41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Toto Wolff: “Vettel in Mercedes? Mai dire mai, resta un’opzione concreta”

Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff ha indicato le linee guida che condurranno le prossime scelte sui piloti: “Sebastian è un quattro volte campione del Mondo, non gli si può certo dire di no a priori. Ma abbiamo un team formidabile e con Hamilton discuteremo del rinnovo del contratto non appena inizierà la stagione”
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Le scelte della Mercedes per le prossime stagioni di Formula 1 passano attraverso Toto Wolff, il Team Principal che sta valutando in questi giorni le strategie migliori per scegliere entrambi i piloti in vista del Mondiale 2021. Da un lato c'è Lewis Hamilton che sembra in procinto di un rinnovo con le Frecce d'argento, dall'altro c'è una monoposto vacante, che potrebbe essere presa da Sebastian Vettel che ha deciso il suo addio alla Ferrari. Un'opzione che lo stesso Wolff non aveva escluso nei commenti delle settimane passate.

La Mercedes guarda al futuro, cercando di consolidare il presente. Wolff ha un team importante ma gioca di sponda con Vettel, pilota di primo piano sul quale riflettere per il futuro: "Non possiamo dire di non ad un quattro volte campione del mondo, gli dobbiamo una riflessione e non una scelta puramente formale. Ma dall'altro lato, abbiamo una formazione già fantastica e sono contento dei nostri piloti. Chiunque in questo momento potrebbe decidere che non vuole più prolungare o cambiare e improvvisamente si avrebbe un posto libero. Ecco perché non voglio a giugno precludere qualsiasi possibilità e dire a Sebastian che non ci sia posto per poter competere con noi in futuro.

Per Toto Wolff, dunque, qualsiasi opzione resta plausibile anche perché il Team Principal della Mercedes ha ricordato che con Lewis Hamilton non c'è stato nessun confronto per il futuro: "Abbiamo un rapporto di fiducia solidissimo ma non ci siamo incontrati durante il lockdown per discutere di un eventuale rinnovo. Spero che quando si ritornerà a correre ci sia anche la possibilità di parlare di futuro e firmare un nuovo contratto. Non nutro illusioni, sono abituato a situazioni che evolvono da un giorno all'altro, come quando Nico Rosberg decise improvvisamente di rititarsi. Quindi, in quella prospettiva, stiamo solo mantenendo aperte le nostre opzioni, ma ovviamente concentrando le nostre discussioni principali sui nostri attuali piloti. ‘

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views