125 CONDIVISIONI
10 Agosto 2020
13:54

MotoGp, Marc Marquez salta anche i 2 Gp in Austria. Rientra a San Marino

Marc Marquez salterà anche i prossimi due Gran Premi di MotoGp in Austria. Quando potrà rientrare in pista? il campione del mondo spagnolo sarà di nuovo in sella alla Hionda Hrc il 13 settembre, in occasione del Gp di San Marino. A confermalo sia un post di Stefan Bradl, che lo ha sostituito a Brno, sia le parole del Team Manager, Alberto Puig.
A cura di Maurizio De Santis
125 CONDIVISIONI

Il 13 settembre sul circuito di San Marino. È questa la data segnata in calendario da Marc Marquez per tornare in pista in sella alla Honda Hrc. Inutile sforzarsi o sottoporsi a ritmi serrati per un recupero rischioso e impossibile, il campione del mondo spagnolo della MotoGp salterà anche i prossimi Gran Premi in programma in Austria (16 e 23 agosto, come da calendario).

La caduta a Jerez de la Frontera, pista che negli ultimi anni lo aveva incoronato, gli ha provocato la rottura dell'omero: lesione ricomposta con un'operazione e l'applicazione di una placca per accorciare i tempi della guarigione. Marquez ha anche provato a rientrare subito (in occasione dell'ennesimo appuntamento in Andalusia) ma ha dovuto arrendersi quando gli esami diagnostici lo hanno costretto a fermarsi di nuovo per subire un secondo intervento.

A confermare l'assenza del campione iberico per altri 2 Gran Premi è stato il pilota tedesco Stefan Bradl che lo ha sostituito nell'ultimo Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno. Il post pubblicato sui social ha chiarito come il campione iridato non potrà essere disponibile prima del mese di settemnre. "Dopo un fine settimana intenso e impegnativo ho fatto il mio primo Gp del 2020 – ha scritto Bradl -. È bello fare un’altra gara già questo fine settimana per cercare di migliorare". Alberto Puig, Team Manager della Honda, ha ribadito il concetto fornendo la versione ufficiale della situazione: "Avremo Bradl anche questa settimana in Austria, su una pista diversa come il Red Bull Ring".

Il leader del mondiale MotoGP resta con 59 punti Fabio Quartararo, nonostante il settimo posto deludente ottenuto a Brno. Alle sue spalle c'è Viñales con 42, e terzo Morbidelli con 31, a pari merito con Dovizioso. Marquez, invece, è ancora fermo a zero punti nella graduatoria generale

125 CONDIVISIONI
GP Austria a Spielberg, il programma del weekend di Formula 1
GP Austria a Spielberg, il programma del weekend di Formula 1
F1 2021, prove libere del GP Austria: a che ora e dove vederle
F1 2021, prove libere del GP Austria: a che ora e dove vederle
"Marc Marquez è più forte di Valentino Rossi": Aleix Espargaro spiega perché
"Marc Marquez è più forte di Valentino Rossi": Aleix Espargaro spiega perché
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
F. Quartararo Yamaha
Yamaha
156
2
J. Zarco Ducati
Ducati
122
3
F. Bagnaia Ducati
Ducati
109
4
J. Mir Suzuki
Suzuki
101
5
J. Miller Ducati
Ducati
100
Pos.
Team
Punti
1
Yamaha
184
2
Ducati
167
3
Ktm
114
4
Suzuki
105
5
Honda
86
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni