2 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di mercato del 19 agosto 2021

2 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A oggi. Alessandro Florenzi sarà un calciatore del Milan: prestito con diritto di riscatto a 4,5 milioni di euro. I rossoneri vicini anche a Bakayoko con il Chelsea che ha aperto al prestito con diritto di riscatto. Maldini e Massara a lavoro anche su Adli del Bordeaux e Pietro Pellegri del Monaco, mentre Pobega è vicino al prestito al Torino. L'Inter stringe per il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez e prosegue la ricerca del nuovo attaccante da regalare a Simone Inzaghi: ultimo assalto a Duvan Zapata che però è alle prese con un infortunio al ginocchio, iniziati i contatti con il ‘Gladbach per Marcus Thuram, Correa l'alternativa per Marotta.

Ufficializzato l'acquisto di Locatelli e in attesa di capire cosa succederà con Cristiano Ronaldo la Juventus aspetta l'apertura del Barcellona per il ritorno in bianconero di Miralem Pjanic, Ramsey e McKennie in uscita.  Pedro passa dalla Roma alla Lazio: dopo le visite mediche lo spagnolo è stato annunciato ufficialmente dai biancocelesti. La Fiorentina fissa il prezzo di Dusan Vlahovic per Atletico Madrid e Tottenham: "Per 100 milioni di euro può andare via". I Viola intanto attendono Zappacosta in arrivo dal Chelsea. Manolas continua a pressare per tornare all'Olympiakos ma c'è ancora distanza tra la richiesta del Napoli e l'offerta dei greci. Rugani la prima scelta dei partenopei in caso di partenza del greco. Berardi vorrebbe lasciare il Sassuolo, ma Carnevali chiude ogni possibilità: "Non si vende".

00:01

Il Napoli lavora per Olivera del Getafe: la formula dell'operazione

Dopo aver perso Emerson Palmieri, il Napoli sta lavorando per portare in azzurro Olivera del Getafe: gli azzurri hanno intenzione di chiedere il calciatore con un prestito con diritto di riscatto ma la formula non è gradita agli spagnoli

A cura di Vito Lamorte
23:53

"Restano entrambi, sono importanti": Marotta chiude alle cessioni di Sanchez e Vidal

Beppe Marotta nel corso di un'intervista a La Tercera ha confermato che Alexis Sanchez e Arturo Vidal in nerazzurro: "Restano entrambi, sono importanti". L'a.d. dell'Inter ha affermato: "Nessuna offerta per loro".

A cura di Vito Lamorte
23:47

Thorsby vicino all'Atalanta: la trattativa

Morten Thorsby interessa all'Atalanta e la trattativa tra le due parti sarebbe ben avviata: l'offerta della Dea è di 6 milioni di euro. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio a Sky.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
23:10

German Pezzella dalla Fiorentina al Betis, è ufficiale

German Pezzella torna al Betis Siviglia, da cui la Fiorentina lo aveva prelevato quattro anni fa. L'ufficialità del trasferimento è stata data dal club viola in una nota: "La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore German Pezzella al Betis Siviglia. Tutto il Club ringrazia German, che ha indossato con onore la fascia di Capitano nelle ultime due stagioni, per il grande contributo offerto sul campo e fuori dal campo e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera". A sua volta il club andaluso ha accolto il difensore argentino con un suggestivo video.

A cura di Paolo Fiorenza
23:09

Alberto Paloschi giocherà nel Siena: era svincolato

Il Siena di mister Gilardino ha raggiunto l’accordo con Alberto Paloschi, attualmente svincolato. Dopo l’ultima stagione trascorsa alla Spal in Serie B, l'attaccante vestirà la maglia del club toscano. Domani le visite mediche.

