40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Red Bull 2023 è stata svelata, novità nella livrea per la vettura di Verstappen e Perez

A New York in uno sfarzoso evento è stata presentata la nuova Red Bull, quelle che guideranno Max Verstappen e Sergio Perez anche nel 2023. Quella con cui Verstappen proverà a vincere ancora il Mondiale di Formula 1.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

A New York oggi è stata presentata la Red Bull con cui Verstappen proverà a difendere il titolo vinto nelle ultime due stagioni. La RB19 conserva buona parte delle sue sfumature caratteristiche con alcune differenze per quanto riguarda la presenza di qualche sponsor in più.

Una novità però c'è ed è legata al contest "Make your mark" che permetterà ai tifosi di disegnare le livree della RB19. Le migliori faranno sfoggio sulla vettura durante le tre tappe americane del prossimo Mondiale (Miami, Austin e Las Vegas).

Gli appassionati di F1 potranno vederla girare in pista tra il 23 e il 25 febbraio, quando la Scuderia sarà in Bahrain per i test invernali. Confermata per il 2026 la partnership con la Ford, che ha annunciato il ritorno in Formula 1 come motorista.

Immagine

Un evento in piena regola quello della presentazione della Red Bull che guideranno pure quest'anno Verstappen e Perez. Due presentatori, New York ben presente sullo sfondo, poi uno splendido video in cui si vede la Red Bull (non quella nuova) che gira gli Stati Uniti, poi arriva il Team Principal Chris Horner che fissa gli obiettivi e ricorda i successi ottenuti nel 2021 e nel 2022, che è stato un anno straordinario.

Dopo le interviste a quattro sportivi di livello, che hanno legato il proprio nome alla bibita austriaca, è stato trasmesso un video della nuova livrea, approvata, pure, dai due piloti. Per rendere sempre più densa l'attesa è stato ripresentato Daniel Ricciardo, tornato all'ovile e dal 2023 terzo pilota della scuderia.

Immagine

Poi sono arrivati i due piloti titolari, Verstappen e Perez, e si è capito che il grande momento era sempre più vicino. Entrambi vogliosi di vedere la nuova vettura e di guidarla, oltre che ovviamente vogliosi di vincere. Le parole di Perez: "Negli Stati Uniti abbiamo tanti tifosi ed è un privilegio. La competizione si fa sempre più dura e dobbiamo lavorare per dare tutto per confermaci al top", mentre Max ha dichiarato: "Siamo entusiasti di essere qui visto che ci saranno tre gare in questo paese. Sono ottimista per il 2023 farò di tutto per difendere il titolo".

Nelle tre gare che si disputeranno negli Stati Uniti (Miami, Austin e Las Vegas) la Red Bull avrà una livrea differente, che sarà opera di alcuni tifosi che parteciperanno a un contest online, che produrrà dei cambiamenti, che saranno grossi, considerato che la Red Bull è una delle poche scuderie ad aver un look consolidato.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views