177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc il più veloce nell’ultimo giorno dei test di Formula 1, Verstappen perfetto nel passo gara

F1 Test 2024, Charles Leclerc il più veloce nel day 3. Il monegasco si è messo alle spalle Russell e Zhou. Max Verstappen quarto e perfetto nella simulazione passo gara. Bene anche Carlos Sainz.
A cura di Alessio Morra
177 CONDIVISIONI
Immagine

I test del Bahrain si sono conclusi. Anche nell'ultima delle tre giornate la Ferrari ha dato ottimi segnali, ma sarà la pista, sempre a Sakhir, tra una settimana a dare il vero responso e farà capire se ci sarà lotta con Max Verstappen. Carlos Sainz è stato il più veloce al mattino, Charles Leclerc il più rapido in assoluto. Il campione del mondo è stato formidabile sul passo gara, ma anche il monegasco si è difeso. Molto bene la Racing Bulls, che mira a essere la grande sorpresa di questo avvio di campionato.

La mattinata è filata liscia per la prima mezz'ora, poi il tombino di curva 11 salta (ancora). Stavolta è Perez a mandarlo ko. La sospensione è lunga, l'aggiusto è complicato. Quando si riparte, con tante preoccupazioni per la prossima settimana, Sainz fa il ritmo e resta al comando per tutta la mattinata, con Perez e Hamilton che lo seguono. Più o meno la normalità. Ricciardo impressiona con il passo gara, la Racing Bulls va tenuta d'occhio, mentre Lando Norris ha problemi alla frizione e si ferma in anticipo.

Quando si riparte scendono in pista Alonso, Russell, Piastri e soprattutto Leclerc e Verstappen che si sfidano a distanza. Charles fa subito un tempone, Max lo imita e poi si mette a fare prove di simulazione gara, che danno un esito eccellente. Leclerc si rimette avanti, si migliora con la C4 e la C5. Il primo posto è suo. Max a un certo punto si ferma, la Red Bull non ha più bisogno di prove. Dietro accadono un po' di cose. Intanto c'è un duello vero sul rettilineo tra Russell e Leclerc e Tsunoda si porta fino al terzo posto.

Nel finale chi monta gomme rosse prova a fare il tempo e a movimentare la classifica. Russell sale al secondo posto, Zhou al terzo. Cambia poco. Ora appuntamento giovedì 29 febbraio sempre a Sakhir per le prove libere del primo Gp del 2024.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views