0 CONDIVISIONI
video suggerito

Monza-Sampdoria, 2-2 il risultato finale: doppietta Gabbiadini, gol Petagna e Pessina

Monza
0 - 0
Sampdoria
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Monza-Sampdoria, in programma oggi alle ore 20:45, in TV su Sky e DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 21ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito il match attraverso la diretta scritta di questa sera. Arrivederci alle prossime gare di Serie A.
22:53

FINISCE IL MATCH: Monza-Sampdoria 2-2.

A cura di Redazione Sport
22:53

GOL! MONZA-Sampdoria 2-2! Rete di Pessina. Esecuzione perfetta del capitano del Monza che regala il pareggio alla squadra di casa. Sinistro da una parte, Audero dall'altra: 2-2 e si conclude il match dopo il gol del centrocampista brianzolo.

A cura di Redazione Sport
90'+7'
CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA! Murru cintura dentro l'area di rigore Petagna sull'ultima azione a disposizione degli uomini di Palladino. Occasione colossale per i biancorossi di pareggiare l'incontro a tempo scaduto. Pessina sul punto di battuta: tensione alle stelle all'U-Power Stadium.
90'+7'
AMMONIZIONE SAMPDORIA: cartellino giallo per Murru.
90'+6'
OCCASIONE MONZA! Lancio dalla propria metacampo da parte di Di Gregorio. Spizzata di Petagna per l'accorrente Carlos Augusto, anticipato all'ultimo istante da un provvidenziale Amione.
90'+3'
Gabbiadini si trova ancora una volta sulla diagonale difensiva su Carlos Augusto. Il raddoppio di Rovella è efficace, procurando un calcio di punizione per i biancorossi a tre minuti dala fine del recupero.
90'
Sei minuti di recupero decretati dall'arbitro Chiffi per chiudere l'incontro.
90'
AMMONIZIONE SAMPDORIA: cartellino giallo per Rincon.
88'
Spunto di Caprari a sinistra che, dopo aver superato Gabbiadini in ripiegamento, spara alto sopra la traversa da posizione defilata.
87'
Contrasto in area di rigore tra Petagna e Amione, con il difensore della Samp che rimane a terra dolorante. Minuti preziosi per la squadra di Stankovic vicina ad una vittoria che sarebbe fondamentale in ottica salvezza.
85'
SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Leris, entra Zanoli.
81'
Chiffi lascia proseguire dopo l'inserimento di Valoti sulla trequarti. Pallone che rimane a disposizione di Petagna che gira col sinistro: facile preda di Audero in presa bassa.
79'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Caldirola, entra Valoti.
79'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Dany Mota, entra Colpani.
79'
AMMONIZIONE MONZA: cartellino giallo per Caprari.
76'
OCCASIONE MONZA! Altra discesa di Carlos Augusto a sinistra, servito da Rovella, che mette in mezzo per Dany Mota. Tap-in del centravanti biancorosso deviato in angolo dalla difesa blucerchiata.
74'
SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Lammers, entra Quagliarella.
72'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Ciurria, entra Birindelli.
72'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Machin, entra Rovella.
70'
Prima Dany Mota e poi Caldirola provano a crossare dentro l'area di rigore, ma entrambi i tentativi sono facile preda di Audero in uscita alta.
68'
SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Djuricic, entra Paoletti.
64'
Ciurria ci prova col sinistro, ma viene respinto dalla difesa blucerchiata. Sulla respinta è ancora l'esterno biancorosso a calciare, questa volta al volo, col sinistro: pallone fuori dallo specchio della porta.
64'
AMMONIZIONE SAMPDORIA: cartellino giallo per Amione.
62'
Dany Mota recupera palla sulla trequarti e serve Ciurria a destra. Pallone debole col sinistro che termina tra le braccia di Audero.
22:03

GOL! Monza-SAMPDORIA 1-2! Rete di Gabbiadini. Inserimento perfetto di Murru a sinistra e cross al bacio per Leris di testa. Frustata su cui Di Gregorio compie un miracolo, ma il tap-in di Gabbiadini a porta vuota rende tutto vano. Torna in vantaggio la formazione di Stankovic.

