video suggerito
video suggerito

Lando Norris sbotta a Singapore: “Fai sempre la stessa domanda. Guarda il video dell’ultima volta”

Il Gran Premio al Marina Bay Cirtcuit segna l’ennesimo duello tra il britannico e l’australiano per il titolo del Mondiale di F1. E norris si mostra infastidito all’ennesima allusione alla rivalità con il compagno di scuderia. Botta e risposta acido in conferenza.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Lando Norris non ne può più, preferisce che a parlare siano i risultati in pista. Quelli contano davvero più delle mille parole e altrettante allusioni che gli vengono sottoposte spesso in conferenza stampa. Nell'ultima che ha aperto la tappa del Mondiale di Singapore, Gran Premio che può segnare anche l'aggancio a Oscar Piastri in vetta alla classifica iridata, quando ha ascoltato l'ennesima domanda sulla rivalità con il compagno di scuderia ha perso la pazienza. Il pilota britannico della McLaren s'è mostrato infastidito. Lo era tanto, troppo. Al punto da scegliere di noin nascondere l'avversione nei confronti del reporter che aveva accanto a sé: gli ha risposto in maniera piccata ma col sorriso sulle labbra. "Vuoi sapere cosa penso? Bene… vatti a prendere i video precedenti e lo saprai", è stata questa la reazione all'ennesima considerazione sul duello per il titolo in casa "papaya".

Il botta e risposta tra Norris e il giornalista sulla rivalità con Piastri

Le prove libere rappresentano l'overture poi ci saranno le qualifiche e, infine, la gara vera e propria nella quale tutto può accadere. Singapore è un pezzetto da aggiungere al puzzle iridato. Norris sa bene quanto sia importante l'appuntamento per rimescolare i rapporti di forza, dare uno scossone alla classifica e provare la zampata vincente per strappare lo scettro di leader dalle mani dell'australiano. La discussione con il giornalista ne è la riprova tangibile.

Immagine

La domanda a Norris: "Lando, ti chiedo un breve commento sul campionato. Adesso sei a una vittoria di distanza da Oscar. Come vedi la sfida che vi aspetta a sette gare dalla fine della stagione?".

La replica del pilota: "Basta chiedermi sempre le stesse cose, ogni santa volta mi fai la stessa domanda e la risposta è sempre la stessa".

Il giornalista incalza: "Ce la puoi ricordare?"

La risposta di Lando: "Certo che posso farlo… se ti vai a rivedere il video dell'ultima volta in cui mi hai fatto la domanda, troverai anche la risposta".

Come la McLaren gestisce il dualismo tra Norris e Piastri

Il dualismo tra lui e Piastri promette (e ha già fatto) scintille in pista ma è gestito da un team che è più volte intervenuto per sancire l'equilibrio tra le ambizioni personali e il successo della squadra che deve essere "allineata". Una delle più recenti è stata in occasione del Gran Premio di Monza e del controverso ordine di scuderia. Una situazione che rende ancora più incerto ed equilibrato l'esito del Mondiale: al momento tra Norris e Piastri (in vetta alla classifica piloti) ci sono 25 punti di distacco, ovvero una vittoria. Per ridurre o addirittura cancellare il gap è sufficiente che l'australiano abbia un altro fine settimana nero come a Baku, così da tenere apertissima (alla luce anche del ritorno di Verstappen che fa da terzo incomodo) la lotta per il titolo a sette Gran Premi dalla conclusione (compreso quello di Singapore).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views