9 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 30 giugno 2021

9 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 30 giugno 2021.

23:57

Lulic lascia la Lazio dopo 10 anni: "Tutti i sogni hanno una fine. Grazie a tutti"

Dopo dieci anni Senad Lulic dice addio alla Lazio. Ha disputato oltre 370 partite, ha vinto tanti trofei, ma sarà ricordato soprattutto per il gol segnato nel derby che è valso la Coppa Italia nel 2013.

Cari laziali, è arrivato il momento di salutarci, di dirci arrivederci dopo 10 bellissimi anni e 371 presenze vissute con l’aquila sul petto, con tutto me stesso. Dopo tanti successi, e indimenticabili ricordi, lascerò la Lazio perché non ho avuto la possibilità di continuare a giocare e lottare insieme a voi. Non tutti i sogni sono senza fine e non tutti i sogni dipendono solo dai nostri desideri.

Immagine

Le speranze e le volontà, a volte, da sole non bastano. Lascerò tanti amici e tante belle persone che ho conosciuto in questo decennio biancoceleste. Ringrazio la società Lazio e il presidente Lotito per l’opportunità che mi è stata data: indossare questa maglia speciale lungo 10 anni. Un grazie molto speciale lo rivolgo a tutti i tifosi della Lazio, sappiate che vi porterò per sempre nel mio cuore. Evocherò, nel mio futuro, ogni giorno vissuto insieme a voi. Eternamente vostro, Senad.

A cura di Alessio Morra
23:40

Il Sassuolo parla di Locatelli: "Ha molte richieste, non c'è solo la Juve"

Il centrocampista grande protagonista in questi campionati Europei è un obiettivo di mercato della Juventus, ma tante altre grandi squadre lo stanno seguendo come ha confermato l'a.d. del Sassuolo Carnevali:

Manuel Locatelli ha molte richieste e Euro 2020 si sta rivelando una bella vetrina, soprattutto per le squadre straniere. In questi giorni faremo le giuste valutazioni.La Juventus è l'unica squadra italiana che ce l'ha chiesto, abbiamo già avuto dei contatti, ma in questo momento c'è grande competizione Si tratta di un'operazione non semplice. Arriverà il momento per tutti di fare le scelte migliori. 40 milioni non bastano? L'altro giorno non scherzavo, perché le trattative che stiamo portando avanti sono su questi valori e con l'Europeo stanno crescendo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:28

Napoli, è in arrivo il portiere della Repubblica Ceca

Il mercato del Napoli finora non c'è stato. Né in entrata né in uscita. Dal 1° luglio Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore e il giorno seguente incontrerà De Laurentiis per stabilire le strategie di mercato. Intanto i dirigenti partenopei hanno bloccato il portiere del Siviglia Tomas Vaclik, grande protagonista con la Repubblica Ceca agli Europei. Secondo quanto riporta Sky Sport il portiere che è in scadenza di contratto con il Siviglia avrebbe già trovato l'accordo con il Napoli, che potrebbe deciderlo di tenerlo in rosa in caso di cessione di David Ospina, che potrebbe partire. Certa invece la permanenza di Alex Meret, che con Spalletti sarà titolare inamovibile.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:58

Billy Gilmour lascia il Chelsea

Settimane molto intense per Billy Gilmour, che dopo aver vinto la Champions League con il Chelsea è stato convocato per gli Europei e soprattutto è stato il migliore in campo nella partita tra Inghilterra e Scozia, terminata 0-0. In quella che è stata l'unica partita non vinta dagli inglesi, Gilmour è stato il migliore in campo. Purtroppo, però, pochi giorni dopo è stato contagiato e a causa del Covid ha chiuso in anticipo i suoi Europei. Ora il Chelsea ha deciso di fargli fare un po' di esperienza e lo ha ceduto in prestito al Norwich, club che è tornato brillantemente in Premier League, che pratica un buon calcio e darà la possibilità di crescere a questo giovane dal grande talento.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:46

Tottenham, il nuovo allenatore è Nuno Espirito Santo

Per la panchina degli Spurs erano stati fatti tantissimi nomi, inclusi quelli di Conte, Gattuso e Fonseca. La ricerca del nuovo tecnico è finita. Il Tottenham ha annunciato che l'allenatore che si accomoderà sulla panchina del club londinese è Nuno Espirito Santo, tecnico portoghese che ha vissuto le ultime stagioni in Premier League con il Wolverhampton, queste le parole del d.s. Paratici:

