24 CONDIVISIONI
video suggerito

Il Bayern Monaco ha vinto la Champions League, 1-0 al Psg gol di Coman

24 CONDIVISIONI

Il Bayern Monaco ha vinto per la sesta volta la Champions League. I bavaresi hanno sconfitto per 1-0 il PSG, l'incontro è stato deciso da un colpo di testa di Coman, a segno nel secondo tempo. Il Bayern realizza il triplete e torna sul tetto d'Europa dopo sette anni. Grande delusione per il Psg, tradito da Neymar e Mbappé.

22:55

Psg ko, le lacrime di Neymar

Il Psg perde 1-0 la finale con il Bayern, grande delusione per i francesi. E a fine partita immancabili le lacrime di Neymar, che viene consolato da un calciatore avversario che lo abbraccia e gli dice qualcosa. Una brutta sconfitta per il brasiliano, che ha giocato una brutta partita e si è visto pochissimo in questa finale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:53

Il Bayern Monaco ha vinto la Champions League

Il Bayern Monaco batte 1-0 il Psg e conquista per la 6a volta la Champions. La squadra di Flick ha meritato il successo e fa festa grazie al gol di Coman, che con un colpo di testa ha battuto Navas. Triplete per la squadra bavarese che non vinceva il trofeo da sette anni. Ancora una beffa per il calcio francese, a livello di club.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:49

Che paura per il Bayern

Mbappé si trova solo davanti a Neuer, calcia male, il portiere respinge. C'era fuorigioco, era tutto fermo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:42

Il Bayern vede la Champions

Gestisce l'1-0 il Bayern Monaco che più passa il tempo e più si avvicina alla vittoria in Champions League.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:34

Il Psg chiede un rigore, per Orsato non c'è: ci sono dubbi

Il Psg ci prova, e non potrebbe essere altrimenti. Mbappé va giù, sembra esserci il fallo di Goretzka. Ma Orsato che era ben posizionato non ritiene sia fallo da rigore. Ci sono grandi dubbi sulla decisione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:29

Ancora super Neuer su Marquinhos

Il Bayern lascia un varco clamoroso in area di rigore, il Psg ne approfitta ma a metà, perché Marquinhos si inserisce ed entra in area di rigore, ma Neuer è strepitoso e nega il pari ai francesi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:23

Verratti in campo nella finale di Champions

Tuchel manda in campo Verratti, che gioca la 60esima volta in Champions League, che prende il posto di Paredes. L'abruzzese gioca la finale di Champions.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:17

Gol di Coman, 1-0 del Bayern

Bayern Monaco in vantaggio, ha segnato Coman. Splendido cross di Kimmich per Coman che sfrutta un errore della difesa parigina che aveva seguito Lewandowski e ha lasciato colpevolmente solo Coman che con un bel colpo di testa realizza l'1-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:11

Fallo su Neymar, e mini rissa tra Psg e Bayern

Brutto fallo di Gnabry su Neymar, l'intervento è duro e produce una mini rissa tra i calciatori di Psg e Bayern. Ammonito, poi, anche l'argentino Paredes, che aveva trattenuto la maglia dello stesso Gnabry.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:03

Inizia il secondo tempo di Psg-Bayern

A Lisbona si riprende: Paris Saint Germain e Bayern Monaco ripartono dallo 0 a 0. Entrambe le squadre hanno avuto delle buone occasioni nei primi quarantacinque minuti.

A cura di Alessio Morra
21:52

Fine primo tempo

0-0. Questo è il risultato alla fine del primo tempo tra Bayern Monaco e Psg. Una partita non spettacolare, ma entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni. In pieno recupero la squadra di Flick ha chiesto un rigore per un contatto tra Thiago Silva e Coman. Né Orsato né il VAR hanno giudicato falloso l'intervento.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:47

Che errore di Mbappé

Il Paris Saint Germain a fine primo tempo ha la grande chance con Mbappé, ma non riesce a sfruttarla. Errore in disimpegno clamoroso da parte della difesa del Bayern, il Psg la costruisce bene l'azione ma l'attaccante francese non riesce a colpire bene, Neuer blocca.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:38

Predominio del Bayern, Psg un po' in difficoltà

I tedeschi negli ultimi minuti hanno preso in mano il match e stanno pressando il Psg che sembra un po' in difficoltà.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:31