A cura di Redazione Sport
57'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Izzo, entra Marlon.
54'
OCCASIONE MONZA! Carlos Augusto parte palla al piede a sinistra e si scatena sul fondo. Il brasiliano mette in mezzo sul primo palo per Dany Mota, che viene anticipato in maniera superba da Augello in scivolata a due passi da Audero.
51'
AMMONIZIONE MONZA: cartellino giallo per Izzo.
51'
OCCASIONE SAMP! Gabbiadini cerca dall'altro lato del campo Augello che, dopo aver chiamato palla, si coordina perfettamente per calciare al volo col sinistro. Conclusione ai limiti della perfezione che sfiora il palo alla sinistra di un immobile Di Gregorio.
49'
Monza che parte col piede giusto in questo inizio di ripresa, controllando i ritmi del gioco e tenendo sulla corda la linea di difesa della Samp.
46'
SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Cuisance, entra Rincon.
46'
SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Nuytinck, entra Murru.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO: primo pallone della ripresa gestito dalla Sampdoria di Stankovic.
Perfetto equilibrio all'U-Power Stadium di Monza tra i padroni di casa e i blucerchiati di Stankovic. L'inizio aggressivo degli ospiti viene premiato dalla rete in apertura di Gabbiadini, bravo a sfruttare il lancio di Lammers, che col mancino fulmina Di Gregorio sul secondo palo. Fatica la squadra brianzola ad alzare il baricentro, ma verso la mezzora ci pensa Petagna a riequilibrare il risultato su cross perfetto da sinistra del solito Carlos Augusto. Risultato giusto per quel che si è visto in questi primi 45 minuti di gioco: tutto in bilico in vista di una ripresa che promette altrettanto spettacolo in campo.
45'+1'
FINE PRIMO TEMPO: Monza-Sampdoria 1-1.
45'
Un minuto di recupero decretato dall'arbitro Chiffi per chiudere il primo tempo.
44'
Azione personale da urlo di Caprari che, dopo aver dribblato un paio di difensori della Samp, viene murato all'ultimo istante dall'intervento provvidenziale di Nuytinck in scivolata.
42'
Ruba palla Djuricic alla difesa brianzola, involandosi da sinistra verso la porta di Di Gregorio. Mancino a incrociare del fantasista blucerchiato che diventa preda in presa bassa del portiere del Monza.
40'
Calcio di punizione respinto dalla difesa blucerchiata. Pessina ripropone in area di rigore per Caldirola che, dopo la spizzata di Marì, non arriva sul pallone.
38'
Monza che ha alzato il volume di gioco in questo finale di primo tempo. Petagna prova l'imbucata dentro l'area per Dany Mota che si gira immediatamente e prova il destro. Pallone respinto che torna a Petagna, ma anche il centravanti biancorosso viene murato dalla difesa ospite.
34'
AMMONIZIONE SAMPDORIA: cartellino giallo per Leris.
21:20

GOL! MONZA-Sampdoria 1-1! Rete di Petagna. Reazione del Monza che costruisce un'ottima azione offensiva da destra a sinistra. Sul lato mancino il solito Carlos Augusto mette in mezzo un pallone perfetto per l'ariete biancorosso. Petagna difende palla su Nuytinck e si gira subito col sinistro a battere Audero.

A cura di Redazione Sport
30'
Continua a ballare la difesa del Monza sulle incursioni a destra di Leris. Rimballo dentro l'area di rigore che stava per favorire Gabbiadini, ma è bravo Izzo a mettere il pallone in calcio d'angolo.
28'
Transizione veloce della Sampdoria che mette ancora una volta in difficoltà la difesa biancorossa. Colley si trova defilato sulla sinistra e calcia ad incrociare: conclusione bloccata in due tempi da Di Gregorio.
26'
Pallone difficile da gestire per Caprari in area di rigore. Fatica il Monza a rendersi pericoloso in questo frangente di tempo.
23'
Manca la cattiveria agonistica giusta al Monza per aggredire al meglio la difesa attenta della Sampdoria. La squadra di Stankovic, trovata la rete del vantaggio, sembra avere tutt'altro piglio in questo primo tempo.
20'
Caprari sempre presente sulla sinistra del fronte d'attacco brianzolo. L'ex Verona punta la difesa della Sampdoria, ma viene fermato prima dell'ingresso in area di rigore.
16'
OCCASIONE MONZA! Pallone che danza pericolosamente in area di rigore, dove a sinistra arriva come un treno Carlos Augusto a battere col mancino. Conclusione forte, ma centrale, che viene respinta da Audero in angolo.
15'
La Samp di è abbassata con le due linee molto strette a difesa di Audero. Monza che continua la pressione, ancor di più dopo essere passata in svantaggio.
21:00

GOL! Monza-SAMPDORIA 0-1! Rete di Gabbiadini. Lancio dalle retrovie di Lammers per il taglio dietro la difesa di Gabbiadini che, vinto il duello in velocità con Caldirola, fulmina Di Gregorio con il sinistro. Vantaggio doriano a Monza.

