65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP San Marino: Pecco Bagnaia ‘fit’, torna in pista a Misano dopo l’infortunio

Nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sesto appuntamento del campionato Mondiale 2020 di MotoGP, in programma sul circuito di Misano in questo week end Francesco “Pecco” Bagnaia tornerà in pista dopo un mese di assenza per l’infortunio alla tibia rimediato a Brno. Il pilota del team Ducati Pramac è stato dichiarato “fit” (idoneo) dalla commissione medica della classe regina del Motomondiale.
A cura di Michele Mazzeo
65 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per l'Italia in vista del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sesto appuntamento del campionato Mondiale 2020 di MotoGP, primo dei due consecutivi che si disputerà sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. Al via del gran premio ci sarà infatti anche Francesco "Pecco" Bagnaia, dichiarato "Fit" (idoneo) dalla commissione medica della MotoGP dopo la visita medica sostenuta quest'oggi. Il pilota del Team Ducati Pramac, che era caduto a Brno fratturandosi la tibia destra, tornerà dunque in pista dopo poco più di un mese dall'operazione cui si è sottoposto ad Ancona lo scorso 8 agosto.

Ad annunciare l'ok da parte della commissione e il via libera per il ritorno in pista proprio nel GP di casa è stato lo stesso 23enne torinese sui propri profili social: "Ciao ragazzi, 100% Fit – ha scritto infatti su Twitter il vincitore della Moto2 2018 -, finalmente posso dirlo: benvenuti al GP di casa". Dopo questo annuncio Pecco Bagnaia, presentatosi a Misano ancora in stampelle,  ha poi ricordato il difficile periodo lontano dalle piste, parlando poi di quella che è la sua forma attuale in vista del GP di San Marino:  "È stata molto tosta, sono rimasto nervoso per tutte le settimane in cui non sono potuto tornare in moto – ha detto infatti il classe '97 ai microfoni di Sky Sport –  è stata dura anche per questo. Ora sto abbastanza bene, potremo fare un bel weekend, anche se mi sento al 70%, non ancora al 100%".

Parlando ai microfoni dell'emittente satellitare il piloti del team Pramac ha infine parlato anche della sua possibile "promozione" dal 2021 nella squadra ufficiale Ducati  al fianco dell'attuale compagno Jack Miller: "La voglia di una Ducati ufficiale è tanta, la desiderano tutti, vedremo come andrà, bisogna anche meritarsi le cose…" ha infatti concluso Bagnaia.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views