
La Juventus è fuori dal Mondiale per Club 2025. I bianconeri escono a testa alta contro il Real Madrid, impostosi per 1-0. Ha deciso un gol al 54′ del giovane attaccante Gonzalo Garcia. Successo meritatissimo per la squadra di Xabi Alonso, che dopo un avvio non brillante – grande chance per Kolo Muani – ha dominato. Il migliore in campo è stato il portiere Di Gregorio. Il Real Madrid nei quarti sfiderà Borussia Dortmund o Monterrey sabato 5 luglio.
Real Madrid ai quarti, la Juventus è fuori dal Mondiale per Club
Il Madrid fa festa con un gol di Gonzalo Garcia e si qualifica per i quarti, la Juventus è fuori. Il Real Madrid passa ai quarti contro una tra Borussia Dortmund e Monterrey, e sarà in ogni caso sarà favoritissima. Bianconeri fuori a testa alta.
Cinque minuti di recupero, Juve sotto 1-0
McKennie e Gatti sono subentrati, pesante bocciatura per Vlahovic. Ora il recupero, con il Real Madrid a un passo dalla qualificazione ai quarti.
Il risultato di Real Madrid-Juventus a 5 minuti dal termine
Cinque minuti più recupero per provare la rimonta alla Juventus, sotto di un gol contro il Real Madrid.
Nel Real Madrid tocca a capitan Modric
Xabi Alonso effettua un altro cambio, secondo slot e seconda sostituzione, con Modric che prende il posto di Arda Guler. Il croato, che giocherà con il Milan nella prossima stagione, indossa subito la fascia di capitano.
Fuori Yildiz, mentre Di Gregorio è ancora una volta fenomenale
Tudor a sorpresa toglie Yildiz, scontento di uscire, e manda in campo Koopmeiners. La Juve si fa subito vedere, ma quando il Real Madrid riparte fa paura. Mbappé in versione rifinitore serve Valverde che calcia un bolide, Di Gregorio respinge con i piedi.
Entra Mbappé, nel Real Madrid esce Gonzalo Garcia
Primo cambio per Xabi Alonso, che si gioca il jolly, e che jolly: Kylian Mbappé, che rileva proprio Gonzalo Garcia, il ragazzino ventunenne che ha segnato il gol dell'1-0 alla Juventus.
Tudor effettua i primi cambi nella Juventus: dentro Kostic e Gonzalez
La Juve risponde subito, ma Courtois è pronto. Tudor dopo esattamente un'ora cambia. Alberto Costa si sposta nei tre di difesa. Kelly e Conceicao escono, entrano Kostic e Nico Gonzalez.
Gol del Real Madrid, 1-0 alla Juve: ha segnato Gonzalo Garcia
Assedio del Real Madrid, che ha alzato il ritmo e alla fine dopo tre conclusioni nel primo tempo ha trovato il gol dell'1-0 al 54′ con un colpo di testa di Gonzalo Garcia, giovane attaccante che è già al terzo gol in questo Mondiale per Club.
Di Gregorio dice no ancora a Jude Bellingham
Il secondo tempo è bello, le squadre sono partite forti. La Juve attacca, il Real riparte e fa paura, giallo per Conceicao, poi paratona di Di Gregorio, a terza della partita, su Bellingham, che aveva calciato da lontano.
Inizia il secondo tempo di Real Madrid-Juventus
Il Real dà il via alla ripresa. Ma è la Juve la prima squadra a creare un'azione offensiva.
Che succede in caso di parità al 90' tra Juventus e Real Madrid
Se anche al termine del secondo tempo la partita sarà in pareggio si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Qualcuno deve vincere stasera tra Juventus e Real Madrid.
Fine primo tempo: Juventus 0 Real Madrid 0
Molto bene la Juve nella prima mezz'ora, nel finale molto meglio invece il Real Madrid, che ha avuto un paio di grandi occasioni, con Di Gregorio che è stato protagonista. Il pareggio è un risultato corretto.
Quattro minuti di recupero
L'arbitro assegna quattro minuti di recupero. Proprio al 45′ Real Madrid vicinissimo al vantaggio con Valverde, che calcia da lontano e impegna severamente un bravissimo Di Gregorio.
Dopo il cooling break meglio il Real Madrid
Dopo il cooling break il Real Madrid ha guadagnato campo, ma Di Gregorio non è stato chiamato a grandi interventi. La partita sembra un incontro di Serie A.
