16 CONDIVISIONI

Formula 1, Verstappen in pole nella griglia di partenza: risultati e tempi delle qualifiche

Immagine
GP Red Bull Ring - Zeltweg
Red Bull Ring
Immagine

Lunghezza circuito

4,326 km

numero giri

71

Distanza totale

307,146 km
16 CONDIVISIONI

Max Verstappen conquista la pole position anche nel GP Austria. L'olandese ha beffato Lando Norris, dietro per soli 48 millesimi. Una prestazione straordinaria del giovane inglese della McLaren, che cresce di gara in gara. Hamilton è solo quarto, superato pure da Perez. Molto male la Ferrari, esclusa in Q2. Carlos Sainz e Charles Leclerc, rispettivamente 11° e 12°, scatteranno dalla 6a fila.

03 Luglio
18:15

Leclerc: "Sapevamo di non arrivare in Q3, ma è deludente essere dietro la Williams"

Il pilota monegasco scatterà dalla dodicesima posizione. Una brutta qualifica che tutto sommato si aspettava, ma non immaginava però di finire dietro pure alla Williams di George Russell, che è arrivato nella top ten:

Ci aspettavamo di non accedere al Q3. Uscire dietro la Williams, che aveva le gomme medie, era meno aspettato. Scelta condivisa con il team? Sì, andare con le medie era la strategia sin dall'inizio.

Leclerc ora spera di realizzare un'altra grande rimonta come quella che ha fatto durante il Gran Premio di Stiria della scorsa settimana.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
18:10

Il rammarico di Sainz per l'eliminazione in Q2: "Fuori per soli 6 millesimi"

Per un nulla lo spagnolo è stato escluso nella Q2, domani cercherà la grande rimonta, ma intanto c'è spazio solo per tantissimo rammarico che Sainz, nel post Qualifiche, dimostra pienamente. Ma al tempo stesso il figlio d'arte crede in una gara di rimonta:

Solo sei millesimi non ci hanno permesso di andare in Q3, vogliamo prendere punti domani e ci aspettiamo temperature più basse. Il passo di gara c'è, ora vogliamo vedere come possiamo girare domani e come finire davanti a chi parte con la soft. Ci sono un paio di macchine con le medie, ma noi vogliamo battere chi ha le soft.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
16:22

Ennesima pole per Max Verstappen

Il pilota olandese ha faticato tanto per ottenere la prima pole position, ma adesso è diventato quasi inafferrabile nelle Qualifiche. Oggi ha realizzato la quarta pole consecutiva, dopo quelle ottenute in Azerbaigian, Francia e Stiria ed è la quinta della stagione.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
16:11

Risultati qualifiche F1 G Austria, i tempi dei piloti e la griglia di partenza

Verstappen in pole, ancora una volta, poi Norris che riporta in alto una McLaren in palla, terzo Perez, quarto e deluso Lewis Hamilton che sarà chiamato a una gara di rincorsa. Quinto Bottas. Le Ferrari escluse dalla Q3 scatteranno entrambe dalla sesta fila con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc, ma domani potrebbe piovere è tutto potrebbe cambiare.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
16:01

Verstappen in pole, Norris secondo per 48 millesimi, Hamilton solo 4°

SuperMax fa festa ancora, ma deve sudare per mettersi alle spalle un Lando Norris straordinario, secondo per soli 48 millesimi. Giornata difficile per la Mercedes, anche Sergio Perez ha superato Hamilton e Bottas.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:55

Classifica Q3 dopo il 1° giro

Verstappen ha la pole in pugno, alle sue spalle c'è ancora Lando Norris che oggi è stato strepitoso. L'inglese per un niente si mette dietro Hamilton e Bottas, poi Perez e Gasly. Chiudono la top ten Vettel, Tsunoda, Stroll e Russell.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:44

Classifica Q2 delle Qualifiche del GP Austria

Verstappen un fulmine, poi Hamilton e Bottas e soprattutto fuori Sainz e Leclerc, con la Ferrari che sarà chiamata a una gara in salita domenica a Spielberg. Un sabato da dimenticare per le Rosse di Maranello.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:41

Disastro Ferrari: Sainz e Leclerc fuori in Q2

Deludentissime le Qualifiche della Ferrari che perde in Q2 sia Carlos Sainz che Charles Leclerc, beffati da Russell e Tsunoda. Esclusi anche Fernando Alonso, Ricciardo e Giovinazzi.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:34

Verstappen leader anche nella Q2, poi Norris, Perez, Vettel ed Hamilton

Vola Max che tiene dietro di sé sempre Lando Norris, oggi in formissima. Hamilton è scivolato al quinto posto. Le due Ferrari sono in difficoltà, entrambe sono fuori dalla top ten.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:26

