6 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato domenica 22 agosto 2021

6 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A oggi. Dopo aver presentato Florenzi, il Milan stringe per Bakayoko e Pellegri. Il trasferimento dell'attaccante del Monaco è praticamente fatto: arriva in prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime ore per i rossoneri è spuntata la suggestione Bernardo Silva dal City. L'Inter stringe per completare il reparto offensivo: Correa sorpassa Thuram (infortunio al collaterale, sarà fermo due mesi) l'argentino spinge per raggiungere Inzaghi, c'è da colmare la distanza dai 35 milioni chiesti dalla Lazio. Per la Roma spunta Lenglet dal Barcellona: José Mourinho prova a favorire l'operazione con una chiamata al giocatore. Dusan Vlahovic sembra ormai destinato a restare alla Fiorentina: l'Atletico Madrid sta per prendere Cunha, il serbo rinnoverà in settimana.

21:58

Vlahovic è fuori dal mercato: "Resta alla Fiorentina"

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, a Dazn, prima di Roma-Fiorentina ha affermato che l'attaccante serbo non è in vendita e sarà ancora un giocatore viola:

Per noi tutti i giocatori, come in tutte le squadre, sono importanti. Come ha sempre detto il nostro presidente, Dusan Vlahovic non è un calciatore che abbiamo inserito nel mercato. È un calciatore della Fiorentina, non è in vendita e vorrei che le voci si fermassero qui perché c’è l’inizio del campionato e tutti, compreso Dusan, dobbiamo concentrarci su questo. I tifosi sugli spalti? Li aspettiamo al 100% e questo è qualcosa di molto importante.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:40

Thuram, niente Inter: l'infortunio è grave, due mesi di stop

Immagine

Sfuma definitivamente il possibile arrivo all'Inter di Marcus Thuram. L'attaccante del Borussia Monchengladbach è finito ko nel match di sabato contro la Germania. Il verdetto sull'infortunio è stato impietoso: infortunio al ginocchio con interessamento del legamento collaterale e stop di circa due mesi. Ora il club milanese potrà virare su Correa.

A cura di Marco Beltrami
20:58

Il Lione dopo Emerson Palmieri prende anche Shaqiri

Ha iniziato molto male la stagione il club francese, che ha sostituito Rudi Garcia con l'ex tecnico dell'Ajax Bosz, che dopo il pareggio 3-3 con il Clermont (che ha rimonto due gol di scarto) ha accolto con soddisfazione la chiusura della trattativa con il Liverpool per Shaqiri, attaccante svizzero che è stato messo ai margini da Klopp. Giocatore esperto, che anche agli Europei si è ben comportato, l'attaccante ex Inter proverà a dare un contributo importante a una squadra molto giovane, che si è rinforzata anche con Emerson Palmieri, difensore campione d'Europa che piaceva a tanti club di Serie A.

A cura di Alessio Morra
19:10

Colpo dell'Atalanta, dal Chelsea arriva Zappacosta

L'Atalanta da giorni scandaglia il mercato e vuole rinforzarsi a metà campo e soprattutto sugli esterni. Nel mirino c'è soprattutto il sostituto di Hateboer, fuori tra i due e i tre mesi. Il club del presidente Percassi sta per chiudere un altro eccellente colpo di mercato. Perché l'Atalanta sta per acquistare Davide Zappacosta, esterno esperto e di valore che piaceva a mezza Serie A e che soprattutto era stato messo sul mercato dal Chelsea, che si appresta così a cederlo ai nerazzurri a titolo definitivo. Un rincalzo di lusso per Gasperini e per l'Atalanta che si rinforza e che ora proverà a chiudere il mercato con un altro colpo in mediana.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:16

Agoumé in prestito al Brest: in Francia per giocare

Lucien Agoumé andrà in prestito al Brest dopo l'esperienza dell'anno scorso allo Spezia ma prima di mandarlo a giocare con più continuità il calciatore rinnoverà il contratto in scadenza a giugno prossimo con l'Inter, prolungandolo fino al 2024.

A cura di Vito Lamorte
17:14

Semplici tranquillizza il Cagliari: "Nandez ha chiesto scusa e si è chiarito col presidente"

Nahitan Nandez era in pieno contrasto con il Cagliari, colpevole di non averlo lasciato andare all'Inter, ma Leonardo Semplici ha affermato nella conferenza stampa odierna: "Nandez ci sarà: ha chiesto scusa e si è chiarito col presidente". Tregua definitiva o il trasferimento è solo rimandato?

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:12

Il nome per la mediana della Roma è Zakaria: pronta un'offerta di 20 milioni di euro

Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach è il nuovo obiettivo per il centrocampo della Roma: per l'elvetico pronta un'offerta da 20 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
16:15

Pietro Pellegri al Milan: i dettagli dell'operazione, domani le visite

Pietro Pellegri arriverà al Milan con la formuala del prestito oneroso a un milione con diritto di riscatto fissato attorno ai 6/7 milioni, che diventerà obbligo a determinate condizioni. Il calciatore effettuerà domani le visite mediche e la firma sul contratto.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:07

L'offensiva del Real Madrid per Mbappé: la data dell'offerta e la strategia

Il club spagnolo vuole portare subito a Madrid Kylian Mbappé e il 30 agosto sarebbe pronto a formulare un'offerta al PSG. Florentino Perez ha pronta la strategia per convincere la società francese dopo aver avuto già risposta positiva dal calciatore.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
14:58