A cura di Redazione Sport
10'
OCCASIONE SAMP! Si accende la formazione di Stankovic attraverso una buona manovra offensiva. Augello prova il cross da sinistra, spizza di testa Gabbiadini per Lammers che conclude. Parata plastica di Di Gregorio alla sua sinistra.
8'
Punizione tagliata verso il centro dell'area, respinta dalla difesa della Sampdoria. Prova al volo la conclusione Pessina: destro alto sopra la traversa.
6'
OCCASIONE MONZA! Uno-due nello stretto tra Petagna e Caprari dentro l'area di rigore, con quest'ultimo che si gira in un fazzoletto e incrocia col destro. Conclusione che sfila di pochissimo fuori dallo specchio della porta.
3'
Subito aggressiva la Samp sul solito possesso palla della squadra biancorossa. Monza in totale fiducia dopo gli ultimi risultati in campionato che gestisce sin da subito i ritmi del match.
20:46

COMINCIA IL MATCH: primo pallone della gara gestito dal Monza di Raffaele Palladino.

A cura di Redazione Sport
Tutto pronto all'U-Power Stadium di Monza per il posticipo del lunedì sera di Serie A tra Monza e Sampdoria. Tra poco ci sarà il fischio d'inizio dell'arbitro Chiffi di Padova.
La Sampdoria ha perso 8 delle ultime 9 partite di campionato (una vittoria), incluse tutte le ultime 4; i blucerchiati non subiscono più sconfitte di fila in Serie A dal periodo tra settembre e novembre 2012, quando rimediarono sette k.o. di fila con Ciro Ferrara alla guida. Il Monza, invece, ha collezionato 2 pareggi e 2 vittorie, fra cui l'ultima prestigiosa in casa della Juventus, nelle precedenti 4 gare.
Curiosamente, i biancorossi hanno perso entrambe le gare di campionato di lunedì all'U-Power Stadium contro Atalanta e Bologna, mentre una delle uniche due vittorie blucerchiate della stagione è arrivata fuori casa proprio di lunedì contro la Cremonese (0-1 allo Zini) lo scorso 24 ottobre. 
La Samp per risalire in classifica si è mossa sul mercato e prova alcune novità di formazione. Cuisance trova spazio fin da subito nell’undici titolare blucerchiato e potrebbe agire non solo come trequartista ma all’occorrenza anche da interno di centrocampo. Altro esordio con la nuova maglia è quello di Gunter in difesa. Viste le assenze recenti, in difesa Stankovic schiera insieme al neo arrivato Nuytinck e Amione. In attacco Djuricic alle spalle di Gabbiadini e Lammers.
FORMAZIONE UFFICIALE SAMPDORIA (3-4-1-2) Audero; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic.
Niente Sampdoria per Stefano Sensi che deve scontare una giornata di squalifica. Palladino, però, in mediana è ben coperto e sceglie la coppia formata da Machin e Pessina. In difesa Caldirola vince il ballottaggio con Marlon, mentre in attacco Dany Mota e Petagna giocano insieme dal primo minuto. Caprari a supporto della coppia, mentre sugli esterni ci sono Ciurria a destra e Carlos Augusto a sinistra.
FORMAZIONE UFFICIALE MONZA (3-4-2-1) Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna. All. Palladino.
Nell'unico precedente in Serie A fra le due formazioni, quello disputato nel girone di andata al Luigi Ferraris, il Monza ha ottenuto una delle vittorie più larghe del suo primo anno nel massimo campionato, essendosi imposto con un netto 3-0 (goal di Pessina, Caprari e Sensi) il 2 ottobre scorso, come contro la Salernitana il 13 novembre.
Il Monza di Raffaele Palladino ospita la Sampdoria di Dejan Stankovic nel Monday Night del massimo campionato di calcio. I brianzoli sono undicesimi in classifica, a quota 25 punti, e nell'ultimo turno hanno sconfitto a domicilio la Juventus scavaldandola in classifica. I blucerchiati, invece, si trovano al penultimo posto in graduatoria a quota 9, in piena zona retrocessione, con solamente due successi all'attivo.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Monza e Sampdoria, incontro valido per la 21esima giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views