19 CONDIVISIONI

Lotito paga, Sarri sorride, il mercato della Lazio si sblocca: arriva Pedro dalla Roma

Dopo il rischio di non poter tesserare gli ultimi arrivati per aver superato l’indicatore di liquidità, Claudio Lotito ha deciso di aumentare il capitale sociale, sbloccando il mercato della Lazio. I nuovi acquisti possono essere tesserati per la 1a di campionato ed è arrivato a titolo definitivo dalla Roma, Pedro.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato della Lazio si è sbloccato a poche ore dalla deadline che avrebbe costretto Maurizio Sarri ad un avvio di stagione più che in salita. A risolvere la questione, il presidente Claudio Lotito che ha deciso di versare una cifra vicina ai 10 milioni di euro per l'aumento di capitale del club e uscire dall'impasse creatosi per le direttive della Figc il cui indicatore di liquidità bloccava di fatto le manovre estive. Così, tutto si è sbloccato e i primi riscontri sono più che confortanti con l'attaccante spagnolo Pedro che cambia sponda del Tevere, lasciando il giallorosso per il celeste.

Molti si aspettavano qualche cessione illustre, ‘forzata' dalle circostanze ma alla fine il numero uno laziale ha optato per una soluzione differente, seguendo le norme espresse direttamente dall'articolo 90 delle Noif (Normative interne alla Figc) il cui comma 4 prevede come prima opzione il ripianamento della carenza finanziaria mediante "incremento di mezzi propri". E così è scattato l'aumento di capitale. Il mercato? E' subito ripartito anche se serve adesso versare e comunicare la cifra per poter tesserare entro venerdì alle 12 tutti i nuovi arrivati per poterli schierare alle prima di campionato. Una formalità.

Maurizio Sarri può dunque sorridere, insieme ai tifosi, anche se il pericolo è stato concreto: presentarsi al via contro l'Empoli senza gli ultimi acquisti. Ora, il tecnico può continuare a lavorare tranquillo, certo del supporto del club in tutto e per tutto: Felipe Anderson, Hysaj, Radu, Kamenovic e Luka Romero verranno regolarmente tesserati, l'indicatore di liquidità è solamente un cattivo ricordo. Insieme a loro ci sarà anche un altro nome da aggiungere nella rosa a disposizione di Sarri: Pedro. L'attaccante spagnolo, ex Barcellona e Chelsea, ha lasciato la sponda giallorossa del Tevere e si è trasferito a Formello a titolo definitivo. Un'operazione chiusa da Tare a costo zero, anche se per la Roma potrebbero scattare alcuni bonus nel corso della stagione.

Se in fase d'entrata Sarri può sorridere, ci si aspetta sempre qualcosa di nuovo sul fronte cessioni. Non c'è più fretta ma il nome di Correa resta caldo sulla lista degli addii di quest'estate. Il giocatore ha ottimo mercato, soprattutto all'estero e – Inter di Simone Inzaghi permettendo – Lotito potrebbe monetizzare ancor più (si parla di cifre tra i 30 e i 35 milioni) ripristinando al meglio le casse societarie.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views