55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Danilo Petrucci cade in allenamento, frattura di clavicola e mandibola: sarà operato

Brutto infortunio per Danilo Petrucci, che dopo una caduta in allenamento ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola. Sarà sottoposto a intervento chirurgico.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

Danilo Petrucci ha riportato una brutta caduta durante un allenamento e si è fratturato la clavicola destra e la mandibola. Il pilota ternano della Barni Spark Racing Team si trovava a Cingoli per allenarsi in vista del round di Assen del Mondiale Superbike del 19-21 aprile e il team sui social ha fatto sapere che il pilota "è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico".

A comunicarlo sui social è stata proprio la compagine bergamasca, con il 33enne trasportato in ospedale per sottoporsi a un intervento chirurgico. La nota ufficiale del team:"A seguito di una caduta durante un allenamento con la moto da cross Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola. Il pilota del Barni Spark Racing Team è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico. Danilo si trovava a Cingoli, per una giornata di preparazione al prossimo round del WorldSBK".

In questo momento Danilo Petrucci è sesto nel Mondiale Superbike: il 33enne è in piena lotta per il titolo della categoria Indipendenti con la Ducati di Barni, ma quasi sicuramente salterà la tappa olandese di Assen e perderà punti preziosi in ottica campionato. Finora Petrucci era salito sul podio in Australia; terminando terzo in Gara 2: questo gli ha permesso di occupare il sesto posto nella classifica generale con 47 punti.

Non è un buon periodo per i  motociclisti italiani, visto che un paio di giorni fa anche Andrea Dovizioso è stato protagonista di un brutto incidente. L'ex pilota Ducati, ritiratosi dalla MotoGP nel 2022, ha riportato alcune conseguenze dall'incidente avvenuto martedì 9 aprile sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, sulla quale si stava allenando: Dovizioso ha riportato diverse fratture al braccio destro, alla clavicola destra e al polso sinistro.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views