20 Dicembre 2021
19:42

La previsione azzeccata di Kimi Raikkonen: “Arrivederci Formula 1”

Kimi Raikkonen alla vigilia della prima gara del Mondiale 2021 rispondendo a delle domande degli account social della F1 ha fatto una previsione azzeccata.
A cura di Alessio Morra

Kimi Raikkonen è da sempre uno dei piloti più amati della Formula 1. Il suo addio al circus ha portato tanta tristezza ai suoi numerosi tifosi, ma ha anche a chi non lo ha avuto al primo posto tra i preferiti. Ad Abu Dhabi, dove Verstappen ha vinto il primo titolo, Kimi ha salutato tutti ritirandosi al 28° giro dell'ultimo dei 349 Gp della carriera e ha lasciato il tracciato con un'immagine davvero bellissima. Ora il finlandese si rilassa, è al mare come mostra sui social, e pensa alla sua nuova vita. Ma intanto non smette di dare forza al suo mito, mito che si alimenta pure grazie a un assist ricevuto dai profili social della Formula 1.

Che il campione del mondo 2007 lasciasse a fine stagione era quasi scontato, anche se in parecchi speravano in una sorpresa (e c'è ancora chi pensa possa tornare ancora), ma lui già sapeva che dopo la gara degli Emirati avrebbe chiuso la carriera. E così quando a marzo, alla vigilia del Gp del Bahrain, gli è stato chiesto quale sarebbe stata la gara che lo avrebbe emozionato maggiormente durante la stagione ha risposto "Abu Dhabi" ed ha aggiunto: "Perché sarà la mia ultima gara in Formula 1", e quando gli è stato chiesto di aggiungere qualcosa per celebrarer l'evento ha scritto: "Arrivederci". Perfetto Kimi style, che c'è stato anche quando ha risposto alla domanda: "Cosa ti sorprenderà di più di questo 2021?". La risposta è stata: "Niente".

E ora il video di quel momento è diventato di pubblico dominio, postato sugli account ufficiali della F1, e c'è la possibilità di vedere di nuovo Kimi Raikkonen; che dopo essersi ritirato aveva subito modificato la sua bio su Instagram cancellando tutto e aggiungendo: ‘Ritirato'. Una carriera strepitosa quella del finlandese, che l'ha sviluppata tra Sauber, McLaren, Ferrari, Lotus, ancora Ferrari e l'Alfa Romeo. Nel 2007 ha vinto il Mondiale, ha disputato 349 Gp, ne ha vinti 21, l'ultimo negli Stati Uniti nel 2018, il primo in Malesia nel 2003.

Formula 1 2022, classifica piloti e costruttori: chi vince il Mondiale
Formula 1 2022, classifica piloti e costruttori: chi vince il Mondiale
Due nuovi costruttori entrano in Formula 1, la rivoluzione è ufficiale: come cambierà il Circus
Due nuovi costruttori entrano in Formula 1, la rivoluzione è ufficiale: come cambierà il Circus
Improvviso cambio di pilota in Formula 1: paddock in subbuglio a Mondiale in corso
Improvviso cambio di pilota in Formula 1: paddock in subbuglio a Mondiale in corso
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
C. Leclerc Ferrari
Ferrari
104
2
M. Verstappen Red Bull
Red Bull
85
3
S. Pérez Red Bull
Red Bull
66
4
G. Russell Mercedes
Mercedes
59
5
C. Sainz Ferrari
Ferrari
53
Pos.
Team
Punti
1
Ferrari
157
2
Red Bull
151
3
Mercedes
95
4
McLaren
46
5
Alfa Romeo Racing
31
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni