3.192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il pilota Fausto Gresini morto per Covid a 60 anni

L’ex pilota Gresini rischia la vita a causa del Covid, il figlio: “Il virus è devastante”

Lorenzo Gresini è il figlio di Fausto, ex campione del mondo nelle moto e oggi manager mondiale. Suo padre, oggi 59enne, è ricoverato in gravi condizioni a causa del Covid e a chi sottovaluta gli effetti del virus dice: “Mio padre è sempre stata una persona in salute. Adesso è intubato e non riesce a parlare”.
A cura di Maurizio De Santis
3.192 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Devastante. Micidiale. Lorenzo Gresini usa termini ad alto impatto per raccontare cos'è il Covid, quali sono gli effetti sulla salute e in quale condizioni può lasciarti anche se riesci a guarire. Ha dinanzi a sé l'immagine di suo padre, Fausto, ex pilota e due volte campione del mondo nelle moto (classe 125), oggi manager nel circuito mondiale. A 59 anni ha contratto il coronavirus e sta malissimo. È ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Maggiore di Bologna, è grave e i medici hanno ritenuto necessarie la ventilazione meccanica e la sedazione. La febbre alta ha reso tutto più complicato e alimentato la preoccupazione. Fortunatamente gli altri organi non sono danneggiati ma la vita è appesa a un filo.

La vicenda di papà mi ha aperto gli occhi – ha ammesso il figlio, Lorenzo, nell'intervista a Il Resto del Carlino – e quando cammino per strada capisco che ci sono ancora troppe cose che non vanno. È importante utilizzare dispositivi di sicurezza come mascherine, guanti e igienizzanti che possono essere utili per evitare guai peggiori.

Immagine

Nel post condiviso sui social ha raccontato il proprio stato d'animo, cosa significa recarsi in ospedale e restare al di là di un vetro senza avere la possibilità di avvicinarsi ai propri cari, senza far nulla che non sia sperare e pregare che tutto vada per il meglio. E smentisce quel che è stato il leit-motiv di questi mesi: il coronavirus purtroppo non colpisce soltanto gli anziani o le persone con patologie pregresse. Non è vero che i più giovani sono immuni. Non è vero

Quando la malattia ti tocca da vicino, coinvolgendo direttamente un componente della famiglia, la prospettiva cambia – ha aggiunto Lorenzo -. Mio padre è sempre stata una persona in salute. Adesso è intubato e non riesce a parlare. È anche debole abbastanza da non riuscire a inviare messaggi. Ho visto anche chi, con una decina d'anni in meno, si trovano nella stessa situazione.

3.192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views