22 CONDIVISIONI
video suggerito

Lipsia-PSG 0-3 di Champions League: gol di Marquinhos, Di Maria e Bernat. Francesi in finale

22 CONDIVISIONI

Lipsia-Paris Saint Germain 0-3. Tutto facile per il Psg. Al 10' colpo di testa vincente di Marquinhos, al 42' errore di Gulacsi, Neymar di tacco trova Di Maria che raddoppia. Nella ripresa il tris di Bernat. Il Paris Saint Germain affronterà in finale il Bayern Monaco o il Lione domenica 23 agosto.

22:51

Psg in finale di Champions League

L'ha chiusa presto la semifinale il Paris Saint Germain che ha battuto 3-0 il Lipsia e ha ottenuto la prima finale di Champions della sua storia. I gol li hanno realizzati nel primo tempo Marquinhos e Di Maria e nella ripresa invece Bernat. In finale il Psg giocherà contro il Bayern Monaco o il Lione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:42

Torna in campo Marco Verratti

Il centrocampista italiano reduce da un problema alla caviglia entra in campo negli ultimi minuti, con lui dentro anche Draxler. Lieve sgambata per l'abruzzese che gioca nel finale e si prepara a giocare la finalissima contro il Bayern o il Lione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:37

Partita ampiamente chiusa

Il Psg ha mostrato tutta la sua superiorità e conta i minuti fino alla fine dell'incontro, deciso da tempo. Il 3-0 è pesante, ma ci sta tutto considerando quanto visto finora a Lisbona dove il PSG si qualificherà per la prima volta per una finale di Champions.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:29

PSG vicino al poker

La partita è chiusa, il Lipsia non riesce a reagire e il PSG va a un passo dal gol del 4-0, con Mbappé, a secco in questa Final Eight come Neymar. Poco male, perché il punteggio è nettamente a favore dei francesi.

A cura di Alessio Morra
22:16

3-0 del PSG, gol di Bernat

Il Paris Saint Germain chiude definitivamente i conti e segna il gol del 3-0 contro il Lipsia. Cross dalla sinistra, colpo di testa vincente di Bernat, Neymar tocca il pallone e la mette dentro, ma dal replay si nota che con il tocco arriva quando il pallone è già entrato. Dunque il gol è dello spagnolo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:14

Il PSG gestisce il 2-0

Il tempo scorre e la finale si avvicina per il Psg che conduce 2-0 sul Lipsia, che però dagli ingressi di Schick e Forsberg sembra aver avuto dei frutti, quanto meno c'è una maggiore vivacità offensiva.

A cura di Alessio Morra
22:04

Lipsia con Schick e Forsberg

Deve recuperare il Lipsia che manda in campo Schick e Forsberg, due dei giocatori più noti della squadra di Nagelsmann che toglie Nkunku e Dani Olmo. Deve segnare almeno due gol per evitare il ko la squadra tedesca che è sotto 2-0 con il PSG.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:48

Fine primo tempo

All'intervallo il PSG torna saldamente in vantaggio negli spogliatoi sul Lipsia, che è sotto 2-0. Hanno segnato Marquinhos e Di Maria. Il Psg vede la sua prima finale di Champions League, la giocherebbe contro il Bayern Monaco o il Lione, in campo domani sera.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:42

Errore di Gulacsi, Di Maria non perdona: 2-0 del PSG

2-0, il Psg vede la finale. Gol di Di Maria. Il portiere del Lipsia sbaglia un rinvio, il Psg riparte veloce, Neymar con un colpo di tocca trova il centrocampista argentino che da buona posizione non si fa pregare e non sbaglia. Raddoppio e finale che inizia a materializzarsi per i francesi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:36

Neymar a un passo dal raddoppio

Il PSG dopo il gol ha abbassato il ritmo, pur cercando sempre il 2-0. Neymar ci prova con una punizione furbissima e per poco non riesce a superare il portiere Gulacsi, che prende tanta paura ma evita il peggio. Il punteggio è sempre 1-0, la partita è aperta.

