113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Monza, prove libere 3: Ferrari fuori dalla top 10. Vola Bottas, sorpresa McLaren. Hamilton 5°

Risultati FP3, terza e ultima sessione di prove libere del GP d’Italia in corso sul circuito di Monza. Miglior tempo per Bottas che ha preceduto i piloti McLaren Sainz e Norris. Solo 5° Lewis Hamilton che ha chiuso davanti a Verstappen. Ferrari fuori dalla top 10: 11° Charles Leclerc, 15° Sebastian Vettel.
A cura di Michele Mazzeo
113 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le prime due sessioni del venerdì, i piloti tornano in pista sul circuito di Monza al sabato mattina per la terza sessione di prove libere del GP d'Italia, ottavo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. Le scuderie hanno dunque avuto l'ultima possibilità di testare le monoposto in vista delle qualifiche che andranno in scena nel pomeriggio e che vedranno l'esordio del divieto d'utilizzo del "party mode".

A piazzare il miglior tempo nella FP3 del gran premio italiano è stato Valtteri Bottas che nel suo miglior tentativo a bordo della Mercedes ha fermato il cronometro sull'1:20.089. Il finlandese ha preceduto le sorprendenti McLaren di Carlos Sainz e Lando Norris, rispettivamente 2° e 3° con 229 millesimi e 323 millesimi di ritardo dal leader della sessione.

Quarto tempo invece per Daniel Ricciardo (+0.330 dal leader della sessione) che dopo aver piazzato il suo miglior giro è stato costretto a parcheggiare la sua Renault a bordo pista per un problema di elettronica.  L'australiano ha chiuso davanti al leader del Mondiale Lewis Hamilton (5°, +0.350), agli alfieri Red Bull Max Verstappen (6°, +0.367) e Alexander Albon (7°, +0.474) e al compagno di squadra Esteban Ocon (8°, +0.604).

Si conferma fuori dalla top 10  la Ferrari finita dietro anche alle due Racing Point di Lance Stroll (9°, +0.715) e Sergio Perez (10°, +0.808) con Charles Leclerc autore della undicesima miglior prestazione cronometrata della sessione (+0.828), mentre Sebastian Vettel, finito dietro anche alla Haas motorizzata Ferrari di Romain Grosjean, ha terminato con un modestissimo 15° tempo lontanissimo dal tempo fatto registrare da Bottas (+1.174) ma anche dal compagno di squadra (+346 millesimi dal monegasco).

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views