
La diretta live della partita Roma-Como per la 15esima giornata di Serie A. I giallorossi sono reduci dalla bella vittoria in Europa League contro il Celtic ma dovranno aggiustare la rotta in campionato dove sono arrivate due sconfitte consecutive con Napoli e Cagliari. Il Como di Fabregas invece ha bisogno di rialzare la testa dopo la sconfitta con l'Inter che ha interrotto una serie di 11 partite da imbattuto. Diretta TV su Sky e in streaming su DAZN.
Il tabellino di Roma-Como
Roma-Como 1-0
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé (dall'82' Bailey), Pellegrini (dal 73′ El Shaarawy); Ferguson. All.: Gasperini
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic (dal 79′ Van Der Brempt), Kempf, Ramon, Valle; Caqueret (dal 65’ Posch), Da Cunha; Addai (dal 65’ Rodriguez), Baturina (dal 79′ Kuhn), Diao (dal 37’ Douvikas); Nico Paz. All.: Cesc Fabregas
Marcatori: 60’ Wesley (R)
Ammoniti: Mancini (R), El Shaarawy (R), Wesley (R); Addai (C), Nico Paz (C) , Ramon (C)
La Roma vince 1-0
Basta il gol di Wesley ai giallorossi per chiudere la partita e aggiudicarsi la vittoria. Per il Como è la seconda sconfitta consecutiva dopo il 4-0 di San Siro contro l'Inter.
Wesley porta in vantaggio la Roma
Dopo 60 minuti di gioco la Roma riesce a passare in vantaggio contro il Como grazie alla conclusione rasoterra di Wesley: il pallone trova il palo ma poi finisce dentro la porta difesa da Butez.
La Roma segna, ma è fuorigioco
La Roma sblocca la partita ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco: Cristante riesce a segnare dopo un'azione prolungata, ma il direttore di gara non convalida la rete per una posizione irregolare sull'assist.
Ancora 0-0 all'intervallo
Poche emozioni in questo primo tempo dove la Roma ha lasciato intravedere qualcosa in più in termini di gioco. Le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Diao esce in lacrime
Dura poco più di mezz'ora la partita di Diao che esce dal campo infortunato e in lacrime. Al suo posto Fabregas inserisce Douvikas.
La Roma alza il ritmo
C'è sempre Soulé al centro delle azioni più pericolose della Roma che da qualche minuto gestisce il gioco. L'argentino ci prova due volte ma viene murato: sta lanciando segnali molto positivi e permette alla sua squadra di guidare la partita in questo momento delicato.
Roma-Como ancora sullo 0-0
Qualche buono spunto all'inizio della partita, ma dopo 20 minuti il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Ci ha provato il Como con Addai e poi la Roma con Wesley, ma fin qui nessuna azione davvero pericolosa.
Roma-Como in diretta, inizia la partita
Roma e Como sono in campo per la partita che chiude questo turno di campionato: tra pochi istanti comincerà l'incontro dell'Olimpico.
Come arriva il Como
Prima della trasferta di San Siro il Como è rimasto imbattuto per 11 partite consecutive, ma l'Inter si è imposta per 4-0 rovinando la statistica. Per Fabregas l'imperativo è tornare a vincere, anche perché aggancerebbe proprio la Roma in classifica balzando al quarto posto.
Come arriva la Roma alla partita di oggi
Il morale è molto alto dopo la vittoria del Celtic Park e la Roma proverà a sfruttare questa settimana positiva per dare una sterzata al campionato dove sono arrivate due sconfitte consecutive. Visti i risultati del weekend una vittoria aiuterebbe i giallorossi a risalire in classifica.
Roma-Como, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Kempf, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Baturina, Diao; Nico Paz.
Dove vedere Roma-Como di Serie A in TV e streaming
La partita di Serie A tra Roma e Como sarà disponibile in diretta Tv e streaming sia su DAZN che su Sky. I canali di riferimento per quest'ultima emittente saranno Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.