Navas super su Lewandowski

Grandissimo intervento di Keylor Navas, che parata su Lewandowski. Il polacco ha ricevuto un bel pallone dalla fascia destra e ha colpito di testa molto bene, il numero uno del Psg c'è e respinge.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:25

Boateng ko, problemi per il difensore del Bayern: entra Sule

Il difensore tedesco esce e lascia il posto a Sule. Che sfortuna per Boateng che gioca appena 25 minuti di questa finale, al suo posto entra il difensore ex Hoffenheim Sule.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:22

Palo di Lewandowski, prima vera occasione per il Bayern

Grande chance per il Bayern Monaco. Lewandowski riceve, con maestria riesce a girarsi, non guarda la porta, calcia molto bene, ma non è fortunato. Il pallone si stampa sul palo. Navas osserva.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:19

Che parata di Neuer su Mbappé

Il Psg si rende pericolosissimo due volte nella stessa azione con Mbappé, ma Neuer è da anni uno dei migliori portieri del mondo e lo dimostra ancora una volta. Il francese riceve, entra in area e calcia, il tiro viene respinto, Mbappé ci riprova, tiro ancora deviato, stavolta in angolo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:14

Il Bayern ci prova con Coman

Il Bayern Monaco dopo essere partito bene, rallenta, ma si fa vedere con Coman. L'attaccante francese prova a far male con un'azione personale, ma dopo aver dribblato il secondo avversario, viene fermato da Thiago Silva.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:07

L'arbitro Orsato rimprovera Di Maria, ma non lo ammonisce

L'arbitro di Schio decide di non ammonire Di Maria che ha alzato un po' troppo il gomito nei confronti di Davies, che aveva chiesto almeno il giallo per il calciatore argentino.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:00

Psg-Bayern in diretta: fischio d'inizio

Si parte, inizia la finale di Champions League tra Psg e Bayern. Il Paris Saint Germain non ha mai vinto il trofeo, il Bayern cerca il sesto alloro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:36

Flick entra in un club molto ristretto: solo in 6 lo hanno fatto in Champions

Il tecnico del Bayern guiderà la sua squadra in finale e cercherà di riscattare la finale persa da calciatore nel 1987, quando con il tacco di Allah di Rabat Madjer il Porto vinse 2-1 a Vienna con il Bayern. Flick è appena il sesto nella storia a vivere una finale da allenatore e da giocatore. Prima di lui Zidane (Real Madrid), Ancelotti (Milan da calciatore e allenatore e Real), Guardiola (Barcellona) e i miti ‘blancos' Del Bosque e Munoz.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:21

Super premio per il Psg: 1 milione di euro a testa in caso di Champions vinta

Se il Paris Saint Germain vincerà la Champions League stasera sarà festa doppia per i calciatori. Perché ogni componente della rosa otterrà un milione di euro di premio per il successo. Curiosamente questa cifra fu stabilita anni fa da un accordo tra Zlatan Ibrahimovic e il presidente Al-Khelaifi.

A cura di Alessio Morra
19:50

PSG-Bayern Formazioni ufficiali

Sono arrivate le formazioni ufficiali. Non ci sono sorprese. I due allenatori non hanno voluto modificare i rispettivi schieramenti e hanno confermato i calciatori che hanno qualificato in finale il Psg e il Bayern. Tranne uno. Perché Flick ha escluso Perisic e gli ha preferito Coman. Dunque entrambi in panchina gli ex interisti, l'altro è ovviamente Icardi.

Le formazioni ufficiali di Psg-Bayern

PSG (4-3-3): Navas; Kherer, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Herrera, Marquinhos, Paredes; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Tuchel

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski. All. Flick

A cura di Alessio Morra
19:41

8 squadre hanno fatto il triplete, stasera toccherà a Bayern o Psg

Il triplete è un evento. La prima squadra a riuscirci è stata il Celtic Glasgow negli anni ’60, poi lo ha centrato l’Ajax di Cruyff. Nel 1988 un’altra squadra olandese ha festeggiato tre trofei in poche settimane: il PSV Eindhoven. Poi il triplete è stato realizzato dal Manchester United (1999) e negli ultimi anni ci sono riusciti il Barcellona di Guardiola, l’Inter con Mourinho nel 2010, unica squadra italiana, il Bayern Monaco e nuovamente il Barcellona con Luis Enrique nel 2015. Sia Psg e Bayern hanno vinto i due trofei nazionali e una delle due stasera otterrà anche il triplete.

