47 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato di martedì 25 gennaio 2022

47 CONDIVISIONI

Le ultime news di mercato di martedì 25 gennaio 2022 a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale

13:12

La Juve alza l'offerta per Vlahovic: vagonata di milioni per la Fiorentina

Immagine

La Juventus ha presentato un'offerta ufficiale da 75 milioni di euro per Dusan Vlahovic e la Fiorentina è pronta ad accettare. Secondo Sky l'affare sarebbe ora in chiusura. I bianconeri hanno messo sul tavolo questa cifra per ingaggiare immediatamente l'attaccante serbo. L'accordo verbale tra i club è in corso e la trattativa potrebbe chiudersi a breve. La Juventus ora sta limando gli ultimi dettagli col giocatore per le cifre dell'ingaggio per cui è stata comunque già trovata un'intesa sulla base di 7 milioni di euro a stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:45

Conte vuole Amrabat della Fiorentina, affare a sorpresa: il Tottenham ha avviato i contatti

Immagine

Il Tottenham torna a guardare al mercato italiano per rinforzare la propria rosa. Antonio Conte e Paratici sono pronti ad assicurarsi uno dei giocatori che nelle ultime due stagioni ha maggiormente deluso: Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino è praticamente fuori dai piani tattici di Italiano e fuori dal progetto della viola. I contatti tra il club inglese e la Fiorentina sono iniziati domenica e l'affare potrebbe sbloccarsi presto in concomitanza con la cessione di Ndombele al PSG. La Fiorentina nel frattempo è comunque impegnata a cedere prima Vlahovic alla Juve per poi concentrarsi su altre operazioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:11

Casale alla Lazio, Lotito regala il difensore a Sarri: accordo raggiunto col Verona

Immagine

La Lazio è pronta ad assicurarsi Casale dal Verona. Il difensore dell'Hellas era già stato seguito dai biancocelesti a inizio stagione e Tare ora è pronto a mettere a segno il colpo in difesa da regalare a Sarri. Accordo tra le parti sulla base di 12 milioni di euro ma si potrebbe chiudere a 9-10 totali per un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:04

Piccoli al Genoa, l'Atalanta cede il suo attaccante: colpo salvezza per Blessin

Immagine

Roberto Piccoli ha iniziato in queste ore le visite mediche che precederanno la firma col il Genoa. Il giovane attaccante poi sarà girato in prestito dall'Atalanta. Il giovane ventenne classe 2001 è un nuovo rinforzo in attacco per la squadra di Blessin dopo il colpo Yeboah. Il suo arrivo potrebbe portare alla cessione di Caicedo all'Inter e di Destro alla Salernitana che sta tentando di prendere il giocatore alla diretta concorrente per la salvezza. Piccoli aveva giocato titolare l'ultima sfida di campionato dell'Atalanta contro la Lazio all'Olimpico. In totale ha collezionato 12 presenze e un gol alla prima giornata contro il Torino.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:56

Il Sassuolo si assicura Ciervo in attacco: arriva dalla Roma a titolo definitivo

Immagine

Il Sassuolo ha chiuso la trattativa con la Roma per Riccardo Ciervo. L'attaccante classe 2002, che era in prestito alla Sampdoria, si trasferisce a titolo definitivo. L'ennesimo colpo a sorpresa del club neroverde, sempre sulla linea giovane, che potrebbe anche aprire importanti scenari di mercato. Il giocatore, potrebbe anche essere il profilo ideale per un'eventuale partenza di Scamacca (nel mirino anche della Fiorentina dopo il possibile addio di Vlahovic alla Juve). Ciervo, centravanti di Latina alto 190 centimetri, ha totalizzato 10 presenze in Serie A realizzando un assist contro la Lazio.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:38

Quanto costerà Vlahovic alla Juve: i dettagli della trattativa

Immagine

La Juventus sta perfezionando l'accordo con la Fiorentina per l'acquisto di Dusan Vlahovic. Il club bianconero aveva già raggiunto un accordo economico con l'entourage del giocatore per l'ingaggio del serbo e adesso sta mettendo a punto l'offerta al club di Commisso. L'affare dovrebbe concludersi con una cifra pari a 70 milioni di euro che finiranno nelle casse del club toscano. Molto più probabile però che ci si venga incontro con l'offerta definitiva pari a 60 milioni di euro inserendo però una parte cospicua in bonus (50 milioni cash + 10 di bonus) e chiedere un pagamento dell'importo in almeno due rate.

