877 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel lascia la Ferrari, è ufficiale: “Non c’è più il desiderio di stare insieme”

Il comunicato della Casa di Maranello sancisce ufficialmente il divorzio da Sebastian Vettel: avverrà a fine stagione (semmai ce ne sarà una…) e chiuderà un rapporto durato cinque stagioni, 111 Gran Premi, 14 vittorie e 12 pole position. Nella nota anche le parole del pilota tedesco: “Mi prenderò il tempo necessario per riflettere su ciò che conta davvero quando si tratta del mio futuro”
A cura di Maurizio De Santis
877 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'indiscrezione all'ufficialità della Ferrari, in poche ore. Il comunicato della Casa di Maranello sancisce il divorzio da Sebastian Vettel: avverrà a fine stagione (semmai ce ne sarà una…) e chiuderà un rapporto durato cinque stagioni, 111 Gran Premi, 14 vittorie e 12 pole position.

La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel hanno deciso congiuntamente di non estendere l'attuale contratto relativo ai servizi di Sebastian come pilota con il team, oltre la data di scadenza attuale della fine della stagione di Formula 1 2020.

Dunque, il finale è stato scritto, tra il campione tedesco e la scuderia di Maranello si è arrivati ai saluti con un lungo comunicato Ferrari che riporta anche le ultime dichiarazioni di Vettel. Ufficialmente un ‘lieto fine' senza strappi e senza drammi. Dietro, incomprensioni e frizioni legate al contratto da sottoscrivere in cui non c'era alcun accordo né sulla durata dello stesso né sugli emolumenti. Così, le strade si separano, lasciando subito spazio alle indiscrezioni sulle prossime scelte che verranno fatte.

"Il mio rapporto con la Scuderia Ferrari finirà alla fine del 2020. Per ottenere i migliori risultati possibili in questo sport, è fondamentale che tutte le parti lavorino in perfetta armonia. Il team e io abbiamo capito che non c'è più il desiderio comune di stare insieme oltre la fine di questa stagione". Nel comunicato Ferrari sono riportate anche le parole di Vettel, unico insieme a Schumacher e Fangio a conquistare 4 titoli consecutivi in Formula 1, in cui il tedesco smentisce problematiche di natura finanziaria e ringrazia pubblicamente la casa di Maranello cui augura tutta la fortuna e i successi possibili.

Sebastian Vettel lascia anche dubbi sul proprio futuro. Se da un lato già radio-Formula 1 lo da vicino a McLaren o Renault in uno scambio di ruoli con Sainz o Ricciardo, ufficialmente il campione tedesco ammette che deve ancora decidere sul proprio futuro, ancora incerto, tra il continuare l'avventura nei motori o smettere: "Ciò che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato molti di noi a riflettere su quali siano le nostre reali priorità nella vita. Bisogna usare la propria immaginazione e adottare un nuovo approccio a una situazione che è cambiata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su ciò che conta davvero quando si tratta del mio futuro‘. Pochi giorni fa, lo stesso Vettel aveva dichiarato alla ‘Build':  "Sono più vecchio ma non mi sento vecchio e in passato già un altro tedesco ha continuato dopo aver corso con la Ferrari…"

877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views