233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula Uno, l’indiscrezione della ‘Bild’: “Sebastian Vettel in Aston Martin dal 2021”

Le ultime indiscrezioni relative al futuro di Sebastian Vettel rimbalzano dalla Germania, dove la ‘Bild’ ha parlato di una trattativa in corso con la Racing Point: scuderia che dal 2021 diventerà Aston Martin. Nelle intenzioni del boss Lawrence Stroll, il tedesco dovrebbe prendere il posto di Sergio Perez.
A cura di Alberto Pucci
233 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Sebastian Vettel continua a tener banco nel motorhome della Ferrari. Il pilota tedesco, reduce dallo scontro con Leclerc e dal successivo ritiro nel secondo Gran Premio d'Austria, dopo aver strizzato l'occhio alla Red Bull sarebbe ora finito nel mirino della Racing Point: scuderia che dal 2021 diventerà Aston Martin. A rilanciare questa clamorosa indiscrezione è stata la ‘Bild', che ha parlato di una presunta trattativa tra il quattro volte campione del mondo di Formula 1 e i vertici della scuderia britannica fondata da Lawrence Stroll.

Immagine

Vettel al posto di Sergio Perez

Secondo i colleghi tedeschi, Vettel dovrebbe prendere il posto di Sergio Perez: pilota con il quale la Racing Point, grazie ad una clausola contrattuale, ha la possibilità di separarsi entro il 31 luglio con una corposa buonuscita (si parla di un indennizzo pari a circa sette milioni di euro) e senza pagare la penale. La trattativa tra le due parti sarebbe in corso, e recentemente Vettel sarebbe stato anche avvistato a Gstaad: città svizzera dove il boss della Racing Point ha la sua residenza in Europa. L'indiscrezione che parla di un possibile accordo, che potrebbe avere un effetto domino sul mercato piloti, allontanerebbe a questo punto le voci di un possibile anno sabbatico del pilota Ferrari e le sue eventuali trattative con altri team del circus della Formula Uno.

"Non andrò via dalla Ferrari prima della fine della stagione – ha intanto fatto sapere Sebastian Vettel in un'intervista rilasciata a F1TV – Ovviamente il mio futuro è in questa fase tutto ancora da decidere. Devo ancora capire cosa voglio fare. Sono competitivo, quindi se arriva un progetto giusto, sono disposto a dare molto di più. In caso contrario è difficile pensare di fare qualcosa di completamente diverso".

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views