A cura di Vito Lamorte
22:29

Benzema rinnova col Real Madrid: domani l'annuncio

Karim Benzema rinnoverà con il Real Madrid per un altro anno il contratto in scadenza, portando la chiusura a giugno 2023. L'accordo di massima c'è da diverso tempo e secondo quanto riporta il quotidiano francese L'Equipe l'annuncio verrà dato domani dal club.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20:36

Radu rinnova con la Lazio: il comunicato ufficiale

Stefan Radu ha rinnovato il contratto con la Lazio per un altro anno. La nota ufficiale: "La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto economico del calciatore Stefan Daniel Radu di una ulteriore stagione sportiva".

A cura di Vito Lamorte
20:34

Emerson Palmieri al Olympique Lione: è ufficiale

Emerson Palmieri è un nuovo calciatore dell'Olympique Lione: arriva la conferma dal club francese sul suo sito ufficiale. La nota: "L'Olympique Lyonnais è molto felice di annunciare l'arrivo del difensore due volte campione d'Europa in carica con l'Italia e Chelsea Emerson Palmieri. Il difensore arriva all'OL in prestito fino al 30 giugno 2022 per un importo di 500.000 euro, a cui si potrebbero aggiungere bonus fino a un massimo di 500.000 euro con diritto di riscatto fino alla fine della finestra di mercato nell'estate 2022".

A cura di Vito Lamorte
20:29

Non solo il Milan su Berardi: due club stranieri sull'esterno della Nazionale

Domenico Berardi avrebbe chiesto al Sassuolo di andare via e così dopo Locatelli i neroverdi possono perdere anche l'esterno offensivo. Sul classe 1994 c'è il Milan, che monitora la situazione del calciatore da tempo, ma adesso si sarebbero fatti sotto anche due club stranieri: si tratta di Borussia Dortmund e Leicester. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20:23

Jankto ceduto al Getafe: manca solo la firma

Jakub Jankto saluta l'Italia dopo sette stagioni e vola in Spagna: il centrocampista è stato ceduto dalla Sampdoria al Getafe a titolo definitivo per una cifra intorno ai sei milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
20:12

Duvan Zapata vuole l’Inter: agenti in Italia per risolvere la situazione

Duvan Zapata vuole l'Inter. Il giocatore colombiano ha convocato il suoi agenti in Italia per trovare una soluzione con l'Atalanta ma la situazione appare piuttosto complessa. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:29

Il Napoli lavora per Youssouf del Saint-Etienne: la trattativa

Il centrocampista del Saint-Etienne è stato individuato come il rinforzo giusto per la mediana di mister Luciano Spalletti. Il Napoli vorrebbe procedere con il prestito secco per poi parlare di ulteriori eventuali dettagli in futuro, i francesi accetterebbero il prestito oneroso se dovesse arrivare anche il vincolo dell'obbligo di riscatto.

A cura di Vito Lamorte
19:24

La Lazio comunica tutte le operazioni di mercato in entrata e in uscita

La nota della Lazio che ufficializza tutte le operazioni di mercato in entrata e in uscita.

La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori:

  • Pereira Gomes Felipe Anderson, proveniente dal club West Ham United FC;
  • Hysaj Elseid;
  • Romero Bezzana Luka, proveniente dal RCD Maiorca.

Sono stati, invece, ceduti a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori:

  • Kalaj Sergio a favore della Carrarese Calcio 1908;
  • Baxevanos Nikolaos a favore della Chindia Targoviste (ROM);
  • Novella Mattia a favore della Monopoli Calcio.

A cura di Vito Lamorte
19:12

L'Atletico Madrid ha scelto il vice di Oblak: sarà Lecomte

Il secondo portiere dell'Atletico Madrid per la stagione 2021-2022 sarà Benjamin Lecomte. La nota: "Atlético de Madrid e AS Monaco hanno raggiunto un accordo per il prestito di Benjamin Lecomte (Parigi, 26 aprile 1991). Il francese giocherà nel nostro club fino a fine stagione".

