178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc fenomenale: secondo al GP d’Austria con una Ferrari più lenta dello scorso anno

La Ferrari per larga parte del Gran Premio d’Austria non si è vista, una gara anonima che ha cambiato colore nel finale quando Leclerc ha fatto il fenomeno, ha superato con bravura Norris e Perez e grazie poi alla penalità di Lewis Hamilton ha conquistato il secondo posto. Leclerc ha conquistato l’ottavo podio della sua carriera e lo ha fatto con una Ferrari, comunque, molto al di sotto delle aspettative.
A cura di Alessio Morra
178 CONDIVISIONI
Immagine

Il weekend della Ferrari fino al 65° giro era stato anonimo. Vettel annaspava fuori dalla zona punti, in vero anche per colpe non sue, mentre Leclerc era quinto grazie a qualche ritiro, come quello di Verstappen. Si era al limite del famoso ‘Sprofondo Rosso’. Una realtà negativa che la Ferrari non conosceva e non conosce da oltre venticinque anni. E invece il monegasco ha fatto il fenomeno e con due sorpassi strepitosi ha conquistato l’ottavo podio della sua carriera e ha dato un po’ di respiro a tutto l’ambiente che deve comunque darsi una mossa, perché la Ferrari vista in questi giorni, al di là di Leclerc, è stata estremamente deludente.

Vettel solo 10° nel Gran Premio d’Austria

Prima di riaccendere i motori la casa di Maranello aveva detto che le prime due gare sarebbero state complicate. Le Qualifiche hanno confermato ciò, con Vettel addirittura fuori in Q2 e Leclerc settimo, alle spalle pure di McLaren e Racing Point. La gara di Seb è stata complicata, solo grazie ai ritiri di Stroll e Verstappen era salito all’ottavo posto. Poi dopo la prima Safety Car il tedesco ha provato a superare Sainz, ma ha sbagliato, troppo irruente, e si è girato, finito all’ultimo posto ha chiuso comunque al decimo posto, dietro pure a Giovinazzi. Un punto è meglio di niente.

Leclerc è il sole della Ferrari

Il ventiduenne pilota monegasco ha gestito il Gp d’Austria in stile Alain Prost, ed è un grande complimento. Poteva fare poco, è rimasto in attesa, non ha rischiato nulla, poi dopo la terza Safety Car Leclerc, con le gomme nuove, è riuscito a trasformare una gara anonima in una gara da ricordare. Perché il presente e il futuro della ‘Rossa’ ha effettuato due sorpassi strepitosi su Lando Norris, giunto terzo, e su Sergio Perez, che è stato penalizzato e nel finale ha vanificato una discreta gara. Leclerc ha provato anche a farsi sotto a Hamilton, ma quando ha saputo della penalità dell’inglese ha gestito gli ultimi giri con maestria. Il secondo posto è un giusto premio per Leclerc, che è salito sul podio con una vettura molto più lenta rispetto a quella della passata stagione. Ora però la Ferrari dovrà dargli al più presto, si pensa in Ungheria, tra due settimane, una vettura molto più competitiva e se così sarà Leclerc potrà battagliare con le Mercedes e con Verstappen, il grande deluso di questo weekend.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views