Grande occasione del Real Madrid: si supera Di Gregorio
Azione improvvisa del Real Madrid che sfiora il vantaggio. L'azione è confusa, Bellingham batte a botta sicura, Di Gregorio si tuffa e respinge, con la difesa juventina che sventa il pericolo.
Juventus-Real Madrid 0-0 a metà primo tempo
Si gioca sotto delle nuvole pressanti, ha piovuto tanto prima della partita, e in quest'ultima fase la partita è grigia, come il cielo. Poche emozioni e 0-0 che non si schioda.
Juve molto meglio del Real Madrid a Miami: il risultato è 0-0
Fin qui il Real Madrid non si è visto mai in fase offensiva. La Juventus sta facendo la partita ed ha in mano il pallino del gioco. Il punteggio è sempre quello iniziale. In caso di parità al 90′ la partita si prolungherebbe ai supplementari.
Kolo Muani si divora il gol del vantaggio, è sempre 0-0
La difesa del Real Madrid è altissima, la Juve va in profondità. Yildiz pennella per Kolo Muani che si invola, arriva in area di rigore e prova a superare Courtois, il tiro finisce sopra la traversa.
Inizia Juventus-Real Madrid
Via! A Miami si parte.
La panchina della Juventus nella partita con il Real Madrid
Pinsoglio, Daffara, Garofani, Bremer, Gatti, Koopmeiners, Vlahovic, Gonzalez, McKennie, Adzic, Kostic, Weah, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula
Contro chi gioca la Juve ai quarti: l'avversaria in tabellone
La Juventus dovesse riuscire a eliminare il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club si qualificherebbe per i quarti di finale e affronterebbe sabato 5 luglio il Borussia Dortmund o i messicani del Monterrey.
Il cammino di Juventus e Real Madrid al Mondiale per Club
La Juventus ha vinto agevolmente le prime due partite giocate negli Stati Uniti: 5-0 all'Ain, poi 4-1 al Wydad Casablanca, prima di perdere rovinosamente con il Manchester City, impostosi 5-2. Mentre il Real Madrid ha pareggiato 1-1 con l'Al Hilal, poi ha vinto 2-0 con il Pachuca e 3-0 con il Salisburgo.
Dove si gioca Juve-Real Madrid: lo stadio
La super sfida degli ottavi di finale tra la Juventus e il Real Madrid si tiene all'Hard Rock Stadium di Miami, impianto polifunzionale che ospita le partite dei Miami Dolphins della NFL e dei Miami Hurricanes della NCAA, ma anche gli incontri del torneo 1000 di tennis di Miami. Inoltre, dal 2023, ospita anche il paddock del GP di F1 di Miami.
Juve-Real Madrid, le formazioni ufficiali: in campo Rugani e Kolo Muani
Le formazioni ufficiali di Juventus-Real Madrid: Rugani in difesa, Kolo Muani in attacco. Mbappé panchinaro nei blancos.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; Alberto Costa, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Trent, Rüdiger, Huijsen, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Vinicius, Gonzalo, Arda Güler.
A che ora gioca la Juve contro il Real Madrid questa sera al Mondiale per Club
Manca esattamente un'ora all'inizio della partita degli ottavi del Mondiale per Club tra la Juventus e il Real Madrid. La sfida prenderà il via quando scoccheranno le ore 21 in Italia, le 15 di Miami, sede dell'incontro tra bianconeri e blancos.
Juventus-Real Madrid le probabili formazioni
Yildiz e Conceicao in attacco, con loro uno tra Kolo Muani e Vlahovic. Gatti titolare, ma occhio a Rugani. Nel Real Mbappé può partire dalla panchina, Arda Guler titolare, così come Gonzalo Garcia e i nuovi acquisti Huijsen e Alexander-Arnold.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen, Fran Garcia; Tchouameni; Arda Guler, Bellingham; Valverde, Gonzalo Garcia, Vinicius. Allenatore: Xabi Alonso.
JUVENTUS (3-4-3): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Alberto Costa, McKennie, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Kolo Muani, Yildiz. Allenatore: Tudor.
Dove vedere Juve-Real Madrid in tv e streaming: canale in chiaro
La partita tra le squadre di Igor Tudor e Xabi Alonso si potrà seguire in diretta TV in chiaro su Canale 5, che manderà in onda l'incontroa partire dalle ore 21 con la telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganin. Streaming gratuito su Mediaset Infinity, ma lo streaming sarà gratis anche con DAZN, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento.