video suggerito
video suggerito

Joan Mir e Alex Marquez litigano furiosamente fuori pista dopo l’incidente a Brno: cosa è successo

Alex Marquez e Joan Mir sono usciti nelle prime fasi del GP Brno. Marquez con una manovra azzardata ha provocato un incidente. I due piloti spagnoli hanno litigato, Mir ha usato parole durissime.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Una gara totalmente da dimenticare a Brno per Joan Mir e Alex Marquez, che hanno litigato anche aspramente dopo il contatto che ha posto fine al loro Gp. Mir, che non aveva grandi ambizioni, dopo è stato durissimo nei confronti del fratello di Marc Marquez, che chiudendo senza punti anche in Cechia dice addio a quelle residue chance di rincorsa al titolo Mondiale.

L'incidente e la lite tra Mir e Alex Marquez

Nelle prime fasi del Gp di Brno, tradizionale appuntamento estivo della MotoGP, Alex Marquez cerca una manovra azzardata nei confronti di Mir, buttandosi all'interno di curva 10. Il pilota della Ducati perde l'anteriore e il contatto con la Honda è inevitabile. Fuori tutti e due, mentre lottavano per la settima posizione. Un peccato per entrambi. Una volta fuori dalla pista i due piloti hanno discusso, una litigata vecchio stile, parole grosse e tanti gesti, poi ognuno dalla sua parte.

Mir è una furia: "Sono arrabbiato. Alex mi ha buttato fuori"

Quando Mir è tornato ai box con i giornalisti ha usato parole durissime nei conforti del connazionale: "Non c'è molto da dire. Penso che sia come in tribunale, qualsiasi cosa dirò potrà essere usata contro i me in questo momento. Ero partito bene, aveva un buon ritmo. Poi Alex mi ha messo la ruota davanti diverse volte e mi ha toccato finché non mi ha buttato fuori. Sono arrabbiato per la situazione e per cosa è successo".

Marquez si prende la colpa e una pesante penalità

Alex Marquez invece è stato pesantemente penalizzato dai commissari di gara. Gli Steward lo hanno ritenuto colpevole e gli hanno inflitto un long lap penalty per il prossimo, quello d'Austria che si terrà il 17 agosto. Marquez II ha ammesso le sue colpe parlando con DAZN Spagna: "Credo che sia una sanzione giusta. Devo essere molto onesto. Quando sono caduto, sapevo che avrei ricevuto una penalità. Mi sono semplicemente preso la colpa. Oggi ho commesso un errore e quando si commette un errore bisogna accettarlo e guardare avanti".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views