A cura di Alessio Morra
21:25

Splendida azione del Lipsia, vicina al pari

Una ripartenza splendida del Lipsia che con tre passaggi crea un'azione bellissima e vede l'1-1. Dani Olmo trova l'austriaco Laimer che riceve e mette in mezzo dopo una volata splendida, Poulsen ha poco spazio, ma riesce a calciare lo stesso, pallone di poco al lato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:19

Botta al naso per Thiago Silva

Resta a terra l'ex difensore del Milan che lascerà il club dopo la Final Eight. In un contrasto, sugli sviluppi di un corner, il brasiliano è rimasto a terra, probabilmente a causa di un problema al naso. Gioco sospeso per le cure a Thiago Silva.

A cura di Alessio Morra
21:12

Gol di Marquinhos, 1-0 del PSG

Il PSG passa al 10′, gol di Marquinhos. Neymar pennella un calcio di punizione, la difesa del Lipsia è ferma, Marquinhos si inserisce molto bene, trova il tempo giusto e soprattutto colpisce molto bene, pallone nell'angolino e vantaggio del Paris Saint Germain. L'ex della Roma aveva fatto gol anche contro l'Atalanta, è lui l'uomo in più della squadra di Tuchel.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:08

Palo di Neymar, Psg vicino al gol

La prima grande occasione ce l'ha il Psg con Neymar che sfrutta un varco, entra in area di rigore e calcia, ma colpisce il palo. Decisivo il lieve tocco del portiere ungherese Gulacsi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:01

Lipsia-PSG in diretta: fischio d'inizio

Si parte, inizia la prima semifinale di Champions League 2020 tra il Lipsia e il Paris Saint Germain. In caso di parità al 90′ la partita continuerà con i tempi supplementari ed eventualmente si tireranno i calci di rigore. Questa sera qualcuno deve passare il turno e qualificarsi per la finale.

A cura di Alessio Morra
21:00

Neymar tranquillo, con cuffie e musica allo stadio

Non sente la tensione e anzi sembra pronto per una serata tra amici Neymar, che arrivando allo stadio controlla lo smartphone, guarda se qualcuno gli ha scritto e cammina con mascherina, elegante e con cuffie e musica a tutto volume. La calma dei campioni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:31

Chi vince tra PSG e Lipsia in finale sfiderà il Bayern o il Lione

La finale di Champions si giocherà a Lisbona domenica 23 agosto, calcio d'inizio alle ore 21. Chi passerà il turno stasera tra il Paris Saint Germain e il Lipsia affronterà l'altra vincente della semifinale franco-tedesca tra Bayern Monaco e Lione, partita che si disputerà domani mercoledì 19 agosto e che vede la squadra bavarese nettamente favorita.

A cura di Alessio Morra
20:02

Le formazioni ufficiali di Lipsia-Psg: fuori Icardi

Mbappé torna dall'inizio e formerà il tridente con Mbappé e Neymar, fuori dunque Icardi, autore di una pessima partita contro l'Atalanta nei quarti di finale. In porta Sergio Rico. 3-4-1-2 per i tedeschi con Olmo alle spalle di Nkunku e Poulsen.

Le formazioni ufficiali

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Mukiele; Laimer, Sabitzer, Kampl, Angelino; Olmo; Nkunku, Poulsen. Allenatore: Julian Nagelsmann.

Psg (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Paredes; Di Maria, Mbappè, Neymar. Allenatore: Thomas Tuchel.

A cura di Alessio Morra
19:31

Tuchel esalta i suoi assi: Neymar e Mbappé

Sono i due calciatori più costosi della storia, sono i due eredi diretti di Ronaldo e Messi, giocano per la stessa squadra o sognano di vincere la Champions League. Sono Neymar e Mbappé che il tecnico Tuchel alla vigilia della semifinale ha esaltato:

Sono la nostra forza, fanno la differenza. Neymar dribbla, Kylian porta la velocità: il mix è eccezionale. Mbappé può giocare dall'inizio, ma vedremo all'ultimo se schierarlo subito o farlo entrare a gara in corso. Contro l'Atalanta, negli ultimi trenta minuti, ci ha dato una marcia in più. Neymar è un leader, guida la squadra con le sue qualità e con il coraggio di andare nell'uno contro uno. Vuole sempre vincere, ha uno spirito combattivo e gli piace la competizione. Ma questo è uno sport di squadra e Neymar non può vincere da solo, noi siamo stati bravi a creare la giusta atmosfera.

