52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jorge Lorenzo, su Instagram l’annuncio che piace ai tifosi: ufficiale la wild card a Barcellona

Attraverso un video pubblicato sui social, il campione spagnolo che si è ritirato dalle competizioni alla fine della stagione 2019, ha annunciato che sarà al via del GP di Catalunya con la Yamaha. Ufficiale, quindi, il suo ritorno in sella alla M1.
A cura di Valeria Aiello
52 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo, 32 anni / Instagram
Jorge Lorenzo, 32 anni / Instagram

Jorge Lorenzo sarà al via del GP di Catalunya in qualità di wild card. Lo ha annunciato il cinque volte campione di motociclismo, pubblicando su Instagram un video in cui ha informato tutti i tifosi e appassionati del suo ritorno in sella alla Yamaha. Il rientro in gara era nell’aria fin dal giorno in cui è arrivata l’ufficialità del suo ingaggio come collaudatore della M1 dalla Casa di Iwata, un annuncio che ha fatto seguito al prolungamento del contratto di Maverick Vinales come titolare fino alla fine del 2022 e la promozione di Fabio Quartararo a partire dal 2021. Sempre dal 2021, sarà quindi Valentino Rossi a lasciare la Yamaha ufficiale, in attesa di capire se il pesarese deciderà di continuare a correre (per lui a disposizione una M1 del team satellite SRT) oppure di dire addio alle gare.

Su Instagram l'annuncio che piace ai tifosi

Lorenzo torna quindi alle competizioni anche se, per ora, la sua presenza come wild card è confermata per il solo GP di Catalunya che si terrà al Montmelò di Barcellona il prossimo 7 giugno. La Yamaha avrebbe chiesto la disponibilità di due wild card nel corso dell'anno, motivo per cui quella di Lorenzo in Spagna potrebbe non essere l'unica gara del 2020 nella quale tornerà a schierarsi in griglia di partenza. Nell'attesa di comprendere quali saranno i programmi per il futuro, gustiamoci il video pubblicato sui social dal #99.

I HAVE AN IMPORTANT THING TO ANNOUNCE… 💣💥 #MotoGP #Yamaha

A post shared by Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) on

Jorge Lorenzo ha annunciato il ritiro dalle competizioni alla fine della stagione 2019, disputando l'ultima gara con la Honda a Valencia. Lo spagnolo ha deciso di risolvere con un anno di anticipo il suo contratto con HRC dopo aver corso solo una stagione in sella alla RC213V. Precedentemente ha difeso per due anni i colori Ducati (2017 e 2018), conquistando 3 vittorie con la Desmosedici, al Mugello, a Barcellona e al Red Bull Ring. Dal 2008 in MotoGP, ha esordito in sella alla Yamaha con Valentino Rossi come compagno di squadra, assicurandosi 35 vittorie con la M1. Complessivamente, dal suo debutto in 125 nel 2002, Lorenzo ha disputato 248 GP, conquistando 5 titoli iridati (due in 250 in sella all'Aprilia, nel 2006 e 2007, e tre in MotoGP con la Yamaha, nel 2010, 2012 e 2015), cogliendo 68 vittorie, 152 podi e 68 pole.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views