
Jannik Sinner ha battuto Fabian Maroszan nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino. L'altoatesino, numero 2 del ranking, ha sconfitto l'ungherese con il punteggio di 6-1 7-5 e si è qualificato così per le semifinali, che giocherà martedì con de Minaur.
Quando gioca Sinner le semifinali del torneo di Pechino
Sinner torna in campo domani, martedì 30 settembre, e lo farà contro Alex de Minaur, presumibilmente nella mattinata. Jannik ha vinto tutti e dieci i precedenti con l'australiano, che è un suo buon amico ma che in campo non ha mai visto una minima possibilità.
Sinner ha vinto! Jannik batte Maroszan ed è in semifinale a Pechino
Imbarazzante il finale del magiaro, che dopo aver servito per il set è praticamente scoppiato. Il dodicesimo game è una passeggiata per Jannik, che velocemente si procura tre matchpoint. Il primo basta. Sinner vince 6-1 7-5 e si qualifica per le semifinali, affronterà martedì de Minaur.
Sinner ribalta il set in un attimo: Jannik è 6-1 6-5 nei quarti di Pechino
Maroszan ha avuto un blackout nel momento decisivo, Sinner implacabile. Dopo il controbreak tiene la battuta ed è 6-5 nel secondo set.
Maroszan serve per il set, ma perde il servizio a zero: è 5-5 con Sinner
L'emozione lo frega. Maroszan serve per il secondo set, ma fa un disastro. Sinner gli strappa la battuta a zero, è 5-5. Scampato pericolo.
Maroszan fa il break, Sinner è sotto 5-4: l'ungherese serve per il secondo set
Maroszan galvanizzato dalle quattro palle break annullate, se la gioca al massimo nel game seguente, il nono. Sinner annulla una palla break, poi ne fronteggia un'altra. Ed è quella buona. Maroszan fa il break, ora è 5-4 e serve per vincere il secondo set.
Maroszan annulla 4 palle break a Sinner, è 4-4 nel secondo set
Maroszan capisce l'occasione l'ha mancata e la partita la vede scivolare via. Sinner fiuta ciò che deve, alza il livello e si porta sullo 0-40. La prima aiuta l'ungherese, 15-40 palla break annullata. Seconda di servizio vincente, 30-40. Pure la terza è annullata con un grandissimo punto, che finisce con Sinner per terra. 40-40. Maroszan sbaglia di diritto, quarta palla break. Altro errore dal fondo di Sinner, cancellata pure questa. Poi è 4-4.

Sinner-Maroszan 6-1 4-3, Jannik vince un punto con una magia
Il settimo gioco, spesso cruciale, vede Maroszan avanti 0-30. Sinner vince un quindici poi sembra andare in difficoltà con un bell'attacco del magiaro che viene superato con un pallonetto in corsa fantastico, 30-30. Poi un ace, 40-30.
Maroszan riaggancia Sinner: è 3-3 nel secondo set
Sinner tiene la battuta ancora a 30, 3-2. Poi Maroszan si rimette in parità. Il secondo set continua in equilibrio. L'ungherese picchia da fondo.
Sinner-Maroszan è 2-2 nel secondo set
Secondo set in parità per ora tra Jannik e il magiaro, Sinner ha vinto il primo set 6-1. Chi vince sfiderà in semifinale de Minaur.
Maroszan pareggia i conti con Sinner nel secondo set: 1-1
Sinner, sempre a 30, tiene la battuta, vince il settimo game consecutivo, 6-1 1-0. Maroszan pareggia i conti e chiude la serie di game di fila di Jannik, 1-1.
Sinner vola a Pechino, 6-1 in 26 minuti a Maroszan: primo set finito a Pechino
Fin qui è un massacro. Maroszan anche scoraggiato è travolto da Sinner che nel settimo gioco si procura tre setpoint. Il secondo è quello buono, 6-1 Sinner. Velocissimo il primo set, 26 minuti e sei game consecutivi per Jannik.
Sinner vola, è 5-1 su Maroszan nel primo set di Pechino
Qualche minuto in più per chiudere il game, ma la sostanza non cambia: quinto game di fila vinto da Jannik che ora è avanti 5-1 su Maroszan nel primo set che per l'ungherese è ampiamente compromesso.
Sinner avanti di due break, 4-1 pesante su Maroszan nel primo set
Sinner tiene la battuta a 30, ed è 3-1. Poi fulmina con una risposta clamorosa il magiaro, che forza la seconda, sbaglia: doppio fallo ed è 0-30. Un altro errore ed è 15-40. Due palle break. Jannik aggredisce e fa un altro break, 4-1 pesante in 18 minuti.
Carlos Alcaraz in campo nelle semifinali dell'ATP Tokyo
Si disputano nella mattinata italiana anche le semifinali del torneo ATP 500 di Tokyo. In campo prima nel derby americano Fritz e Brooksby, poi Alcaraz sfiderà Ruud. Lo spagnolo è favoritissimo.
Sinner fa subito il break a Maroszan, Jannik avanti 2-1 nel primo set
Si cambia campo, Sinner va alla battuta, sembra ancora osare un po' di più con la prima, che viaggia e si rimette in parità rapidamente: 1-1. Maroszan va a servire commette su un doppio fallo, Jannik aggredisce e vince i due punti seguenti: 0-40. Jannik sbaglia e non concretizza la prima, la seconda sì. Break, 2-1.

Maroszan tiene subito il servizio, 1-0 su Sinner
Maroszan serve per primo, vince i primi due punti. Il terzo è un lungo scambio, il nastro aiuta Sinner, che però commette un errore. Poi l'ungherese con un ace tiene la battuta ed è 1-0.
Il tabellone di Sinner al China Open, l'avversario della semifinale
Alex de Minaur è il primo semifinalista del torneo di Pechino. Sinner lo sfiderà se vincerà contro Maroszan. L'altra semifinale la giocheranno, sempre domani martedì 30 settembre, i vincenti di Musetti-Tien e Zverev-Medvedev.
Mensik si ritira dopo nel primo set con de Minaur
La partita dei quarti di finale tra de Minaur e Mensik è durata appena cinque game. Il tennista ceco si è ritirato a causa di un infortunio. Alex de Minaur incrocerà Sinner, se Jannik vincerà contro Maroszan tra poco.
Oggi in campo anche Musetti nei quarti di Pechino
Più tardi, non prima delle 13, toccherà pure a Lorenzo Musetti che in Cina sta provando a raccogliere punti pesanti per la qualificazione alle ATP Finals. Musetti sarà ampiamente favorito contro il giovane americano Learner Tien nella partita dei quarti di finale.
I precedenti tra Sinner e Maroszan
C'è un solo precedente, naturalmente favorevole a Jannik: avanti dunque negli head to head 1-0. Sinner si è imposto nel 2024 sull'erba di Halle, quando vinse con il punteggio di 6-4 6-7 6-3.
Dove vedere Sinner-Maroszan oggi all'ATP Pechino in tv e streaming
Tra circa un'ora Jannik Sinner e Fabian Maroszan scenderanno in campo per i quarti del torneo ATP di Pechino. L'incontro del tennista italiano si potrà seguire a partire dalle 9 in diretta TV su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Streaming per abbonati con Sky Go e NOW. Non sarà visibile questo incontro agli abbonati.