Il casting per questo ruolo è stato abbastanza lineare, volevamo un allenatore in grado di trasmettere valori importanti per questo club. Guardando il suo lavoro al Wolverhampton, si vede che Nuno ha capacità di gestire un gruppo di giocatori e adottare uno stile vincente e che consente ai giocatori di crescere. Non vediamo l'ora di iniziare quello che speriamo sia un periodo di successi per il club.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:35

Strootman torna in Italia, giocherà con il Cagliari: si riforma la coppia con Nainggolan

Grande colpo di mercato del Cagliari che acquista Kevin Strootman. Il centrocampista olandese, che ha giocato nella scorsa stagione con il Genoa, vestirà la maglia della terza squadra differente in Serie A, la prima ovviamente la Roma. Per i sardi è un acquisto di alto livello. Classe 1990, il giocatore sta effettuando proprio adesso le visite mediche e nei prossimi giorni tornerà in Sardegna per aggregarsi alla squadra che inizierà il pre-campionato. Strootman ritrova Nainggolan con cui ha formato un grande tandem a metà campo con la Roma. E il centrocampo dei rossoblu è davvero di grande qualità.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:22

Roma, doppia ricca cessione all'Olympique Marsiglia

La Roma è pronta a cedere due calciatori in esubero all'Olympique Marsiglia, che molto presto annuncerà il portiere Pau Lopez e l'esterno offensivo Cengiz Under. Sky Sport fa sapere che l'affare è in dirittura d'arrivo. Il club francese, che pesca con forza in Italia e che in panchina ha Jorge Sampaoli, acquisterà in prestito ma con diritto di riscatto il numero spagnolo, ex Betis, e l'esterno turco che ha vissuto l'ultima stagione al Leicester. Il riscatto di Pau Lopez è fissato a 15 milioni di euro, mentre quello di Under a 12 milioni. Si sfoltisce così la rosa in ruoli chiave per la Roma, che ha un'abbondanza di esterni e cerca di acquistare, almeno, due portieri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:36

Marotta annuncia l'addio di Hakimi: "Va al PSG, entro 24 ore l'ufficialità"

L'a.d. dell'Inter Beppe Marotta ha annunciato che quella di domani sarà la giornata del trasferimento di Hakimi, che passerà al Paris Saint Germain dopo una sola stagione in nerazzurro:

Questa è stata un'operazione condotta bene, ci sono ancora delle formalità da espletare ma siamo ormai in dirittura d'arrivo. I trasferimenti all'estero hanno sempre tempi più lunghi, ma entro 24 ore arriveremo alla chiusura. Un trasferimento doloroso per noi senza dubbio, come amministratore ho l'obbligo di interpretare le linee guida della proprietà. Dobbiamo garantire un momento di sostenibilità in un momento delicato per l'Inter ma per tutto il calcio in generale.

Riuscire a cedere un calciatore solo per soldi è una mosca bianca. è una caratteristica che va notata. Proviamo a confermare tutti a meno che qualcuno non chiederà di essere ceduto, in quel caso ne parleremo. Con la cessione di Hakimi respireremo un pochino, vorremmo tanto non vendere altri calciatori e mantenere l'organico che ci ha dato soddisfazioni nella scorsa stagione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:19

De Laurentiis: "Ridimensionamento necessario, nessuno è incedibile"

Aurelio De Laurentiis ha parlato del mercato del Napoli della difficile situazione economica in generale e di quella del suo club che non naviga in acque tranquille: "Per il Napoli si può dire che il budget va rivisto altrimenti il club fallisce. Bisogna assolutamente tagliare le spese eccessive" ha sottolineato il presidente che poi ha sottolineato la possibile cessione anche di un big. "Non basterà vendere un giocatore, ma toccherà vendere quei giocatori che hanno visto aumentare a dismisura il loro ingaggio"

A cura di Alessio Pediglieri
17:14

Pinsoglio al rinnovo con la Juve: perché è così importante

Carlo Pinsoglio ha voluto dirlo a suo modo e la notizia è diventata subito virale: sarà il terzo portiere della Juventus anche nelle prossime due stagioni, con il rinnovo del contratto che è diventato ufficiale. Pochissimo in campo, prezioso come uomo spogliatoio, l’annuncio è arrivato dal diretto interessato attraverso un simpatico video sui social. I tifosi bianconeri hanno accolto la notizia con enorme soddisfazione perché potrebbe nascondere un importante indizio: Pinsoglio è un grandissimo amico nella vita di tutti i giorni di Cristiano Ronaldo. Il suo rinnovo potrebbe prevedere un riavvicinamento tra i bianconeri e l'asso portoghese.

