4 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 23 giugno 2021

4 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 23 giugno 2021.

00:09

Hakimi al PSG, trattativa in fase avanzata: chiusura a un passo

Immagine

Hakimi è pronto a diventare un nuovo giocatore del PSG. Il club parigino ha alzato l'offerta e avrebbe trovato l'intesa economica con l'Inter per 70 milioni di euro e un contratto da 5 anni al giocatore. Cifre che trovano il parere positivo dei nerazzurri pronti a intascare una somma fondamentale per risanare le casse del club. Marotta ha già trovato in Manuel Lazzari il sostituto ideale del marocchino dato che alla Lazio non giocherebbe nel 4-3-3 di Sarri. La fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni con il PSG che dopo Donnarumma e Wijnaldum, senza dimenticare l'ormai imminente chiusura dell'affare Sergio Ramos, sta portando avanti una campagna acquisti sensazionale.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:18

Oggi l'incontro tra Carnevali e Cherubini per l'affare Locatelli-Juventus: i dettagli

Immagine

Incontro positivo oggi tra Sassuolo e Juventus per portare Locatelli in bianconero. Il club neroverde parte da una richiesta di 40 milioni ma potrebbe prendere in considerazione una contropartita tecnica come Dragusin che la Juve valuta 10 milioni. È stato fatto un primo passo avanti nella trattativa che resta apertissima. Se ne riparlerà più avanti ma è chiaro che sia la Juventus che il Sassuolo sono pronte per un accordo con Locatelli che sarebbe prontissimo ad accettare i bianconeri.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:20

Hakimi vicinissimo al Paris Saint Germain e l'Inter punta Lazzari

Il Paris Saint Germain ha bruciato la concorrenza del Chelsea e si appresta a chiudere la trattativa con l'Inter per Hakimi. Il club nerazzurro cederà il forte esterno marocchino per 70 milioni di euro. Una cifra importante, quasi il doppio rispetto a quella investita un anno fa, quando i nerazzurri spesero 40 milioni per acquistare l'esterno dal Real Madrid. L'ufficialità potrebbe arrivare molto presto, Hakimi giocherà nel quarto campionato differente (dopo Bundesliga, Liga e Serie A). Ora l'Inter dovrà rimpiazzarlo e si fa il nome di Lazzari, esterno fedelissimo di Inzaghi che nel 4-3-3 di Sarri alla Lazio rischia di avere molto poco spazio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:24

Sorpresa De Paul: "La trattativa con l'Atletico Madrid non è decollata"

Il futuro di Rodrigo De Paul sembrava quasi deciso. Il calciatore argentino nei giorni scorsi aveva fatto capire che sarebbe andato via dall'Udinese nel corso del mercato estivo e successivamente pareva tutto fatto con l'Atletico Madrid. Il club vincitore della Liga l'accordo economico con il calciatore lo ha trovato – proponendogli un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione – ma non è ancora riuscito a trovare l'intesa con l'Udinese, a cui ha offerto per il talento sudamericano 35 milioni di euro più bonus.

Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnico del club friulano, in un'intervista rilasciata a ‘Radio Kiss Kiss Napoli' parlando di De Paul ha confermato che la trattativa è in atto, ma la differenza economica tra domanda e offerta è ancora grande e non si può parlare di affare fatto. Il dirigente inoltre ha dichiarato che ci sono altre società che continuano a sondare l'Udinese a proposito di De Paul, e questi altri club potrebbero sfruttare le difficoltà intercorse tra Atletico Madrid e Udinese e potrebbero ingaggiare l'argentino:

Le trattative ci sono e quella con l'Atletico Madrid è una delle più avanzate, ma le distanze sono ancora notevoli. Restano in ballo altri club, sono tante le società che lo vogliono. La trattativa non è ancora decollata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:31

Inter, l'erede di Hakimi potrebbe essere un pupillo di Simone Inzaghi

C'è un nome molto caldo nelle ultime ore per il mercato dell'Inter per il ruolo di erede di Hakimi, ormai ad un passo dal trasferimento al Psg. Non si tratta di Jordi Alba che al netto dei rumours provenienti dalla Spagna, rappresenta una pista difficilmente percorribile per i nerazzurri. Attenzione invece a Manuel Lazzari, esterno della Lazio molto gradito a Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, ci sarebbe già un accordo di massima tra l'Inter e la società del patron Lotito.

