video suggerito
video suggerito

Bezzecchi è super a Misano, pole position fantastica: “Mi è venuto un gran bel giro, molto adrenalinico”

Marco Bezzecchi è super a Misano, la sua pole position è fantastica al GP San Marino: “Mi è venuto un gran bel giro, molto adrenalinico”.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Bezzecchi fa sognare l’Aprilia e la VR46 centrando la pole position a Misano in 1’30″134 davanti ad Alex Marquez e a Fabio Quartararo. È la sesta pole in top-class, la seconda quest'anno dopo l’Austria, e la decima pole in tutte le classi. Il pilota di Rimini eguaglia Christian Sarron,  al 34° posto dell'era moderna (dal 1971) in top-class

L’Aprila conquista la pole in un circuito in cui non era mai partita in prima fila. Inoltre, Marco Bezzecchi è il 17° poleman diverso in 32 qualifiche disputate a Misano.

Bezzecchi: "Mi è venuto un gran bel giro, molto adrenalinico"

Marco Bezzecchi è felicissimo per la pole a Misano e ai microfoni a Sky ha esternato tutta la sua soddisfazione: "Mi è venuto un gran bel giro, molto adrenalinico, e sono contento. Abbiamo vissuto un turno super-adrenalinico. Nel primo time attack ero andato forte ma avevo messo qualche errore qua e là. Quando sono tornato ai box mi sono detto ‘Respira, calmati che in questo modo non vai da nessuna parte’. Nel secondo time attack, quindi, ho messo insieme un bel giro e devo ringraziare i ragazzi che hanno fatto un grande lavoro sulla moto”. 

Bez, che si è presentato in pista con un casco ispirato a "Tre uomini e una gamba" di Aldo, Giovanni e Giacomo in riferimento al "Garpez" e alla famigerata gamba costata milioni ("il mio falegname avrebbe fatto meglio con 30mila lire") non si accontenta e si esprime così in ottica Sprint Race anche se è consapevole che non sarà facile ripetere l'exploit delle qualifiche: “Dobbiamo rimanere concentrati. L’obiettivo è fare il massimo e fare bene. Sarà fondamentale non sbagliare la partenza, poi so che il passo l’abbiamo. I rivali, però, sono pericolosi. Le Ducati, sia il team ufficiale, che Alex Marquez, che le VR46, saranno li, come Fabio Quartararo che ha fatto un grande passo in avanti”.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views