A cura di Vito Lamorte
19:05

Florenzi al Milan: la formula dell'operazione

Alessandro Florenzi sarà un calciatore del Milan: l'esterno della Roma arriva in rossonero in prestito per un milione di euro con diritto di riscatto fissata a 4,5 milioni.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:52

L'Inter spinge per Marcus Thuram: la situazione

Sono previsti altri incontri tra le due parti ma la distanza tra la richiesta dei tedeschi e l'offerta dei nerazzurri si sarebbe  ridotta sensibilmente: si potrebbe chiudere intorno ai 30 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
17:20

Il Napoli annuncia Davide Marfella: è ufficiale l'arrivo del terzo portiere

Con un tweet sul proprio profilo ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Davide Marfella dal Bari: per il 21enne portiere si tratta di un ritorno alla base dopo gli anni nelle giovanili. Nella rosa di Spalletti sarà il terzo alle spalle di Meret e Ospina. Contestualmente, il club azzurro ha anche comunicato la cessione dell'altro portiere Nikita Contini in prestito annuale al Crotone.

A cura di Paolo Fiorenza
16:37

Emerson Palmieri al Lione, manca solo l'ufficialità

Immagine

Emerson Palmieri è pronto per diventare un nuovo giocatore del Lione. Sfumato il possibile ritorno in Italia dell'esterno campione d'Europa con la Nazionale, che piaceva al Napoli e nuova avventura in Ligue 1 per lui. Operazione che potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime ore quando saranno definite le visite mediche. Tutto fatto con il Chelsea.

A cura di Marco Beltrami
16:31

Simy è un nuovo giocatore della Salernitana, è ufficiale

Immagine

Simeon Tochukwu Nwankwo, meglio conosciuto come Simy, resta in Serie A. L'attaccante classe 1992 lascia il Crotone per approdare alla Salernitana. Il club campano ha ufficializzato il suo ingaggio sui propri canali social, immortalando il momento della firma. Prestito con obbligo di riscatto per Simy nuovo terminale offensivo della formazione di Fabrizio Castori.

A cura di Marco Beltrami
16:21

Bakayoko vicinissimo al ritorno in Serie A: le modalità del ritorno al Milan

Immagine

A volte ritornano. Tiemoué Bakayoko è ancora una volta vicino alla Serie A. Nuova esperienza al Milan alle porte per il centrocampista che nella scorsa stagione ha vestito anche la casacca del Napoli. L'intesa con il Chelsea che nelle ultime ore sta cercando di sfoltire la sua rosa è ad un passo: dopo il prolungamento del contratto, come riportato da Sky, dovrebbe concretizzarsi il prestito in rossonero.

A cura di Marco Beltrami
15:54

La Fiorentina stoppa Vlahovic: "Niente offerte giuste, ora il rinnovo"

Dusan Vlahovic continuerà a vestire il gigliato: lo ha detto il presidente Commisso che sta passando ai fatti. Dopo il rinnovo di Milenkovic e l'oramai certa cessione di Kouamè all'Anderlecht, Vlahovic non si muoverà da Firenze: "Non è mai stato realmente in vendita, ma davanti alla proposta giusta non avrei potuto dire di no. Non è arrivata e adesso lavoriamo per il rinnovo. Potrà partire più avanti ma di certo oramai non più quest'anno".

A cura di Alessio Pediglieri
15:50

Inter, Sanchez condiziona il mercato in attacco: Thuram o Correa, le strategie

Alexis Sanchez non sta bene, il cileno si è infortunato e salterà la prima parte di stagione. A confermarlo l'entourage medico del Cile, adesso si deve verificare la reale natura dello stop. Se di breve durata, l'Inter continuerà a puntare sul Maraviglia in attacco, altrimenti spingerà subito per una alternativa di esperienza. Nel primo caso si insisterà per Thuram Jr profilo che piace ma che rappresenta una scommessa, utile nel caso in cui Sanchez tornasse in tempi brevi a disposizione. Altrimenti, l'Inter spingerà per Correa che è un giocatore formato e pronto per la Serie A, conosciuto benissimo da Inzaghi e che sarebbe perfetto a tempo indeterminato.