A cura di Alessio Pediglieri
16:24

Ufficiale, Borja Valero saluta il calcio giocato

"È arrivato quel momento che sembra sempre lontano, quello di smettere di giocare al pallone". Così inizia il saluto ufficiale di Borja Valero ai suoi tifosi e al mondo del calcio che saluta. A 36 anni, il centrocampista argentino ha deciso di smettere. Dopo aver indossato in Serie A le maglie di Inter e Fiorentina e in carriera quelle prestigiose di Real Madrid, Villarreal e West Bromwich si conclude la carriera di Borja che ringrazia allenatori, compagni e la propria famiglia.

A cura di Alessio Pediglieri
14:55

Il Tottenham ha scelto: Paratici chiude per il nuovo allenatore

Immagine

Il dopo Mourinho è stato definito in queste ore in modo più concreto: Fabio Paratici sta lavorando ai particolari, assicurano dall'Inghilterra per chi siederà in panchina. Il neo direttore sportivo dei londinesi si trova a discutere con l'entourage dell'allenatore portoghese Nuno Espirito Santo, che è il più probabile prossimo tecnico degli Spurs. Se si concretizzasse per il tecnico l'acxcordo fnale con il Tottenham, per lui si tratterebbe di nuova sfida inglese dopo i 4 anni trascorsi sulla panchina del Wolverhampton.

A cura di Alessio Pediglieri
14:29

Dalla Spagna: Cristiano tratta il rinnovo con la Juventus, i dettagli

Immagine

Subito dopo la fine di Euro 2020 e della eliminazione del Portogallo, si ritorna a parlare del futuro di Cristiano Ronaldo e dalla Spagna filtra una notizia che rivede tutte le precedenti voci di un imminente addio alla Juventus. TVI, emittente televisiva iberica avrebbe infatti anticipato il cambio di strategia di Jorge Mendes che avrebbe trovato più di una difficoltà nel sistemare il suo protetto garantendogli qualità, prestigio e soprattutto stipendio adeguato. Così, si sarebbe tornati a parlare con la Juventus con cui l'accordo si conclude fra un anno: idea prolungamento di un anno ancora e punto d'incontro sull'ingaggio. I 31 milioni che il portoghese percepisce di emolumenti verrebbero spalmati su due stagioni.

A cura di Alessio Pediglieri
14:02

Il Lecce acquista Bjarnason

Nuovo acquisto per il Lecce di Marco Baroni: acquistato il difensore islandese Bjarnason. Ad annunciarlo lo stesso club salentino: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brynjar Ingi Bjarnason dal club KA Akureyri. Il difensore marcatore islandese classe ’99, che vanta 3 presenze e una rete con la Nazionale maggiore, ha sottoscritto un accordo triennale con opzione per i successivi due anni".

A cura di Michele Mazzeo
12:36

Ribery, ultimo giorno di contratto con la Fiorentina

Immagine

Le strade di Franck Ribery e della Fiorentina si separeranno ufficialmente dopo la mezzanotte di oggi. Il contratto del 38enne francese con i Viola scadrà infatti questa sera e non vi sono i margini per un rinnovo. Il campione transalpino vorrebbe però restare in Serie A: secondo quanto riporta violanews.it nelle ultime ore il suo entourage l'avrebbe proposto alla Lazio che però avrebbe risposto negativamente.

A cura di Michele Mazzeo
12:09

Brahim Diaz torna al Milan: i dettagli dell'operazione con il Real Madrid

Immagine

Brahim Diaz sarà un calciatore del Milan anche nella prossima stagione. I rossoneri hanno definito con il Real Madrid i dettagli per il ritorno a Milano del trequartista spagnolo classe 1999: la formula è quella del prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con un diritto di riscatto da esercitare entro il 30 giugno 2022 fissato a 22 milioni di euro. Le Merengues che non vogliono perdere del tutto il controllo sul calciatori si sono riservati l'eventuale diritto di controriscatto per 27 milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
12:00

Il Napoli punta Emerson Palmieri

Immagine

Il Napoli punta Emerson Palmieri. Con la probabile uscita di Mario Rui (che piace al Galatasaray), la già carente batteria di terzini della formazione di Luciano Spalletti andrà rinforzata. E l'italo-brasiliano torna dunque il primo obiettivo del ds Giuntoli. Il Chelsea potrebbe assecondare la volontà del calciatore di rientrare in Italia e dunque l'accordo tra i club potrebbe non essere un problema, resta però da superare lo scoglio legato all'ingaggio del calciatore che attualmente dai londinesi percepisce 4,6 milioni di euro netti a stagione, cifra che il Napoli non è disposto a pagare.