A cura di Alessio Morra
19:24

Tuchel vs Flick, derby in panchina

Solo per la quarta volta nella storia della Champions League due allenatori della stessa nazione si sfidano in finale. L’ultima volta è datata 2013 nella finale tutta tedesca con Heynckes che con il Bayern batté 2-1 il Borussia di Klopp. Dieci anni prima invece Lippi e Ancelotti guidarono Juventus e Milan nella finale di Manchester, vinta dai rossoneri ai calci di rigore. Mentre nella stagione 1978-1979 fu la volta di due tecnici inglesi, il grande Brian Clough batté con il Nottingham Forest Houghton che guidava il Malmoe, una squadra svedese.

A cura di Alessio Morra
19:05

Lewandowski punta al record di Cristiano Ronaldo

Ha segnato in tutte le partite di questa edizione di Champions League, e di gol ne ha realizzati 15. Cristiano Ronaldo con il Real Madrid segnò in tutte le partite di una delle edizioni vincenti dei blancos, e chiuse quella stagione con 17 gol segnati in Champions, ma giocò due partite in più (quest'anno aboliti i quarti e le semifinali di ritorno). Il bomber polacco nella partita più importante della sua carriera cerca di essere ancora decisivo e magari proverà anche a raggiungere il primato di CR7.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:47

Mbappé dopo la finale dei Mondiali quella di Champions, e ha solo 21 anni

A 21 anni dopo aver già giocato e vinto la finale dei Mondiali, Kylian Mbappé disputerà anche la finale di Champions League. Un grande traguardo raggiunto a un’età giovanissima, e che nell’era moderna nessuno era riuscito a realizzare. Busquets, tra i calciatori di questa generazione, quello che ci è andato più giovane (a 22 anni entrambe le finali). L'attaccante del Psg cercherà di vincere anche la Champions, dopo aver vinto i Mondiali nel 2018 con la Francia.

A cura di Alessio Morra
18:26

Daniele Orsato l’arbitro della finale tra Psg e Bayern

L’arbitro della finale di Lisbona sarà un italiano. La Uefa ha designato Daniele Orsato di Schio, direttore di gara esperto che a 44 anni raggiunge l’apice della sua carriera.Gli assistenti saranno Manganelli e Giallatini. Irrati al VAR, Guida AVAR. Per la settima volta un arbitro italiano dirigerà la finale di Champions League, l’ultimo era stato Rocchi in Bayern-Borussia del 2013. Anche nella finale del 1999 che il Bayern perse 2-1 con il Manchester United a fischiare c’era Collina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:08

Bayern a caccia del 6° successo, 11a finale meglio solo il Real Madrid

Solo il Real Madrid ha disputato più finali di Champions League rispetto al Bayern Monaco, che però tra le squadre che hanno vinto il maggior numero di trofei in questa manifestazione è quella che ha la media peggiore. I bavaresi hanno ottenuto cinque vittorie e stasera disputeranno l’undicesima finale di sempre, ma ne hanno vinte meno del Milan e del Liverpool. Il Bayern ha vinto il trofeo tre volte negli anni ’70, sono tornati campioni nel 2001 nella finale di Milano con il Valencia e sette anni fa nel derby con il Borussia Dortmund. Il Bayern ha perso quattro delle ultime cinque finali disputate. Quella contro il Porto del 1987, con lo United del 1999, con l'Inter nel 2010 e quella disputata in casa con il Chelsea.

A cura di Alessio Morra
17:46

Prima finale per il PSG, quinta squadra della Francia che si gioca la Champions

Le squadre francesi non hanno un gran feeling con la Champions, solo il Marsiglia è riuscito a vincerla nel 1993, nella finale di Monaco di Baviera batté 1-0 il Milan. Mentre sono arrivate fino alla finale il Reims, il Saint-Etienne e il Monaco, che era stata l’ultima fino a quando il Psg battendo il Lipsia per 3-0 in semifinale ha raggiunto l’agognata finale. Paris Saint Germain che nella sua storia solo una volta era arrivata, fino a quest’anno, tra le prime quattro e che in Europa ha ottenuto il primo successo negli anni '90 quando vinse la Coppa delle Coppe.

A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views