367 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Petrucci dal letto d’ospedale racconta la sua terribile caduta: “Ho rotto la mandibola in due parti”

Danilo Petrucci racconta sui social la terribile caduta di cui è stato vittima a Cingoli durante gli allenamenti in vista del round di Assen del Mondiale Superbike: “Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti: una delle cadute più spaventose della mia vita”.
A cura di Fabrizio Rinelli
367 CONDIVISIONI
Immagine

Danilo Petrucci ha affidato al suo account social di Instagram il racconto di quanto accaduto dopo la caduta terribile di cui è stato vittima nella giornata di ieri. Il pilota ternano della Barni Spark Racing Team si trovava a Cingoli per gli allenamenti in vista del round di Assen del Mondiale Superbike del 19-21 aprile. Trasportato in ospedale per un intervento chirurgico, Petrucci è sempre rimasto cosciente, come annunciato dal suo team in una nota. Per lui frattura della clavicola destra e della mandibola. Ma nel post di Petrucci spiega nel dettaglio cosa è accaduto.

L'infortunio è stato davvero serio e il pilota umbro lo spiega: "Ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli ho perso il controllo della moto prima di un salto e quindi invece di frenare la moto ha accelerato…ho saltato moltissimo e mi sono schiantato a terra". L'impatto è stato tremendo: "Una delle cadute più spaventose della mia vita – ha proseguito ancora Petrucci nel suo post – Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre varie lacerazioni cutanee".

In tanti hanno letto le sue parole con tanto di foto sul letto d'ospedale. Chiaramente Petrucci ha subito ricevuto una marea di messaggi: "Vi ringrazio per tutti i messaggi, spero di tornare presto a sorridere". Tra i commenti appaiono quelli di diversi piloti come Andrea Iannone ("Forza Dani, rimettiti presto") ma anche Crutchlow, Vinales, Baldaccini, Michele Pirro e Marco Melandri che sottolinea: "Forza Danilo! Puoi accendere un bel cero sto giro…".

Petrucci non potrà dunque gareggiare ad Assen, nel terzo round del campionato mondiale Superbike. Dopo la tappa in Olanda la lunga sosta sarà utile per recuperare al meglio fino alla ripresa del 14-16 giugno a Misano dove il pilota italiano si augura di essere protagonista in sella alla sua Panigale V4R. Attualmente, dopo l'Australia e la Catalogna, Petrucci è sesto nella classifica piloti con 47 punti, 40 meno del leader in testa, Nicolò Bulega. 

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views