveva un solo pensiero in testa: liberarsi dall'incombenza fisiologica, che nello specifico non era una pratica veloce. E dunque, al termine delle tre ore di corsa, immediatamente dopo essere sceso dalla macchina, il 39enne pilota statunitense si è precipitato verso il primo bagno nelle vicinanze, indossando ancora il casco a testimonianza dell'urgenza del momento.

Brad Keselowski corre in bagno senza neanche togliersi il casco
Brad Keselowski corre in bagno senza neanche togliersi il casco

Nella fretta, tuttavia, ha dimenticato di chiudere a chiave la porta e le immagini hanno mostrato qualche secondo dopo il momento imbarazzante in cui un collega di Keselowski, Denny Hamlin, ha aperto la porta del bagno con la certezza che avesse campo libero. Non era così e quello che ha visto non gli è piaciuto, facendogli chiudere velocemente l'uscio: il video dell'episodio ha avuto più diffusione di quelli relativi alla gara di NASCAR…

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views