38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoE, GP Misano: Matteo Ferrari vince in rimonta la gara di casa

A trionfare nella gara di MotoE, classe del Motomondiale 2020 riservata alle moto elettriche, del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano è il campione in carica, riminese doc, Matteo Ferrari che in rimonta batte Xavier Simeon e Dominique Aegerter conquistando così la prima vittoria stagionale e avvicinandosi alla testa della classifica generale.
A cura di Michele Mazzeo
38 CONDIVISIONI
Immagine

Si apre con una vittoria italiana il primo appuntamento del Motomondiale 2020 sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. A trionfare nella gara di MotoE del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è infatti il campione in carica, riminese doc, Matteo Ferrari che in rimonta batte Xavier Simeon e Dominique Aegerter conquistando così la prima vittoria stagionale.

Il 23enne del team Trentino Gresini infatti, pur scontando una penalità e scattando dalla seconda fila (nonostante in qualifica avesse conquistato la pole position), è autore di una grande rimonta che lo porta a vincere la gara di Misano replicando così il successo della passata stagione.

Alle spalle dell'italiano classe '97 chiude Xavier Simeon, secondo dopo essere partito dalla prima fila, mentre lo svizzero e attuale leader della classifica iridata della classe riservata alle moto elettriche Dominique Aegerter riesce a conquistare il gradino più basso del podio superando le difficoltà della qualifica che lo avevano costretto a partire dalla quinta casella della griglia di partenza. Lo spagnolo Jordi Torres chiude quarto precedendo l'altro italiano, il 21enne Mattia Casadei, partito dalla pole dopo la penalizzazione a Ferrari. Splendido ottavo posto in rimonta per l'esperto sammarinese Alex De Angelis dopo esser partito sedicesimo.

Con questo trionfo nel gran premio di casa Matteo Ferrari si avvicina al leader attuale della classifica generale, Dominique Aegerter, ora distante soltanto 12 punti. Il pilota del team Trentino Gresini precede Jordi Torres (4° sul traguardo di Misano) di due soli punti, mentre l'altro riminese Mattia Casadei (5° nella gara odierna) è quarto a 19 punti dalla vetta.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views