L'altra ipotesi, è che la Juventus, in caso di mancato accordo, potrebbe aumentare il budget previsto per il mercato di gennaio andando a ridurre la cifra da quello più cospicuo già preventivato per la prossima sessione estiva. Sta di fatto che per Vlahovic è già pronto alla Juventus un contratto quinquennale a 7 milioni di euro a stagione. Il giocatore, qualche mese fa, aveva rifiutato il rinnovo della Fiorentina mettendo sul piatto un ritocco dell'ingaggio importante rispetto alla somma che Vlahovic percepisce attualmente (800 mila euro): 4 milioni di euro netti a stagione più 1 in bonus per le prossime 4, oltre a un bonus di 2 milioni e mezzo di euro al momento della firma da corrispondere ai suoi procuratori. Offerta rispedita al mittente e rottura tra le parti inevitabile.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:28

Chi è Cabral, il centravanti del Basilea che può sostituire Vlahovic alla Fiorentina

Immagine

Si chiama Arthur Mendonça Cabral. Meglio noto a tutti semplicemente come Cabral. Potrebbe essere quasi sicuramente lui il prossimo acquisto della Fiorentina dopo l'arrivo ormai imminente di Vlahovic alla Juventus. Attaccante brasiliano 23enne del Basilea, Cabral ha già segnato 14 gol in 18 gare di campionato in questa stagione ma guardando ai numeri delle precedenti annate, Cabral era sempre andato in doppia cifra (14 e 18 gol in campionato) mentre in Conference League ha realizzato 13 gol in 12 presenze quest'anno portando il suo bottino complessivo a 27 reti in 31 presenze. Secondo quanto riferito da Sky, la Fiorentina ha presentato un'offerta di apertura al Basilea per ingaggiare l'attaccante fissata a 14 milioni garantiti più 2 milioni di bonus. Arthur Cabral è l'opzione principale per la Fiorentina nel caso in cui l'accordo di Dusan Vlahovic con la Juventus sarà completato nelle prossime ore.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:18

Vlahovic-Juve, la profezia di Ezio Greggio: sapeva tutto da un mese

Immagine

"Ricordati questo pezzo". Con queste parole Ezio Greggio, noto e storico conduttore del programma satirico ‘Striscia la Notizia', aveva annunciato con un mese d'anticipo che la Juventus avrebbe preso Vlahovic. "È già della Juve" aveva detto lo scorso 21 dicembre nel corso della trasmissione ‘Tiki Taka' condotta da Piero Chiambretti. Il conduttore ha lanciato "una bomba" di mercato clamorosa che a questo punto è diventata realtà esattamente dopo poco più di 30 giorni.

"La Juve da gennaio in mano a Max (Allegri ndr) sorprenderà molto e poi arriverà Vlahovic". Sono state queste le sue parole che ora risuonano come una profezia a distanza di poco tempo. Che la Fiorentina fosse ‘prigioniera' degli agenti di Vlahovic era praticamente noto, ma che l'entourage del giocatore avesse già un accordo con la Juventus sembrava impensabile per tutti, specie dopo i risaputi problemi economici del club del presidente Andrea Agnelli.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:12

Perché la Fiorentina si è rassegnata a vendere Vlahovic alla Juventus

Immagine

Dusan Vlahovic alla Juventus è il grande colpo di mercato dei bianconeri. La Vecchia Signora è pronta ad assicurarsi il giocatore accontentando quasi totalmente le richieste economiche della Fiorentina e del presidente Commisso. Il serbo potrebbe arrivare alla corte di Allegri per una cifra vicina ai 70 milioni di euro (60 milioni + bonus). Un affare che ha avuto un'accelerata nel corso delle ultime ore e che ha fatto venire allo scoperto la Juventus che aveva già l'accordo totale con gli agenti che fino a questo momento hanno sempre rifiutato qualsiasi tipo di offerta da parte di Arsenal e Atletico Madrid rendendosi irreperibili. Prima ancora l'entourage di Vlahovic aveva già rifiutato la proposta di rinnovo della Fiorentina portando Commisso ad annunciare la rottura pubblicamente solo qualche mese fa.

Segnali, gesti e comportamenti che hanno fatto infuriare la Fiorentina che si è vista rassegnata a vendere Vlahovic alla Juventus nonostante le continue smentite di Commisso. Le parole di Pradé hanno però dato la reale percezione della situazione. La cifra per la vendita di Vlahovic (pari a 70 milioni di euro) rappresenta praticamente l'intero fatturato annuo della viola (72 milioni). Un'operazione dunque impossibile da rifiutare, vista anche la volontà del giocatore, per non rischiare soprattutto di perdere il giocatore a parametro zero fra poco più di un anno (giugno 2023). In questo modo gli agenti del serbo, dopo l'accordo silente con il club bianconero, hanno agito nell'ombra proprio per portare la Fiorentina a cedere consegnando alla Juventus il miglior attaccante 2021 pronto a rappresentare il futuro del club bianconero.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:58

Con Vlahovic alla Juve addio a Morata: lo aspetta il Barcellona

Con Dusan Vlahovic alla Juventus, i bianconeri potranno liberare Alvaro Morata fortemente voluto dal Barcellona e chiesto esplicitamente da Xavi. L'allenatore dei catalani aveva telefonato personalmente all'attaccante spagnolo che avrebbe accettato subito la proposta del tecnico blaugrana. La trattativa per velocizzare il suo passaggio al Barcellona ha preso un'accelerata improvvisa dato che il suo agente Juanma Lopez è già a Milano e potrebbe presto contattare la società bianconera.

