3.366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il pilota Fausto Gresini morto per Covid a 60 anni

Fausto Gresini, peggiorano le sue condizioni: è ricoverato in ospedale per il Covid

Fausto Gresini da giorni è in ospedale a causa del Coronavirus, le sue condizioni erano migliorate, con un quadro clinico stabile. Ma sono giunte delle notizie poco piacevoli. Perché il figlio, Lorenzo Gresini, ha detto che le condizioni del padre sono peggiorate: “Babbo ha avuto un peggioramento con febbre alta”.
A cura di Alessio Morra
3.366 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cattive notizie arrivano dall'ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverato da giorno per l'ex pilota Fausto Gresini che da giorni è ricoverato a causa del Covid. Gresini purtroppo ha avuto un peggioramento, la notizia l'ha data con un lungo post sui social il figlio Lorenzo. Un messaggio molto articolato all'interno del quale non si limita a fornire ragguagli sulle condizioni del genitore ma lancia anche un monito molto chiaro sull'attenzione massima nei confronti del Covid, perché non ne vengano sottovalutati gli effetti e le conseguenze. "Il coronavirus purtroppo non colpisce soltanto gli anziani o le persone con patologie pregresse", e spiega anche come cambi la prospettiva delle cose quando vedi con i tuoi occhi cosa significa aver contratto il coronavirus.

Ciao a tutti, ieri babbo ha avuto un peggioramento con febbre alta, non mi piace dilungarmi in spiegazioni sui social, scrivo principalmente per aggiornare gli amici vicini e lontani che ci seguono, ma soprattutto per sensibilizzare… si dice che colpisca persone che hanno altre patologie o anziane, ma io conosco mio babbo e vi garantisco che prima di questo virus è sempre stato un 59enne in piena salute come tanti altri.

Inoltre seguo e mi sono state riportate storie di persone che hanno 10-11 anni in meno di lui e in piena salute che ora lottano e si trovano nella stessa situazione. Questo per dirvi di stare assolutamente attenti e se non volete farlo per voi fatelo per gli altri. Un pensiero e un abbraccio a medici, infermieri, famiglie e a chiunque lotti contro questo mostro invisibile.

Immagine

Chi è Fausto Gresini

Nato nel 1961 a Imola Gresini per 13 stagioni dal 1982 al 1994 è stato pilota di Motociclismo, ha corso sempre nella 125 ed ha vinto due titoli Mondiali nel 1985 e nel 1987. Pilota abile, ottenne 21 successi, 17 pole position e 47 podi. Nel 1997 passa dall'altra parte della barricata e fonda il Gresini Racing, che da ventiquattro stagioni fa parte del circus. Team privato che ha utilizzato per anni moto Honda e ora invece dell'Aprilia. I suoi piloti hanno vinto gare nella MotoGP, su tutti Sete Gibernau, Loris Capirossi e Marco Melandri. Ma questa non è stata un'annata esaltante, complici anche le difficoltà prodotte dal caso Iannone. Ma ci sono anche diversi titoli nella bacheca: uno in 250, uno in Moto 3, un altro in Moto 2 e l'ultimo vinto nella Moto E.

3.366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views