A cura di Alessio Morra
18:50

Nagelsmann è il più giovane allenatore in semifinale di Champions

63 calciatori che hanno giocato questa edizione della Champions League hanno più anni di Nagelsmann, compreso Messi. Il tecnico del Lipsia con i suoi 33 anni e 26 giorni è il più giovane allenatore in semifinale di Champions, e lo era anche per i quarti di finale. Ora vuole un altro tipo di record.

A cura di Alessio Morra
18:24

Il legame forte tra Nagelsmann e Tuchel

Julian Nagelsmann è il più giovane allenatore a guidare una squadra in semifinale di Champions League. Il tecnico del Lipsia ha solo 33 anni, ha iniziato la sua carriera quand'era molto giovane dopo aver chiuso la carriera da calciatore. E la chiuse quando era un calciatore di Tuchel, nella squadra riserve dell'Augsburg. Il tecnico lo volle nel suo staff e ora lo affronterà in semifinale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:00

Psg in semifinale di Champions dopo 25 anni

Vincendo in modo quasi rocambolesco contro l'Atalanta, che all'89' era in vantaggio di un gol e ha finito per subire due gol nel finale del secondo tempo, il Psg si è qualificato per le semifinali di Champions League per la prima volta dopo venticinque anni, la prima e fino a qualche giorno fa unica era datata 1995, all'epoca i francesi persero con il Milan.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:39

Prima semifinale di Champions League per il Lipsia

Doppia sfida franco-tedesca in Champions League, con le semifinali tra Bayern-Lione e Lipsia-PSG. Il Lipsia è l'unica tra le quattro che non ha mai giocato una partita così importante. Pochi anni fa era ancora nella seconda serie tedesca, ora dopo aver eliminato il Tottenham e l'Atletico Madrid ha la possibilità di arrivare in finale, anche se non sarà facile contro il Paris Saint Germain.

A cura di Alessio Morra
16:59

Probabili formazioni di Lipsia-Psg

Non cambia nessuno Nagelsmann, che gioca con un 3-4-3 senza una vera punta. Panchina per il romanista Schick. Tuchel invece recupera Di Maria che ha scontato il turno di squalifica e prova a schierare Mbappé, che però non dovrebbe avere i 90 minuti nelle gambe. Navas è infortunato e per questo c'è un cambio ufficiale tra i pali con la promozione dello spagnolo Sergio Rico, obiettivo di mercato della Lazio.

  • Le probabili formazioni di Lipsia-Paris Saint Germain
    Lipsia (3-4-3): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Sabitzer, Kampl, Angelino; Dani Olmo, Poulsen, Nkunku.
    Paris Saint-Germain (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Di Maria, Mbappé, Neymar.
A cura di Maurizio De Santis
16:59

Dove vedere Lipsia-PSG in diretta TV e streaming

Immagine

Questa sera  si disputa la prima semifinale della Champions League 2020. Una sfida inedita a tutti i livelli. Perché Lipsia e Paris Saint Germain non si sono mai incontrate e perché per entrambe la semifinale di Champions non è un'abitudine – è addirittura la prima per i tedeschi (che hanno eliminato l'Atletico) mentre è la seconda per i francesi, che non arrivavano tra le prime quattro addirittura da venticinque anni. La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, che manderà in onda l'incontro sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Football), e sul 472 del digitale terrestre. Lipsia-PSG inizierà alle ore 21 e si giocherà a Lisbona. La semifinale di Champions tra le squadre di Nagelsmann e Tuchel si potrà seguire anche in streaming con Sky Go e su Now Tv. Non è prevista la diretta in chiaro.

A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views