25 Giugno 2021
13:18

Morbidelli operato al ginocchio: “Intervento riuscito, ma senza Franco sarà durissima”

Questa mattina è stato operato al ginocchio Franco Morbidelli, pilota della Petronas che ha accusato un infortunio nei giorni scorsi. L’intervento è riuscito, ma ci vorrà del tempo per tornare alle gare. Morbidelli dovrebbe rimanere fermo per circa tre mesi. Il team manager della scuderia parlando del pilota italiano ha detto: “Morbidelli è stato operato questa mattina, l’intervento è andato bene, speriamo di gestire la squadra nel modo migliore durante la sua assenza, anche se sarà difficile fare a meno di lui in questo momento del campionato”.
A cura di Alessio Morra

Franco Morbidelli, vice-campione del mondo della MotoGP, è stato operato oggi al ginocchio sinistro. L'intervento eseguito dal professor Maurilio Marcacci è perfettamente riuscito. I tempi di recupero non sono stati ancora fissati, ma è chiaro che l'assenza sarà piuttosto lunga, considerato che il problema era sia al menisco che al ginocchio. Il team manager Petronas Wilco Zeelenberg, a Sky, parlando di Morbidelli ha dichiarato:

Ovviamente ci manca, è triste non averlo qui in Olanda. Franco aveva già difficolta a Le Mans, quando è caduto al box nella simulazione del cambio moto, poi ha colpito diverse volte il ginocchio. Ho ricevuto un messaggio dal suo assistente, Manuel Lucchetti: è stato operato questa mattina, l’intervento è andato bene. Gli mandiamo i nostri migliori auguri, speriamo di gestire la squadra nel modo migliore durante la sua assenza, anche se sarà difficile fare a meno di lui in questo momento del campionato.

Morbidelli, campione del mondo di Moto 2 nel 2017, si è infortunato martedì scorso mentre si stava allenando nella settimana che porta al Gran Premio d'Olanda di Assen. Il suo ginocchio, che gli aveva dato già dei problemi seri nelle scorse gare, ha ceduto. Per ora al suo posto correrà Garrett Gerloff. Conoscendo i recuperi miracolosi di tanti piloti della MotoGP c'è da sperare in un ritorno veloce, ma in questo caso l'infortunio è al ginocchio e l'assenza di Morbidelli sarà sicuramente lunga. L'obiettivo è quello di tornare tra circa tre mesi nella gara di Misano del 19 settembre.

Non è stato un 2021 da ricordare fin qui per ‘Morbido' che dopo aver lottato lo scorso anno sempre o quasi per vittorie e podi si è ritrovato a vivere lontanissimo dai big, praticamente sempre, con l'eccezione di due gare, quella del Portogallo e della Spagna, che ha chiuso al quarto e al terzo posto. Ora è undicesimo nel Mondiale con 40 punti conquistati, ma ovviamente scivolerà via via sempre più giù.

Valentino Rossi svela le condizioni di Morbidelli dopo l'infortunio: "L'ho visto soffrire molto"
Valentino Rossi svela le condizioni di Morbidelli dopo l'infortunio: "L'ho visto soffrire molto"
Vinales su Aprilia risorge a Misano: è lui il più veloce nelle prove libere 1 rovinate dalla pioggia
Vinales su Aprilia risorge a Misano: è lui il più veloce nelle prove libere 1 rovinate dalla pioggia
Rivoluzione Yamaha in MotoGP: "Da Misano Dovizioso con Rossi, Morbidelli nel team ufficiale"
Rivoluzione Yamaha in MotoGP: "Da Misano Dovizioso con Rossi, Morbidelli nel team ufficiale"
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
F. Quartararo Yamaha
Yamaha
214
2
F. Bagnaia Ducati
Ducati
161
3
J. Mir Suzuki
Suzuki
157
4
J. Zarco Ducati
Ducati
137
5
J. Miller Ducati
Ducati
129
Pos.
Team
Punti
1
Ducati
250
2
Yamaha
242
3
Suzuki
174
4
Ktm
171
5
Honda
135
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni