8 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 1 luglio 2021

8 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 1 luglio 2021.

23:52

L'Atalanta fiuta l'affare Pobega con il Milan: i dettagli

Immagine

L'Atalanta è scatenata sul mercato. In un momento così difficile per il calcio dal punto di vista economico, il club della Dea dopo aver messo le mani su Musso per 20 milioni, è pronto a fiondarsi anche su Pobega. I rossoneri per il giocatore, che lo scorso anno ha giocato nello Spezia, chiede 12 milioni di euro e l'Atalanta dopo gli ultimi colloqui è davvero fiduciosa di poter arrivare al calciatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:44

Milan e Brescia vicini all'accordo per Tonali: i rossoneri attendono l'ok di Elliott

Immagine

Milan e Brescia hanno messo un altro tassello importante nella trattativa per la permanenza di Sandro Tonali ai rossoneri. La dirigenza del Milan e Cellino si sono incontrati e il presidente delle Rondinelle ha concesso un ulteriore sconto a Maldini e Massara. Adesso manca solo l'ok definitivo di Elliott.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:37

Kevin Strootman è atterrato a Cagliari: si attende solo l'ufficialità

Immagine

Il centrocampista olandese Kevin Strootman è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Elmas a Cagliari. Si attende solo l’ufficialità, a questo punto, per considerare l’ex romanista il primo innesto rossoblù per il 2021-22. Lo scorso anno l'ex Marsiglia ha giocato con la maglia del Genoa.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:35

Tomiyasu, il Bologna dice no all'offerta del Tottenham

Il club rossoblu in queste ultime settimane ha ricevuto delle importanti offerte per il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu, una delle squadre che si sarebbe mossa per prima è stato il Tottenham, che adesso che ha anche un allenatore, il portoghese Nuno Espirito Santo, e da qualche settimana anche un uomo mercato di alto livello come l'ex Juve Fabio Paratici, ha cercato l'affondo per il giapponese. Ma il Bologna ha rifiutato la proposta degli Spurs, che aveva messo sul tavolo 18 milioni di euro – 15 più 3 di bonus. La società rossoblù ha però detto di no al Tottenham, Tomiyasu è un obiettivo di mercato di Milan e Atalanta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:29

Milan, vicine le cessioni di Hauge e Pobega

Il club rossonero, che sta trattando l'acquisto di Giroud e che è vicinissimo all'ok per l'acquisto di Tonali, che un anno fa era stato preso in prestito dal Brescia. La trattativa tra Maldini, Massara e Cellino è vicina alla conclusione. Intanto il Milan ha ricevuto un'offerta importante per il norvegese Hauge, che potrebbe essere ceduto all'Eintracht Francoforte, che in rosa ha già un ex Milan: André Silva. Pobega invece è tornato alla base dopo aver vissuto un'esperienza importante allo Spezia, ma il Milan ha deciso di non confermarlo e ha accettato l'offerta dell'Atalanta, che è pronta ad acquistare il talento dell'Under 21.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:43

La trattativa tra Inter e Sporting Lisbona per Joao Mario è saltata: i dettagli

Immagine

Dopo un lungo tira e molla sarebbe ormai ufficialmente saltata la trattativa tra l'Inter e lo Sporting Lisbona per JoaoMario. La distanza di 3 milioni tra domanda e offerta non ha permesso la chiusura della trattativa che sembrava già essere in stato avanzato. Sul centrocampista portoghese adesso c’è l’interesse di Villarreal e Nizza ma non è escluso che Simone Inzaghi possa valutarlo durante il ritiro estivo nel caso in cui non si riuscisse a trovare una soluzione soddisfacente per la cessione.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:52

Marco Parolo lascia il calcio, la Lazio lo omaggia: "Umiltà, costanza e professionalità"

"Umiltà, costanza e professionalità. Grazie di tutto Marco". Così la Lazio ha voluto salutare Marco Parolo, che dopo tante splendide stagioni lascia il club biancoceleste. A 36 anni il centrocampista è pronto per vivere nuove avventure professionali. Parolo ha giocato oltre 260 partite con la maglia biancoceleste e oltre 500 in una splendida carriera iniziata nei campi di provincia e proseguita poi da protagonista nel mondo del calcio italiano. Con la Nazionale ha disputato 36 partite e ha vissuto un Mondiale e un Europeo. Il suo futuro per ora sarà a Gallarate dove gestisce una scuola calcio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:26

Cherubini 'conferma' Cristiano Ronaldo: "Nessun segnale di addio"

Immagine

Il football director della Juventus Federico Cherubini ha parlato della situazione di mercato legata alla possibile partenza di Cristiano Ronaldo nell'attuale sessione di calciomercato. Il ds bianconero ha chiarito che il portoghese non ha mai espresso la volontà di andare via: "Nessun segnale da parte sua sul fatto che si debba necessariamente parlare di un trasferimento. Non c'è stato da parte sua e non c'è stato da parte della Juve. Siamo contentissimi che appena terminato il giusto periodo di riposo si aggregherà alla squadra".

A cura di Michele Mazzeo
13:30

La Fiorentina saluta lo svincolato Ribery: "Grazie"

La Fiorentina saluta Franck Ribery che da oggi non è più un giocatore Viola dopo la scadenza del suo contratto e il mancato rinnovo. Il club gigliato ha voluto ringraziare pubblicamente il campione francese sui propri canali social: "Grazie Franck"!. Da oggi il 38enne attaccante transalpino è libero di accasarsi a parametro zero in un'altra squadra.

A cura di Michele Mazzeo
12:11

Ufficiale: Jadon Sancho al Manchester United per 85 milioni di euro

Immagine

Adesso è ufficiale, il giovane talento inglese Jadon Sancho passa al Manchester United per 85 milioni di euro. Ad ufficializzare il trasferimento è stato il Borussia Dortmund che ha diramato una nota sui canali ufficiali del club:

Il giocatore Jadon Sancho (“Giocatore”) è prossimo a passare dal Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA (“BVB”) al Manchester United Football Club Limited (“Manchester United”) – si legge infatti nel comunicato diffuso dalla società tedesca –. Questo è l’accordo odierno di entrambi i club e del giocatore in linea di principio. Al momento della realizzazione di questo trasferimento, il Manchester United pagherà a BVB un compenso fisso di trasferimento pari a 85,0 milioni di euro”.

A cura di Michele Mazzeo
11:19

Anche Balotelli tra gli svincolati: "Nessun rinnovo con il Monza"

Immagine

Prosegue la parabola discente di Mario Balotelli che da oggi si ritrova svincolato dopo che il suo contratto con il Monza di Silvio Berlusconi è scaduto senza essere rinnovato. Il calciatore che fino a qualche anno fa era considerato un astro nascente del calcio mondiale oggi si ritrova disoccupato ad appena 30 anni dopo esser stato ‘liquidato’ da una squadra di Serie B.

Ad annunciare la fine del legame tra il club brianzolo e l'ex attaccante della Nazionale è stato l'amministratore delegato biancorosso Adriano Galliani che all'apertura della sessione di calciomercato ha annunciato: "Da ora Balotelli è libero e al momento non è previsto alcun rinnovo".

A cura di Michele Mazzeo
09:46

Il Milan su Gudmundsson: avviati i contatti con il calciatore

Immagine

C'è anche il Milan sul terzino svedese Gabriel Gudmundsson già nel radar del Napoli. I rossoneri hanno avviato i contatti con l'entourage del classe '99 di proprietà del Groningen per capire la fattibilità dell'operazione. La sua valutazione attuale è intorno ai 5 milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
09:37

Correa al Psg: offerto Sarabia alla Lazio come contropartita

Immagine

Il Psg continua il pressing su Joaquin Correa della Lazio. I biancocelesti, disposti a cedere il calciatore, valutano l'argentino circa 35 milioni di euro. I francesi concordano sulla valutazione ma vorrebbero abbassare la parte cash dell'operazione mettendo sul piatto una contropartita tecnica: l'idea sarebbe quella di inserire nella trattativa il cartellino dello spagnolo Pedro Sarabia (valutato intorno ai 20 milioni). La Lazio ci pensa. L'alternativa potrebbe essere Julian Draxler seguito in passato dai capitolini, ma in questo caso l'importante ingaggio del tedesco potrebbe rappresentare uno scoglio insormontabile.

A cura di Michele Mazzeo
09:00

Carnevali: "Locatelli alla Juve? L'unica offerta per ora è dell'Arsenal"

Immagine

L'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ai microfoni di Sky Sport ha parlato dei tre suoi giocatori più appetiti dai grandi club nella sessione di calciomercato appena apertasi ufficialmente. Il dirigente degli emiliani ha fatto il punto su quella che è una delle trattative più calde, vale a dire l'eventuale trasferimento di Manuel Locatelli alla Juventus, rivelando che l'unica squadra ad aver formalizzato un'offerta per il centrocampista al momento è stata soltanto l'Arsenal:

"Stiamo cercando di lasciare il ragazzo tranquillo, va bene pensare al suo futuro ma è più importante dargli tranquillità per giocare sereno. Abbiamo parlato solo con la Juve in Italia, c’è il loro interesse ma non abbiamo approfondito. Vedremo nei prossimi giorni. Ci sono altre società straniere, l’Arsenal ci ha fatto una proposta importante".

Carnevali ha poi anche smentito la trattativa per Berardi con il Milan confermando invece l'interesse dell'Inter per Raspadori: "È normale che ci sia attenzione per Raspadori da parte dell’Inter"

A cura di Michele Mazzeo
08:20

Berisha al Torino: oggi la firma

Immagine

Il portiere albanese Etrit Berisha è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. L'estremo difensore classe '82 rescinderà consensualmente il contratto con dalla Spal e già nella giornata di oggi dovrebbe firmare il nuovo contratto biennale con il club granata fino al 30 giugno 2023.

A cura di Michele Mazzeo
08:00

Notizie calciomercato oggi

Immagine

La Juventus è la destinazione preferita di Manuel Locatelli, ma i bianconeri devono superare la concorrenza dell'Arsenal per il centrocampista del Sassuolo: ad oggi i Gunners sono l'unico club ad aver presentato un'offerta ai neroverdi per la mezzala protagonista agli Europei con l'Italia di Roberto Mancini.

Milan e Roma pensano all'attaccante austriaco dello Stoccarda Kalajdzic. Si avvicina il ritorno di Bakayoko in rossonero: vicini all'accordo con il Chelsea per il prestito del francese. L'Inter lavora al futuro: i nerazzurri lavorano su Onana per il dopo Handanovic, il portiere al giugno 2022 vedrà scadere il suo contratto con l'Ajax. Per il presente invece Van Aanholt, Bellerin e Zappacosta per sostituire Hakimi che a breve sarà annunciato dal Psg (operazione da circa 70 milioni di euro).

Si muove anche il Napoli: bloccato il portiere ceco Tomas Vaclik svincolatosi dal Siviglia. Due colpi per il Cagliari: in prestito dall'Olympique Marsiglia arriva Kevin Strootman, dal Genoa arriva invece l'esterno Paolo Ghiglione (Vicario al Grifone). Rolando Maran vicinissimo a diventare il nuovo allenatore dello Spezia dopo l'addio di Italiano.

Due calciatori in entrata anche per la Lazio: oggi l'incontro con il Napoli per definire il passaggio di Hysaj in biancoceleste, sempre più vicino anche il centrocampista Basic del Bordeaux. Due giocatori in uscita invece per la Roma: quasi definite le cessioni di Pau Lopez e Under al Marsiglia che dovrebbero portare 27 milioni di euro nelle casse giallorosse.

A cura di Michele Mazzeo
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views