144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Verstappen è incontentabile, vince sempre ma è furioso con la Red Bull: team radio di fuoco

Il pilota olandese ha vinto anche il GP degli Stati Uniti davanti a Hamilton e Leclerc, ma durante la gara Verstappen si è infuriato e in un team radio ha manifestato tutta la sua rabbia.
A cura di Alessio Morra
144 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen è un vero cannibale. Vince sempre. I record dice che non gli interessano, ma in realtà non vuole lasciare le briciole a nessuno. Il pilota olandese pure negli Stati Uniti ha fatto di tutto per conquistare il successo, Hamilton ha lottato, ci ha provato, ha dato il massimo, ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Leclerc è salito sul podio per la quinta gara consecutiva. Così Max ha ottenuto la 13a vittoria di questo campionato, eguagliando un record di Vettel e Schumacher, e ha omaggiato anche la memoria di Dietrich Mateschitz, il patron della Red Bull venuto a mancare sabato scorso. Ma non è stato tutto rose e fiori per l'olandese, che durante la gara è esploso e ha sbottato in un team radio, che ha lasciato stupiti.

Sicuramente non è stato semplice correre il GP di Austin per SuperMax Verstappen. La notizia della morte di Mateschitz è arrivata sabato poco prima delle Qualifiche. Per tutta la Red Bull è stata un duro colpo. E nell'aria si sentiva la tristezza domenica, la voglia di omaggiarlo e ricordarlo con successo era enorme. Guidando forse non ci pensava Max, d'altronde quando i piloti abbassano la visiera del casco cancellano tutto. Ma era nervoso Verstappen, nonostante il Mondiale bis vinto a Suzuka due settimane fa.

Oltre 11 secondi è durato il secondo pit di Austin di Verstappen.
Oltre 11 secondi è durato il secondo pit di Austin di Verstappen.

E ha mostrato tutto il suo nervosismo dopo il pit stop che lo ha costretto a una grande rimonta. Giro 35. Hamilton prova l'undercut, è l'unica mossa possibile per la Mercedes, alla ricerca di una vittoria che manca da quasi un anno. Lewis stava facendo una gara strepitosa, sapeva di non avere grosse chance, ma doveva provarci. Verstappen risponde nel giro successivo.

I meccanici Red Bull sono solitamente i più bravi e i più veloci, ma hanno un problema. Probabilmente non è nemmeno un errore quello dei meccanici, che hanno dei problemi con una delle pistole. Ci vuole tempo per montare l'anteriore sinistra. Troppo. Dopo 11 secondi Max è fuori. Quando rientra in pista è dietro pure a Leclerc.

Verstappen pure alle spalle di Leclerc dopo il secondo pit stop nel Gp degli Stati Uniti.
Verstappen pure alle spalle di Leclerc dopo il secondo pit stop nel Gp degli Stati Uniti.

Ha voglia di spaccare il mondo, sa di avere la possibilità di vincere lo stesso. Ma in quei momenti è furioso e con una furia inaspettata è autore di un team radio di fuoco. Si arrabbia via radio, se la prende con i meccanici. Una reazione rabbiosa, ma anche inaspettata, considerato tutto il contesto e il titolo già ampiamente in tasca: "Beautiful. F***ing. Beautiful". 

Ironico e arrabbiato Verstappen che poi si è scrollato di dosso tutto e ha ripreso a marciare verso il successo. Duello con Leclerc, sorpasso e posizione guadagnata, poi la caccia a Hamilton, infilato senza troppi problemi a 5 giri dal termine. Un altro successo, l'ennesimo della carriera, che però viene un po' macchiato da quel team radio che è parso soprattutto ingeneroso nei confronti di quei meccanici che, soprattutto a inizio campionato, gli avevano dato una mano mettendolo in condizioni di vincere gare equilibrate come quella dell'Hungaroring o pure il Canada, dove Max sul filo batté Sainz.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views