
Napoli-Como finisce 0-0, è il risultato giusto al termine di un match intenso e "salvato" dalla parata su calcio di rigore di Milinkovic-Savic nel primo tempo. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Napoli-Como 0-0
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola (46′ Gutierrez); Anguissa, Gilmour (37′ Elmas), McTominay; Politano (87′ Lobotka), Neres (77′ Lang), Hojlund (87′ Lucca). Allenatore: Conte.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic (71′ Posch), Ramon, Kempf (8′ Diego Carlos), Valle; Perrone, Caqueret (71′ Da Cunha); Addai (82′ Jesus Rodriguez), Nico Paz, Diao; Morata (82′ Douvikas). Allenatore: Fabregas.
Note: ammoniti Perrone, Smolcic, Stellini (assistente di Antonio Conte), Fabregas (allenatore Como), Politano, Elmas.
Arbitro: Zufferli. Assistenti: Mokhtar, Fontemurato. Quarto uomo: Crezzini. VAR: Di Bello. AVAR: Abisso.
Fischio finale, al Maradona finisce 0-0
Napoli-Como finisce 0-0 dopo quattro minuti di recupero. Azzurri in testa alla Serie A ma solo a +1 sulla Roma, i lombardi si confermano al quinto posto.
Ultimi cambi per il Napoli nel finale
All'87° nel Napoli escono Hojlund e Politano, entrano Lucca e Lobotka
Doppio cambio per il Como all'82°
All'82° nel Como escono Morata e Addai, entrano Douvikas e Jesus Rodriguez.
Hojlund di testa sul primo palo ma Butez c'è
A dieci minuti dalla fine arriva un'ottima opportunità per il Napoli: Politano serve di sinistro un bel cross per Hojlund ma il colpo di testa non è abbastanza forte e angolato e Butez para.
Il Como fa fatica a uscire, il Napoli ci prova
Il Como ha corso e speso molto. Il Napoli prova ad approfittarne e attacca con una certa insistenza.
Esce Neres, il Napoli lancia nella mischia Lang
Nel Como entrano Posch e Da Cunha, escono Smolcic e Caqueret. Il Napoli cambia Neres con Lang.
Occasione anche per il Como, Rrahmani stoppa Morata
Nella fase centrale della ripresa il Como è pericoloso: Smolcic serve verso il centro un gran pallone, Morata ci prova di testa ma Rrahmani c'è, stoppa la conclusione e devia in angolo.
Politano ci prova ancora, Butez è attento
Politano ancora una volta pericoloso, è il momento migliore per lui che finalmente s'è acceso dopo un primo tempo in ombra. Nei pressi del limite dell'area rientra ma schiaccia troppo la traiettoria della palla e Butez para.
Il Napoli pericoloso con Politano, Butez para in tuffo
Fiammata di Politano che si libera in area e calcia bene ma Butez para in tuffo.
Gutierrez al posto di Spinazzola, subito un affondo per il Napoli
Nella ripresa il Napoli cambia Spinazzola (anche lui non al meglio) e dà spazio a Gutierrez. Il primo tentativo degli azzurri nella ripresa è proprio del neo-entrato la cui conclusione è sopra la traversa.
Gilmour, infortunio muscolare: esce al 35°

Gikmour costretto a uscire per infortunio al 35°, entra Elmas al suo posto.
Milinkovic-Savic para il rigore a Morata!

Milinkovic-Savic para il rigore a Morata! Dopo quello di Lecce, il portiere del Napoli sventa anche il penalty al Maradona contro il Como.
Rigore per il Como. Milinkovic commette fallo su Morata

Rigore per il Como, Milinkovic-Savic in uscita commette fallo su Morata
Kempf, brutta distorsione dopo un contrasto: Diego Carlos al suo posto

Dopo meno di dieci minuti il Como è costretto alla prima sostituzione. Esce Kempf, infortunatosi alla caviglia dopo un contrasto. Al suo posto c'è Diego Carlos.
Napoli e Como in pressione alta, ritmi subito serrati
Napoli e Como si affrontano tenendo schieramenti molto alti ed esercitando grande pressione. Ritmi subito serrati al Maradona.
Napoli-Como in diretta, inizia la partita
Dopo l'esecuzione dell'inno della Lega di Serie A ha inizio Napoli-Como. Ad arbitrare il match sarà Luca Zufferli di Udine. Mokhtar e Fontemurato gli assistenti di linea. A ricoprire il ruolo di quarto uomo sarà Crezzini, con Di Bello al VAR e Abisso quale AVAR.
Come arriva il Como alla partita di oggi
Per il Como quinto in classifica la trasferta di Napoli è una sorta di prova del nove, offre la possibilità di ritagliarsi stabilmente un ruolo importante nella parte alta della classifica oltre che rappresentare una mina vagante per conquistare un posto in Champions. Nella scorsa stagione furono proprio i lariani a dare un dispiacere agli azzurri lungo il camino verso lo scudetto. Fabregas si presenterà al Maradona con le qualità migliori a disposizione della squadra che ruota intorno a Nico Paz.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
Le vittorie contro Inter e poi a Lecce hanno spazzato via subito la cocente delusione per la sconfitta umiliante in Champions contro il PSV. Azzurri in testa alla classifica di Serie A e "rinforzati" dal recupero di calciatori importanti in rosa. Non c'è De Bruyne, che starà a lungo fuori, ma le buone notizie (compreso il rientro quasi vicino di Lukaku) arrivano dal ritorno a disposizione di Hojlund in attacco e Rrhamani in difesa. Quest'ultimo, però, non verrà rischiato dall'inizio.
Napoli-Como, le formazioni ufficiali
Il Napoli torna al tridente con Hojlund al centro dell'attacco, Nico Paz osservato speciale tra le fila del Como. Di seguito le scelte di formazione di Conte e Fabregas.
NAPOLI (4-3-3) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. All.: Conte.
COMO (4-2-3-1) Butez; Smolcic, Ramón, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone; Addai, Nico Paz, Diao; Morata. All.: Fabregas.
Dove vedere Napoli-Como di Serie A in TV e streaming
Napoli-Como sarà visibile in diretta tv e in streaming solo su DAZN e DAZN 1 (canale 214 di Sky per chi ha attivato il servizio). Non è prevista alcuna diretta anche sui canali di Sky poiché il match none rientra tra quelli in co-esclusiva. A occuparsi della telecronaca sarà Pierluigi Pardo che avrà al suo fianco Ciro Ferrara per il commento tecnico.