Strepitoso Lando Norris

Q1 memorabile per Lando Norris, piazzatosi secondo ma a soli 96 centesimi da Max Verstappen. Un giro fenomenale che ora il pilota della McLaren spera di ripetere e con i fiocchi soprattutto nella Q3 quando ci saranno in palio le posizioni per la griglia di partenza.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:21

La classifica della Q1

Verstappen di poco meglio di Norris e Alonso, poi Hamilton e Bottas. Sesto Sainz, solo undicesimo Leclerc che ha evitato una beffa che sarebbe stata clamorosa. Dentro anche George Russell, fantastico 12° posto con una Williams modesta. Ancora fuori subito Ocon della Alpine, che dopo il rinnovo ha combinato poco, e Kimi Raikkonen.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:19

Fuori Raikkonen e Ocon, si salva Leclerc

Più interessante sempre capire chi esce dalle Qualifiche dopo la 1a manche fuori oltre a Latifi e ai due della Haas, anche Ocon e Raikkonen, si è salvato Ricicardo, a Leclerc è servito un giro ulteriore e sul filo ha guadagnato l'11a posizione.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:15

Norris e Alonso dietro Verstappen

Non ci sono le Mercedes dietro al leader del Mondiale, ma un super Lando Norris e Fernando Alonso, molto a suo agio con la Alpine in Austria.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:11

Super George Russell: ora è 10°

Un altro giro eccezionale per il pilota inglese che sale al decimo posto e prova a qualificarsi per la Q2 anche nel GP Austria.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:07

Verstappen subito da record in Austria

1.04.249 Verstappen è già mostruoso nelle Qualifiche del GP d'Austria, alle sue spalle Sainz e Norris.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
15:04

Iniziano le Qualifiche

Prendono il via le Qualifiche del Gran Premio d'Austria, i primi a scendere in pista sono i piloti del team Haas.

A cura di Alessio Morra
03 Luglio
14:52

Le pole position del Mondiale di Formula 1 2021

Max Verstappen ha conquistato 3 pole position in questa stagione, mentre Lewis Hamilton ne ha realizzate due come anche Charles Leclerc, il più veloce a Montecarlo e Baku. Una pole invece per Valtteri Bottas. A secco invece Sergio Perez, che non ha mai ottenuto una pole in carriera.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
14:40

Dal dominio Mercedes a quello della Red Bull

Per sette anni la Mercedes ha stradominato in Formula 1, vincendo sette titoli mondiali piloti e altrettanti nel Costruttori, ora però il vento è cambiato ed è la Red Bull che vola. Quattro vittorie consecutive per gli austriaci che hanno ottenuto tre successi con Verstappen e uno con Perez. Max ha 18 punti di vantaggio su Hamilton, mentre la Red Bull è molto avanti rispetto alla Mercedes in quello che una volta era denominato il campionato ‘marche'.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
14:27

Quattro piloti in attività hanno realizzato la pole a Spielberg, ma 3 nel GP d'Austria

Tecnicamente sono solo tre i piloti che sono riusciti a realizzare una pole position nel Gran Premio d'Austria e sono Bottas (3), Hamilton (2) e Leclerc (1). Ma sette giorni fa il pole man è stato Max Verstappen che però tecnicamente è stato il più veloce nella GP di Stiria e ora dunque va a caccia della seconda pole di fila e cercherà di essere ufficialmente pole man anche del Gp d'Austria.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
14:15

I tempi delle libere del GP Austria

Venerdì mattina il più veloce è stato Max Verstappen che ha preceduto le Ferrari di Leclerc e Sainz, mentre nel pomeriggio approfittando anche della pioggia si sono messi davanti a tutti Hamilton e Bottas, che però non hanno messo molta paura all'olandese, che nella terza sessione di prove libereè tornato nettamente davanti a tutti – ha rifilato mezzo secondo a Bottas.

Immagine
A cura di Alessio Morra
03 Luglio
14:01

Diretta qualifiche F1 GP Austria in diretta: gli orari TV

Immagine

In Austria, nel circuito di proprietà della Red Bull, Max Verstappen vuole mettersi ancora davanti a tutti sia nelle Qualifiche che in gara. L'inizio è stato eccellente, il prosieguo favoloso, considerato che nella FP3 l'olandese ha rifilato mezzo secondo a Bottas e sei decimi a Hamilton. Gli altri sono tutti vicinissimi e per questo è certo che vivremo delle Qualifiche eccezionali. L'ora di Qualifiche inizierà alle ore 15 e sarà trasmessa in diretta TV da Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Formula 1), e sarà visibile anche in streaming da Now e si potrà seguire anche su Sky Go. Non è prevista la diretta in chiaro, su TV8 si potranno seguire in differita le Qualifiche alle ore 18.

A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views