A cura di Alessio Pediglieri
14:57

Kouame verso l'Anderlecht: visite mediche e firma con il club belga

Non Vlahovic ma Christian Kouame: la Fiorentina cambia in attacco e nelle prossime ore sarà quest'ultimo a salutare la Serie A visto che è già in Belgio per completare le visite mediche di rito. Dopo le visite metterà la firma sul contratto con l'Anderlecht, la società di Bruxelles: prestito oneroso di un anno e rientro in Viola nel 2022.

A cura di Alessio Pediglieri
14:54

Ufficiale il rinnovo di Milenkovic alla Fiorentina

Commisso è stato di parola quando ha detto che avrebbe cercato di trattenere i pezzi pregiati della Fiorentina e il primo tassello è stato inserito con il rinnovo di Nikola Milenkovic. Il difensore, come annunciato in via ufficiale dal club viola sui social, ha firmato fino al 2023, prolungando di una nuova stagione l'accordo che era in scadenza nel 2022.

A cura di Alessio Pediglieri
14:03

Nuovo acquisto per lo Spezia: dall'Hammarby arriva il giovane Sher

Colpo in prospettiva dello Spezia che ha prelevato dagli svedesi dell'Hammarby il talentuoso centrocampista classe 2002 Aimar Sher. Il 19enne é nel giro della nazionale svedese Under19 e ha già totalizzato 37 presenze con la prima squadra del club di proprietà di Zlatan Ibrahimovic. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni e sarà a disposizione di Thiago Motta già per la gara di Cagliari della prima giornata di campionato.

A cura di Michele Mazzeo
13:42

Napoli su Rugani se parte Manolas: in prestito dalla Juventus

Luciano Spalletti potrebbe vedere rimescolate le carte difensive del suo Napoli: Manolas avrebbe chiesto la cessione, alla quale De Laurentiis non si oppone davanti ad una buona offerta e liberandosi da un ingaggio molto oneroso (4 milioni). L'alternativa c'è: Daniele Rugani che verrebbe richiesto alla Juventus con la formula del prestito e che potrebbe affiancare Koulibaly per la prossima stagione, insieme a Juan Jesus altro difensore utile alla causa di Spalletti.

A cura di Alessio Pediglieri
13:23

Pedro, ufficiale alla Lazio: visite mediche superate, indosserà la numero 9

Pedro è ufficialmente un giocatore della Lazio di Maurizio Sarri. Lo ha comunicato via social il club di Lotito. Il giocatore spagnolo, proveniente a parametro zero dalla Roma ha superato le visite mediche in mattinata e ha già scelto la maglia: la numero 9. Già a disposizione del tecnico, potrebbe esordire nella prima giornata della prossima stagione

A cura di Alessio Pediglieri
13:00

Il Milan tratta con il Monaco per Pellegri

Immagine

Il Milan vuole riportare in Italia l'attaccante classe 2001 Pietro Pellegri. I rossoneri hanno già contattato il Monaco per sondare il terreno e cercare di trovare un accordo. La trattativa è ancora nella fase iniziale: il Milan vorrebbe prenderlo in prestito (con il calciatore che dovrebbe quindi rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2022 con i monegaschi), mentre la società del Principato vorrebbe cederlo a titolo definitivo già quest'estate.

A cura di Michele Mazzeo
12:34

La Sampdoria cede Jankto al Getafe: accordo raggiunto

Immagine

Jakub Jankto lascia la Sampdoria per trasferirsi in Spagna al Getafe. Tutto definito tra i due club con i blucerchiati che incasseranno 6 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. Ora il centrocampista ceco è atteso a Madrid per definire gli ultimi dettagli contrattuali con quella che sarà la nuova squadra.

A cura di Michele Mazzeo
12:28

Pedro alla Lazio: concluse le visite mediche. Pomeriggio si allena a Formello

Immagine

Pedro è ormai prossimo allo storico trasferimento dalla Roma alla Lazio. Lo spagnolo ha infatti svolto in gran segreto le visite mediche presso la clinica Paideia, come riporta Il Messaggero, e già oggi pomeriggio sarà già in campo a Formello per l'allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra agli ordini di Maurizio Sarri.

A cura di Michele Mazzeo
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views