29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, il calendario può cambiare ancora: GP Canada a forte rischio, si prepara la Turchia

Per il secondo anno consecutivo il Gran Premio del Canada potrebbe essere depennato dal calendario del Mondiale di Formula 1. La gara potrebbe essere cancellata a causa di problemi finanziari. Il GP di Montreal, in programma domenica 13 giugno, potrebbe essere sostituito da quella della Turchia.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Per il secondo anno consecutivo il Gran Premio di Canada potrebbe essere depennato dal Calendario del Mondiale di Formula 1. La gara di Montreal secondo il portale Autoweek è a rischio a causa di problemi finanziari e delle restrizioni ai viaggi. La decisione va presa in tempi brevi. Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali deve prendere una decisione in tempi brevi. C'è la possibilità che la gara di Montreal venga sostituita da quella della Turchia, in questo caso rimarrebbero 23 i Gp in calendario.

Canada a rischio, si prepara la Turchia

La gara del Canada è dunque nuovamente a rischio e potrebbe saltare a causa di restrizioni di viaggio e problemi finanziari. L'organizzazione spende tanto per organizzare il Gp di Montreal, ma al tempo stesso sa che senza pubblico, o con un limitato afflusso, rischierebbe di avere delle perdite economiche importanti. Tutto in divenire per l'eventuale sostituzione della gara con la Turchia che si potrebbe candidare per il posto del Canada e tornerebbe nel circus per il secondo anno consecutivo. Il weekend di Montreal è in programma dall'11 al 13 giugno, una settimana dopo quello di Baku. La Turchia pure per prossimità geografica, rispetto all'Azerbaigian, sembra il luogo ideale. Ma anche in quel paese c'è stata un'altra ondata della pandemia, con il governo che ha disposto ulteriori misure per tutta la popolazione.

Pezzi di storia della F1 nel GP Canada

Sarebbe un peccato se fosse fuori dal calendario per il secondo anno consecutivo il Gp del Canada, che ha un contratto con il circus fino al 2029. Un anno fa venne escluso a causa della pandemia. In Canada sul tracciato di Montreal si corre dagli anni '70 e quel circuito è stato teatro di epiche gare e di grandi vittorie, su tutti si ricordano una gara di Gilles Villeneuve, i successi di Schumacher e un trionfo di Jenson Button che passò nella stessa gara dall'ultimo al primo posto.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views