554 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disastro Leclerc, va a muro e regala la pole del GP di Miami a Perez: condannato Verstappen

Sergio Perez si prende la pole position del GP di Miami della Formula 1 2023: Leclerc va a muro e mette fine anticipatamente alle qualifiche regalando il primo posto al messicano e inguaiando anche Verstappen che era senza tempo e partirà dunque 9° in griglia di partenza. Sainz 3° dietro Alonso.
A cura di Michele Mazzeo
554 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Perez conquista la pole position nelle qualifiche del GP di Miami della Formula 1 2023. Il messicano della Red Bull si gode di un clamoroso errore di Charles Leclerc finito a muro con la sua Ferrari durante l'ultimo tentativo del Q3 mettendo così fine anticipatamente alla qualifica anche per tutti gli altri piloti. Il messicano scatterà davanti a Fernando Alonso, Carlos Sainz e il sorprendente Kevin Magnussen che hanno chiuso il Q3 rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.

Beffato anche Max Verstappen che al momento dell'impatto del monegasco della Ferrari era senza tempo (per un errore commesso nel primo tentativo lanciato) e scatterà dunque dalla quinta fila della griglia di partenza, in nona posizione, dietro anche a Leclerc che, in virtù del tempo ottenuto nel primo tentativo (nel quale era stato protagonista di un lungo e aveva salvato la sua SF-23 dall'impatto con le barriere per una questione di centimetri) scatterà 7°.

Una qualifica quella di scena a Miami che era cominciata subito con un clamoroso rischio per i piloti Mercedes che solo grazie ad un giro veloce all'ultimissimo tentativo sono riusciti ad evitare l'eliminazione in Q1 toccata invece clamorosamente alle due McLaren di Norris e Piastri ma soprattutto all'Aston Martin di Lance Stroll. La grande sorpresa arriva però nel Q2 con Lewis Hamilton che non riesce a superare il taglio e dovrà quindi partire in 13esima posizione nella griglia di partenza della gara di domenica.

La griglia di partenza del GP Miami della Formula 1 2023

  • 1ª fila: 1. Sergio Perez (Red Bull), 2. Fernando Alonso (Aston Martin)
  • 2ª fila: 3. Carlos Sainz (Ferrari), 4. Kevin Magnussen (Haas)
  • 3ª fila: 5. Pierre Gasly (Alpine), 6. George Russell (Mercedes)
  • 4ª fila: 7. Charles Leclerc (Ferrari), 8. Esteban Ocon (Alpine)
  • 5ª fila: 9. Max Verstappen (Red Bull), 10. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
  • 6ª fila: 11. Alexander Albon (Williams), 12. Nico Hulkenberg (Haas)
  • 7ª fila: 13. Lewis Hamilton (Mercedes), 14. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
  • 8ª fila: 15. Nyck De Vries (Alpha Tauri), 16. Lando Norris (McLaren)
  • 9ª fila: 17. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 18. Lance Stroll (Aston Martin)
  • 10ª fila: 19. Oscar Piastri (McLaren), 20. Logan Sargeant (Williams)
554 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views