124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP Misano-2, prove libere 2 GP Emilia Romagna: sorpresa Binder, Rossi e Dovi fuori dalla top 10

Sul circuito di Misano conclusa la seconda sessione di prove libere del GP dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. Risultati: a piazzare il miglior tempo è stato Brad Binder che ha preceduto Nakagami e Quartararo. Bene Petrucci (6°) e Bagnaia (10°). Fuori dalla top 10 Valentino Rossi (12°), Franco Morbidelli (14°) e Andrea Dovizioso (18°).
A cura di Michele Mazzeo
124 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa anche la seconda sessione di prove libere del GP dell'Emilia Romagna, settimo appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. Dopo la sessione della mattina conclusasi con il miglior tempo fatto segnare da Fabio Quartararo, i piloti della classe regina del Motomondiale sono tornati in pista sul circuito di Misano Adriatico per l'FP2 del secondo dei due gran premi consecutivi in calendario sul tracciato dell'impianto intitolato a Marco Simoncelli.

A piazzare il miglior tempo nelle prove libere 2 animatesi nei minuti finali è stato Brad Binder che in sella alla KTM del team Factory nel suo giro lanciato più veloce ha fermato il cronometro sull'1:31.628 (migliore rispetto al miglior tempo della mattina di Quartararo) precedendo di appena due millesimi di secondo il giapponese del team Honda LCR Takaaki Nakagami. Terzo crono della sessione per l'alfiere della Petronas Fabio Quartararo (+0.016) che ha preceduto Maverick Vinales (4°, +0.041) sulla Yamaha ufficiale.

Fa meglio rispetto alla mattina Valentino Rossi che chiude però con il dodicesimo tempo della sessione con un ritardo di 635 millesimi rispetto al miglior crono di giornata fatto segnare da Binder. Il Dottore è stato infatti preceduto, oltre che dal compagno di team Maverick Vinales, anche da Pol Espargarò (5°), Danilo Petrucci (6°, primo tra le Ducati), Miguel Oliveira (7°), Johann Zarco (8°), Joan Mir (9°), Pecco Bagnaia (10°) e Iker Lecuona (11°).

Quattordicesimo invece il vincitore del GP di San Marino Franco Morbidelli (che però grazie al tempo della mattina è al momento nella top 10 della classifica combinata). Soltanto 18° Andrea Dovizioso che in sella alla sua Desmosedici ha chiuso la seconda sessione di libere senza tentare il time-attack. Dovi, pur avendo migliorato il suo crono della mattina, così come Bagnaia, Valentino Rossi e Jack Miller, nella classifica combinata delle prime due sessioni di prove libere si trova dunque fuori dalla Top 10 (qualora la FP3 non dovesse disputarsi a causa della pioggia, dunque, sarebbero tutti costretti a partire dal Q1 in qualifica).

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views