video suggerito
video suggerito

Jorge Martin operato per la terza volta in un anno: l’immagine della clavicola è impressionante

Il pilota spagnolo costretto all’ennesimo intervento per la frattura scomposta della clavicola riportata a causa dell’incidente nella Sprint in Giappone. “Operazione perfettamente riuscita”, fa sapere l’Aprilia.
A cura di Maurizio De Santis
68 CONDIVISIONI
Immagine

Jorge Martin ha subito la terza operazione nel 2025, vi è stato costretto dopo la caduta e l'incidente con Marco Bezzecchi nella Sprint Race durante il Gran Premio del Giappone. Lo spagnolo sta bene, tutto è andato per il meglio. Ma non potrà essere in pista a Mandalika, in Indonesia, né il suo team ha pensato di sostituirlo nella corsa sul circuito asiatico. L'intervento chirurgico s'è reso necessario per ricomporre la frattura della clavicola destra: è stato effettuato oggi nella clinica Dexeus a Barcellona, a occuparsi del piota Aprilia è stato il dottore, Xavier Mir.

Immagine

"L'operazione alla clavicola destra di Jorge Martín è riuscita – si legge nella nota ufficiale dell'Aprilia -. Il pilota spagnolo ha riportato una frattura esposta alla clavicola destra dopo una caduta nella gara sprint di Motegi. Domenica scorsa, Martín è tornato in Spagna per sottoporsi a un intervento chirurgico di riduzione e fissazione della frattura, eseguito martedì mattina presso l'ospedale universitario Dexeus dall'équipe medica del dott. Xavier Mir. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni in base all'andamento postoperatorio. Per il Gran Premio in indonesia, Martín non verrà sostituito, come consentito dalla normativa".

Il calvario di Jorge Martin in una stagione sfortunata

Martin ha affrontato questa stagione da campione in carica ma non ha potuto né competere veramente né lottare per difendere il titolo (poi andato a Marc Marquez) a causa di una serie di problemi fisici anche abbastanza gravi: ha subito due operazioni in precampionato e, al suo ritorno in Qatar, si è fratturato 11 costole oltre a riportare serie conseguenze anche a un polmone.

Immagine

Come sta Marco Bezzecchi dopo l'incidente in Giappone

Marco Bezzecchi, coinvolto nella carambola sula pista nipponica, con Jorge Martin è uscito molto malconcio dall'esperienza nel Sol Levante. Lui ha potuto partecipare alla gara ma lo ha fatto in condizioni durissime e lo ha spiegato successivamente chiarendo come sta: "Dopo sabato, mi sono fatto male alla gamba destra, soprattutto al ginocchio che mi ero già infortunato. Ma avvertivo dolore anche alla mano, alla schiena, al collo, a tutto… a causa della caduta".

Immagine

Il pilota italiano è laconico quando parla del Gran Premio di Indonesia, farà di tutto per esserci e in piena forma ma al momento non può che ribadire: "Non sono al meglio. Vediamo come va perché in Giappone per me era difficile piegare la gamba a causa della sofferenza al muscolo della coscia".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views