319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Covid-19, Lewis Hamilton: “Durante l’isolamento ho perso 4 chili”

Lewis Hamilton ha confermato il difficile recupero dalla positività da coronavirus che lo ha colpito nella parte conclusiva di questo mondiale: “Mi ha debilitato sia nel morale sia nel fisico” ha ammesso il campione inglese. “Nelle due settimane di isolamento ho perso 4 chili, non mi sono mai sentito così stanco”
A cura di Alessio Pediglieri
319 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton non ha mai sottovaluto il Covid-19 ed è nota la sua maniacale attenzione nel rispettare qualsiasi forma preventiva attuando tutte le misure sanitarie indicate. Ma ciò non ha impedito al coronavirus di infettarlo, alla fine di questa stagione di Formula 1 in cui si è laureato senza problemi, ancora campione del mondo. Ma il suo periodo di quarantena è stato oltremodo duro per il campione inglese che ha confessato di aver perso 4 chili in poche settimane.

Per Lewis Hamilton la quarantena non è stata una passeggiata, anzi. Il campione inglese di Formula 1 ha confessato che le quasi due settimane di isolamento per Covid-19 in Bahrain, dopo essere risultato positivo ad un tampone anti coronavirus, sono state terribili, fisicamente e moralmente. Una sofferenza autentica per chi aveva sempre seguito rigidamente ogni norma preventiva e pensava di aver superato l'incubo di infezione: "Fisicamente mi ha colpito in maniera massiccia, non mi sono mai sentito così stanco, il mio corpo non stava bene", ha detto al termine della gara di Abu Dhabi, l'ultima del Mondiale 2020, dove è arrivato terzo e senza mettere sulla pista la proverbiale cattiveria per cercare la vittoria.

Il Covid nella ‘bolla' di Formula 1 non è stato così incisivo come in altre discipline. A parte Lewis Hamilton in tutto il mondiale sono stati colpiti solamente altri due piloti,  Checo Pérez e Charles Leclerc in oltre 80 mila test effettuati. Dimostrando che le misure preventive e la massima allerta hanno ottenuto gli effetti sperati incidendo davvero pochissimo sull'andamento dell'intero mondiale, già di per sè condizionato da  un calendario ridotto e fittissimo di appuntamenti ravvicinati. "Speriamo ora nel vaccino" ha aggiunto Jean Todt, presidente FIA "ma aspettiamoci altri cambiamenti nei calendari, non solo in Formula 1"

Il Covid-19 ha lasciato il segno sul corpo di Hamilton che  a Mondiale concluso ha confessato le proprie difficili condizioni di salute: "Ho perso 6 chili negli ultimi due mesi, 4 dei quali li ho persi quando ho preso il Covid-19. Ho perso il tono muscolare e ripartire fuori forma e con un peso molto basso ora non è piacevole. Sono determinato a recuperare le mie forze ed essere di nuovo al 100%. Bisogna fare sacrifici per tornare a vincere".

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views