video suggerito
video suggerito

Le condizioni di Paolo Conte dopo il terribile incidente in Sport Bike: “Un guerriero di forza e tenacia”

Il Team Chiodo Moto Racing per cui corre Paolo Conte, il pilota gravemente ferito dopo un terrificante incidente durante la gara CIV al Mugello in Sport Bike, ha rotto il silenzio aggiornando sulle condizioni del 20enne, sempre in terapia intensiva e sempre gravi: “Sta lottando con la tenacia, il coraggio e la forza che da sempre lo contraddistinguono, un vero guerriero”
A cura di Alessio Pediglieri
109 CONDIVISIONI
Immagine

È trascorsa solo una manciata di giorni dal terrificante incidente durante la gara CIV di Sport Bike al Mugello, in cui il 20enne campano Paolo Conte ha rischiato di perdere la vita a seguito di un contatto che lo ha catapultato sulla ghiaia. In condizioni disperate è stato elitrasportato all'ospedale fiorentino di Careggi dove tutt'ora è in prognosi riservata. A distanza di tempo, e con le condizioni del giovane pilota che si sono stabilizzate, il suo Team ha deciso di rompere il silenzio in un lungo accorato comunicato social.

Il comunicato del Team di Paolo Conte: "Silenzio rivolto al rispetto per Paolo e famiglia"

"The Shark", lo Squalo. Così Paolo Conte è chiamato nel suo Team, il Team Chiodo Moto Racing e così la sua squadra l'ha voluto salutare via social, riaccendendo i riflettori sulle sue condizioni, sempre critiche, ma finalmente stazionarie. "Nel corso dell’ultima gara di campionato, svoltasi sabato e domenica sul circuito del Mugello, il nostro pilota Paolo Conte è stato coinvolto in un drammatico incidente" apre il post-comunicato. "Le sue condizioni sono apparse gravi sin dai primi soccorsi, e il nostro silenzio fino a questo momento è stato dettato da una profonda forma di rispetto nei confronti di Paolo e della sua famiglia, che stanno affrontando ore difficili e cariche di apprensione".

Le condizioni di Paolo Conte: "Un guerriero, sta lottando con tenacia, coraggio e forza"

Condizioni che al momento risultato stazionarie, con lo staff medico che sta monitorando giorno dopo giorno il "grave trauma cranico" riscontrato nel primo referto diffuso subito dopo il ricovero ospedaliero. "Oggi sentiamo il bisogno e il dovere di informare tutti coloro che gli vogliono bene che Paolo è in condizioni di stabilità. Sta lottando con la tenacia, il coraggio e la forza che da sempre lo contraddistinguono, dimostrando ancora una volta di essere un vero guerriero, dentro e fuori dalla pista. Siamo consapevoli che il percorso di recupero sarà lungo, ma siamo certi che Paolo saprà trasformare anche questa sfida in una vittoria, come ha sempre fatto nella vita e nello sport" conclude la nota. "Con il sostegno della sua famiglia, del team e di tutti gli appassionati che gli sono vicini, crediamo che presto questo momento difficile diventerà solo un brutto ricordo"

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views