Kane-Manchester City: distanza di 50 milioni tra domanda e offerta

Sono ancora molto lontane le volontà di Manchester City e Tottenham nella trattativa per Harry Kane. I Citizens vogliono piazzare il colpo per l'attacco ma offrono 100 milioni di sterline e gli Spurs ne chiedono 150. A riportare la notizia è Sky Sports UK.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
13:54

Spalletti vuole convincere Pjanic: c'è anche il Napoli

Luciano Spalletti avrebbe chiamato Miralem Pjanic per proporgli l'opportunità di giocare nel Napoli. L'operazione potrebbe andare in porto soltanto se il Barcellona contribuisse a pagare parte dell'ingaggio del centrocampista bosniaco. Il tecnico toscano ha allenato Mire a Roma. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
11:46

Zedadka lascia il Napoli e va allo Charleroi

Karim Zedadka sta per essere annunciato ufficialmente dallo Charleroi: il 21enne esterno algerino che il Napoli ha prelevato tre anni fa dal Nizza si trasferirà in prestito nella squadra belga. Zedadka ha già salutato i tifosi azzurri con un bellissimo post su Instagram: "Sono arrivato ragazzo e parto uomo. È stato un onore per me".

A cura di Paolo Fiorenza
11:38

La Roma cede Bianda: ufficiale il trasferimento al Nancy

William Bianda lascia la Roma. Il 20enne difensore francese, già fuori dal progetto di Mourinho, è stato ufficialmente ceduto al Nancy, come reso noto dal club giallorosso: "William Bianda ceduto in prestito al Nancy. In bocca al lupo".

A cura di Paolo Fiorenza
10:39

Keita Baldé non tornerà in Serie A: l'attaccante senegalese è vicino al Valencia

Reduce dal prestito alla Sampdoria, Keita Baldé non tornerà a giocare nel campionato italiano. Sul 26enne attaccante senegalese ci sono Fenerbahce e Watford, ma in pole c'è il Valencia. Operazione a titolo definitivo dal Monaco. quadriennale per il giocatore.

A cura di Paolo Fiorenza
10:02

Milan su Bernardo Silva: costa 50 milioni, formula tutta da trovare

Chiudendo nelle prossime ore per Bakayoko e Pellegri, il Milan potrebbe aver completato la rosa messa a disposizione di Pioli, ma i tifosi sperano in un ultimo colpo che vada a sostituire Hakan Calhanoglu: un'alternativa se non un titolare che parta davanti a Brahim Diaz sulla mattonella di trequartista. Ebbene, nelle ultime ore dall'Inghilterra è rimbalzata la voce di un interessamento dei rossoneri per Bernardo Silva del Manchester City, desideroso di fare cassa per presentare un'offerta monstre al Tottenham per Kane. Il problema è ovviamente la valutazione del 27enne portoghese, superiore ai 50 milioni: la formula dell'operazione sarebbe tutta da trovare.

A cura di Paolo Fiorenza
09:53

Vlahovic resta alla Fiorentina: adesso il rinnovo con aumento d'ingaggio

Salvo colpi di scena che a questo punto appaiono improbabili, Dusan Vlahovic rimarrà alla Fiorentina, con Rocco Commisso pronto a rinnovargli il contratto con un robusto aumento di stipendio. L'Atletico Madrid si è infatti arreso ed ha virato per l'attacco su Matheus Cunha dell'Hertha Berlino: la trattativa è in fase avanzata. Le ultime sirene per Vlahovic potrebbero arrivare a questo punto solo dal Tottenham, qualora vada in porto la cessione record di Kane al Manchester City.

A cura di Paolo Fiorenza
09:15

Pellegri ad un passo dal Milan: c'è l'accordo col Monaco

Pietro Pellegri sarà un giocatore del Milan: il club rossonero ha infatti raggiunto l'accordo col Monaco sulla base di un prestito annuale per il quale verserà un milione di euro. La formula dell'operazione prevede che il Diavolo tra 12 mesi abbia il diritto di riscatto – che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni – ad un importo prefissato di 6 milioni più uno di bonus.

A cura di Paolo Fiorenza
08:29

Mourinho chiama Lenglet alla Roma

Immagine

La Roma lavora per piazzare un paio di colpi per sistemare la rosa a disposizione di Mourinho. A centrocampo, perso Xhaka, potrebbe arrivare in prestito un altro giocatore dell'Arsenal, l'ex doriano Torreira. Per la difesa invece spunta Clement Lenglet, in uscita dal Barcellona dove è chiuso dalla coppia centrale formata da Piqué e Eric Garcia. Il 26enne francese avrebbe ricevuto una telefonata dello Special One per convincerlo ad accettare, svela il Corriere dello Sport.

A cura di Paolo Fiorenza
08:25

Notizie calciomercato oggi

Immagine

L'Inter accelera per dare a Simone Inzaghi il quarto attaccante da aggiungere a Lautaro Martinez, Dzeko e Sanchez: Joaquin Correa ha sorpassato Marcus Thuram, peraltro infortunatosi ieri in Bundesliga. Pesa tantissimo la volontà dell'argentino, che ha messo in attesa l'Everton per aspettare che i nerazzurri riescano a trovare la quadra sul prezzo del cartellino con la Lazio: al momento ballano ancora 5 milioni per arrivare ai 35 chiesti da Lotito. Quanto a Thuram, per il quale si attendono gli esami al ginocchio per capire se siano interessati i legamenti, il tecnico del Borussia Moenchengladbach ha comunque escluso la sua cessione: "Confermo che c'è stata una richiesta. Resta per l'infortunio? Volevamo tenerlo a prescindere da oggi. Vogliamo che i nostri migliori giocatori rimangano qui e Marcus è uno di loro".

A cura di Paolo Fiorenza
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views