A cura di Michele Mazzeo
11:49

L'Inter pensa a Sepe come vice-Handanovic

Immagine

Con la possibile cessione di Radu alla Real Sociedad per l'Inter resta da sistemare la questione vice-Handanovic. A tal proposito i nerazzurri hanno chiesto informazioni al Parma per Luigi Sepe, chiuso dall'arrivo di Buffon in Emilia. Al momento è il 30enne napoletano dunque in cima alla lista di Marotta e Ausilio per ricoprire il ruolo di secondo portiere qualora Radu lasciasse l'Italia per accasarsi in Spagna.

A cura di Michele Mazzeo
09:59

Frenata per Xhaka alla Roma, si inseriscono Juve e Psg

Immagine

La trattativa che sembrava ormai in dirittura d'arrivo per portare il centrocampista Granit Xhaka alla Roma subisce una frenata. I giallorossi dopo aver avuto l'ok del calciatore hanno avviato i contatti con l'Arsenal ma c'è distanza tra l'offerta dei capitolini (12 milioni di euro + 3 milioni di bonus) e la richiesta dei Gunners (una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro). Un gap che, facendo leva sulla volontà del calciatore di approdare alla corte di José Mourinho, potrebbe essere colmato. A complicare le cose però l'inserimento di Psg e Juventus che dopo le prestazioni del centrocampista agli Europei con la Svizzera hanno chiesto informazioni sul calciatore ai londinesi.

A cura di Michele Mazzeo
08:29

Atalanta regina del mercato: preso Musso, vicini Koopmeiners e Tomiyasu

Immagine

L'Atalanta si gode i suoi gioielli agli Europei ma intanto piazza colpi importanti sul mercato. La Dea è tra le società più attive in questo momento con alcune operazioni già chiuse e diversi rinforzi in dirittura d'arrivo. Gli orobici hanno infatti definito l'acquisto dall'Udinese del portiere Juan Musso per una cifra che si aggira intorno ai 22 milioni di euro.

I bergamaschi sono pronti a chiudere anche la trattativa con l'Az Alkmaar per il 23enne centrocampista olandese Teun Koopmeiners sulla base di 15 milioni più bonus.

Ma il mercato della società di Percassi non si esaurisce qui: i nerazzurri infatti sono anche in trattativa avanzata con il Bologna per il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu. Anche qui le cifre dell'operazioni di aggirano intorno ai 15 milioni (più bonus), l'inserimento last minute del Tottenham di Fabio Paratici (che mette sul banco 18 milioni di euro) però potrebbe rallentare la trattativa.

A cura di Michele Mazzeo
08:00

Notizie calciomercato oggi

Immagine

Prosegue il pressing della Juventus su Manuel Locatelli del Sassuolo: nelle trattative si inseriscono anche Borussia Dortmund e Arsenal. I piemontesi, forti della volontà del giocatore di vestire il bianconero, restano in vantaggio: a breve l'incontro con gli emiliani per trovare la quadra sulla formula dell'operazione.

Il Milan riabbraccia Brahim Diaz: accordo raggiunto con il Real Madrid sulla base di un prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro e controriscatto a 27 milioni. I rossoneri continuano la ricerca dell'attaccante: oggi l'affondo per Giroud del Chelsea, Luka Jovic (in prestito dalle Merengues) l'alternativa . Si complica il rinnovo di Kessie che ha il contratto in scadenza tra un anno: l'ivoriano chiede 6 milioni netti a stagione, i meneghini sono fermi a 4 milioni.

L'Inter insiste per Bellerin dell'Arsenal per il dopo Hakimi, ma si valuta Patrick van Aanholt che da domani sarà libero a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Crystal Palace. Doppio colpo dell'Atalanta che prende il portiere Juan Musso dall'Udinese ed è vicinissima all'olandese Koopmeiners: trattativa avanzata anche con il Bologna per Tomyasu.

Stallo per Correa al Psg (che vuole inserire una contropartita tecnica), la Lazio è vicina a Basic del Bordeaux (accordo con il calciatore, ai dettagli con il club francese) e al ritorno di Felipe Anderson, in settimana incontro decisivo con il Napoli per Hysaj. Prossimo l'annuncio di Italiano come nuovo allenatore della Fiorentina (Hristov andrà allo Spezia come ricompensa per la clausola rescissoria del tecnico). Domani Roberto D'Aversa sarà annunciato sulla panchina della Sampdoria con Faggiano che sarà il nuovo direttore sportivo mentre Osti prenderà il ruolo di direttore generale.

A cura di Michele Mazzeo
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views