107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vlahovic alla Juve da subito, trattativa calda con la Fiorentina: arriva l’offerta decisiva

Contatti avviati tra la Juventus e la Fiorentina per il trasferimento di Dusan Vlahovic ai bianconeri già a gennaio: i piemontesi hanno già un accordo con il calciatore e sono pronti a presentare una prima offerta alla Viola che intanto sta già cercando di prendere il sostituto dell’attaccante serbo.
A cura di Michele Mazzeo
107 CONDIVISIONI
Immagine

Il passaggio di Dusan Vlahovic alla Juventus già a gennaio è ora possibile. L'apertura della Fiorentina, tramite le parole del direttore sportivo Pradè, ha di fatto dato il via libera ai bianconeri che adesso possono affondare il colpo e regalare l'attaccante a Massimiliano Allegri già in questa sessione di mercato. I gigliati hanno infatti fissato il prezzo del cartellino del centravanti serbo attuale capocannoniere della Serie A che ha un contratto in scadenza nel 2023 che non intende rinnovare: 70 milioni di euro senza grosse dilazioni o contropartite tecniche. I piemontesi che hanno già un accordo di massima con il calciatore (quinquennale da circa 7 milioni di euro a stagione) devono ora trovare la formula giusta per convincere i Viola a cedere subito il classe 2000.

Facendo leva sulla ormai nota volontà di Vlahovic di vestire solo la maglia bianconera (ha già rifiutato il passaggio in Premier League all'Arsenal che aveva offerto la cifra richiesta ora dalla Fiorentina), la Juventus sta valutando di presentare un'offerta limando leggermente le richieste della società toscana e ha già avviato i contatti per chiudere l'operazione a stretto giro di posta: l'idea è quella di chiudere per una cifra vicina ai 60 milioni inserendo però una parte cospicua in bonus (50 milioni cash + 10 di bonus) e chiedere un pagamento dell'importo in almeno due rate (l'altra ipotesi, qualora non si riuscisse a trovare un'intesa a riguardo, è quella di aumentare il budget previsto per il mercato di gennaio andando a ridurre la cifra da quello più cospicuo già preventivato per la prossima sessione estiva).

Immagine

La Fiorentina è disposta quindi a cedere il calciatore alla Juventus già in questo mercato invernale come dimostra anche il fatto che si sta già pensando al suo sostituto (da aggiungere al già arrivato Krzysztof Piątek): la Viola ha infatti già preso contatti con il Basilea per il brasiliano classe '98 del Basilea Arthur Cabral presentando una prima offerta vicina ai 16 milioni di euro e, in alternativa, valuta l'ex Napoli Arkadiusz Milik oggi al Marsiglia. Tutti segnali che la cessione di Vlahovic alla Juventus in questa sessione di mercato è tutt'altro che impossibile.

Immagine
107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views