A cura di Marco Beltrami
13:19

James Rodriguez in uscita dall'Everton: Mendes lo propone al Milan

James Rodriguez sembra destinato a seguire le orme di Carlo Ancelotti, che ha lasciato l'Everton per tornare al Real. Il colombiano sorpreso dall'addio del tecnico, secondo le indiscrezioni provenienti da oltremanica, avrebbe deciso di lasciare i Toffees. Il suo procuratore Jorge Mendes, l'avrebbe proposto anche al Milan per il dopo Calhanoglu. Il problema  è rappresentato dall'ingaggio e dalle possibili richieste del club di Liverpool.

A cura di Marco Beltrami
12:04

"Jordi Alba all'Inter": cosa c'è di vero

Immagine

Dalla Spagna arrivano voci di mercato che riguardano l'Inter. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i nerazzurri avrebbero sondato il terreno con il Barcellona per Jordi Alba. Dopo l'addio di Young, tornato all'Aston Villa, il club milanese ha solo Kolarov (tra l'altro in uscita) come terzino sinistro puro. Secondo il tabloid spagnolo dunque l'Inter avrebbe fatto un sondaggio per il 32enne alle prese con l'Europeo con la nazionale spagnola. Si tratta però in realtà di una pista poco percorribile da parte dei nerazzurri, in primis alla luce della situazione economica tutt'altro che positiva e poi anche considerando il possibile ingaggio del laterale. Quest'ultimo infatti percepisce circa 8 milioni di euro, in Catalogna, una cifra assolutamente non alla portata dell'Inter che sta seguendo altre piste.

A cura di Marco Beltrami
11:11

Inter e Milan alla finestra per van de Beek: la situazione

Immagine

Van de Beek è uno dei pezzi pregiati del mercato, dopo una stagione tra alti e bassi al Manchester United, anche a causa di qualche infortunio di troppo. Sulle sue tracce ci sono anche due italiane, ovvero Inter e Milan. Le milanesi però potrebbero prelevare l'olandese solo in caso di formula vantaggiosa, con opzione magari sul riscatto. Infatti al momento il prezzo fissato dallo United, che lo acquistò per più di 40 milioni di euro, è proibitivo per entrambe.

A cura di Marco Beltrami
10:31

Juventus-Locatelli, giornata decisiva: incontro con il Sassuolo

Immagine

Potrebbe essere oggi il giorno della verità per Manuel Locatelli, o quantomeno per mettere le carte in tavola. La Juventus incontrerà il Sassuolo, e dunque formalizzerà il suo interesse per il centrocampista, che dal canto suo avrebbe già dato il suo sì alla Vecchia Signora. Sul piatto anche il cartellino del difensore Dragusin, contropartita gradita agli emiliani. Le parti lavoreranno per trovare una formula condivisa, con i bianconeri che spingono per un eventuale prestito biennale o con obbligo di riscatto.

A cura di Marco Beltrami
09:01

Notizie calciomercato oggi

Immagine

Nelle notizie di calciomercato di oggi, spicca l'intesa raggiunta tra il Milan e Giroud sul contratto. Il centravanti avrebbe detto sì ad una proposta di contratto biennale a 3.5 milioni di euro. Ora, nonostante il rinnovo con il Chelsea, può comunque liberarsi in virtù di un patto con il club. I rossoneri però sono al lavoro con i Blues anche per altri due giocatori ovvero Ziyech, considerato l'erede di Calhanoglu e il grande ex Bakayoko. Molto gradito anche Damsgaard della Sampdoria, in grande spolvero agli Europei con la nazionale danese. La Juventus incontrerà oggi il Sassuolo per Locatelli: gli emiliani hanno aperto alla cessione del centrocampista, che potrebbe concretizzarsi per un'operazione da 40 milioni. I bianconeri spingono sul prestito con opzione per il riscatto e il possibile inserimento della contropartita Dragusin.

A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views