Operazione complessa dato che ad essere coinvolti saranno sia la Juventus che il Barcellona ma anche l'Atletico Madrid proprietario del cartellino. Il giocatore è in prestito ai bianconeri da due anni (10 anni il costo del primo prestito e altri dieci per il secondo per un totale di 20) e a giugno 2022 sarebbe scattato il diritto di riscatto a 35 per la Juve altrimenti avrebbe lasciato nuovamente il giocatore ai Colchoneros. Nelle prossime ore ci potrebbe essere un incontro decisivo dopo la probabile ufficialità di Vlahovic.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:48

Lazetic al Milan, fissate le visite mediche: l'attaccante serbo è atteso a Milano

Marko Lazetic è virtualmente un nuovo giocatore del Milan. Accordo concluso tra la società rossonera e la Stella Rossa per l'arrivo del giovanissimo attaccante serbo che ha appena compiuto 18 anni. Sono state programmate per oggi le visite mediche del giocatore che anticiperanno poi la firma sul contratto fino al 30 giugno 2027. Al club di Belgrado saranno versati 3 milioni più bonus e sarà garantita una percentuale sulla eventuale futura rivendita del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:36

Chi prenderà la Fiorentina per sostituire Vlahovic

Immagine

Dusan Vlahovic alla Juventus costringerà inevitabilmente la Fiorentina ad intervenire sul mercato. Il club viola si era già cautelato acquistando Piatek dall'Hertha Berlino, ora però la sensazione è che comunque ad Italiano possa servire un altro elemento in quel ruolo visto che Kokorin non è mai riuscito a integrarsi al meglio in squadra e in generale nel calcio italiano. L'idea è ancora quella di tentare di prendere Arek Milik. Le parti erano già state vicine nella convulsa estate 2020. La Juventus, viste le complicazioni dovute all'arrivo di Luis Suarez (con il conseguente caso dell'esame di Perugia) si fiondò su Edin Dzeko. La Roma per cautelarsi era pronta a mettere le mani proprio su Milik.

Le visite mediche dell'attaccante polacco in giallorosso però non diedero esito positivo e il giocatore rimase ‘prigioniero' del Napoli. Nelle ultime ore di mercato fu però proprio la Fiorentina a farsi avanti per convincerlo a passare alla viola ma il giocatore rifiutò finendo poi al Marsiglia a gennaio. Oggi Milik con il club francese ha segnato soltanto un gol e nell'ultima gara è rimasto in panchina. L'affare si potrebbe riaprire subito. Le alternative sono rappresentate da Scamacca del Sassuolo (difficile vista la tanta concorrenza sul giocatore) ma anche il brasiliano del Basilea Cabral e Patrick Schick che in serie A ha già vestito le maglie di Sampdoria e Roma prima di finire in Bundesliga al Bayer Leverkusen.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:21

Gosens all'Inter, corsa contro il tempo per convincere l'Atalanta: le ultimissime

Immagine

Robin Gosens all'Inter, i nerazzurri accelerano per garantirsi l'acquisto dell'esterno tedesco già nella sessione di mercato di gennaio. Marotta non ha ancora trovato l'accordo con Perisic per il rinnovo del contratto che scadrà a giugno e cerca ora un giocatore che possa dare garanzie anche nei prossimi anni. Gosens, arrivato all'Atalanta nel 2017 dall'Heracles, ha collezionato 157 presenze in nerazzurro con 29 gol e 21 assist. L'Inter per ora propome all'Atalanta un prestito con riscatto rimandato in estate, ma è da capire la disponibilità della Dea a compiere un'operazione di questo tipo: non avere liquidità nell'immediato ma solo tra qualche mese. L'Atalanta aveva già rifiutato 35 milioni dal Newcastle per Gosens.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:17

Vlahovic alla Juve, le ultime notizie: trattativa con la Fiorentina

Immagine

Dusan Vlahovic alla Juventus per 70 milioni di euro senza grosse dilazioni o contropartite tecniche. La trattativa per portare l'attaccante serbo in bianconero è partita e i piemontesi hanno già un accordo di massima con il calciatore (quinquennale da circa 7 milioni di euro a stagione). Adesso c'è da trovare solo la formula giusta per convincere i Viola a cedere subito il classe 2000. L'idea della Vecchia Signora è quella di chiudere per una cifra vicina ai 60 milioni inserendo però una parte cospicua in bonus (50 milioni cash + 10 di bonus) e chiedere un pagamento dell'importo in almeno due rate.

A cura di Fabrizio Rinelli
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views