
La diretta live della partita Galatasaray-Juventus per l'andata dei playoff di Champions League. In corso il secondo tempo: 2-1 il risultato all'intervallo. Il punteggio cambia due volte nello spazio di un minuto. Prima Gabriel Sara segna il vantaggio dei turchi dopo un errore in impostazione di Yildiz, dopo appena sessanta secondi Koopmeiners firma l'1-1. Alla mezzora ci pensa poi ancora il centrocampista olandese a portare avanti i bianconeri con una grande conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali. La novità dei bianconeri è il ruolo di attaccante che Spalletti ha cucito addosso a McKennie, nel tridente con Conceiçao e Yildiz. Diretta TV su Sky e in streaming su Sky Go e su NOW.
Galatasaray-Juventus in tempo reale: inizia il secondo tempo
Via alla ripresa: si riparte dal 2-1 in favore della Juventus dei primi 45 minuti. Cambio per i bianconeri: Cabal al posto dell'ammonito Cambiaso.
Termina il primo tempo: Galatasaray-Juventus 1-2
Dopo oltre tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo: si va all'intervallo con la Juventus in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Koopmeiners.
Di Gregorio provvidenziale su Akgun
Altra palla persa in uscita dalla Juventus: questa volta il pallone finisce sui piedi di Yunus Akgun che va alla conclusione immediata trovando la risposta in tuffo di Di Gregorio.
Conceicao sfiora il gol
Grande ripartenza della Juve con McKennie e Yildiz che apparecchiano la conclusione a giro di Conceicao: il tiro del portoghese non è preciso con il pallone che sfiora il palo e finisce sul fondo.
Bremer non ce la fa: dentro Gatti
Alla fine Bremer è costretto a cedere e chiedere la sostituzione: al suo posto in campo Federico Gatti.
Juve in vantaggio: doppietta di Koopmeiners
Grande giocata della Juventus: Koopmeiners chiede l'uno-due a McKennie che gli restituisce il pallone al limite dell'area, l'olandese non ci pensa due volte e con una precisa conclusione sotto l'incrocio dei pali firma la personale doppietta che porta per la prima volta nel match in vantaggio la formazione bianconera.
Di Gregorio attento sul colpo di testa di Osimhen
Osimhen svetta su Bremer e colpisce il pallone di testa indirizzandolo verso la porta bianconera. Di Gregorio è attento e con un guizzo riesce a deviare il pallone.
Gatti è pronto per la sostituzione ma Bremer vuole rientrare in campo
Bremer ha bloccato la sostituzione con Gatti che era già pronto a prendere il suo posto in campo. Il brasiliano ha deciso di rientrare in campo nonostante l'indolenzimento alla coscia sinistra.
Problemi per Bremer: Juve in apprensione
Bremer si accascia a palla lontana e chiede l'intervento dello staff medico bianconero.
Contatto in area tra Osimhen e Bremer
Scontro in area bianconera tra Bremer e Osimhen. Il nigeriano rimane a terra ma per l'arbitro Makkelie non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
Conclusione alta di Osimhen
Osimhen tiene in apprensione la retroguardia bianconera: il nigeriano controlla il pallone di petto, si gira e va alla conclusione incrociata da posizione defilata con il pallone che termina di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Di Gregorio.
La Juve pareggia subito: ci pensa Koopmeiners
Du ra soltanto un minuto il vantaggio del Galatasaray. Koopmeiners finalizza la veloce azione della Juventus con una conclusione ravvicinata che non lascia scampo a Cakir. Il risultato torna dunque subito in parità.
Galatasaray in vantaggio: gol di Gabriel Sara
Yildiz perde palla al limite dell'area bianconera, Osimhen ne approfitta per servire Lang che riesce a sua volta a far arrivare il pallone a Gabriel Sara che con una potente conclusione beffa Di Gregorio per l'1-0 in favore del Galatasaray.
Primo lampo di Yildiz
Grande spunto di Kenan Yildiz che si accentra, salta il diretto avversario e va alla conclusione immediata sul palo più lontano: l'intervento in scivolata di Sanchez devia il pallone in calcio d'angolo.
Conceicao guadagna il primo angolo per la Juventus
Primo guizzo di Francisco Conceicao che isolato contro il proprio marcatore prova a sgusciare in area guadagnando il primo calcio d'angolo di questo match in favore dei bianconeri.
Tiro di Akgun: palla fuori di poco
Yunus Akgun è l'autore della prima conclusione del match. Il trequartista turco prova a sorprendere Di Gregorio con un velenoso diagonale ma il pallone non centra per poco lo specchio della porta spegnendosi sul fondo.
Galatasaray-Juventus in diretta, inizia la partita
Dopo l'esecuzione dell'inno della Champions può avere inizio Galatasaray-Juventus. Fischio d'inizio dato dall'arbitro Danny Makkelie (Olanda), coadiuvato dai connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries. Quarto ufficiale: Allard Lindhout. Al VAR coppia tedesca: Bastian Dankert e Benjamin Brand.
Come arriva il Galatasaray alla partita di oggi
Alla vigilia della sfida di Champions contro la Juventus i riflettori sono tutti puntati su Victor Osimhen, attaccante ex Napoli che questa sera incrocia Luciano Spalletti (con lui in panchina ha vinto uno scudetto in azzurro). Tra le fila dei turchi anche un altro ex partenopeo: Lang, giunto in prestito perché non ha mai legato con Antonio Conte. La formazione di Okan Buruk è attualmente prima in Superlig: arriva dal netto successo di venerdì scorso (5-1) per l'Eyupspor, scandito dalla tripletta di Icardi.
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
La Juventus arriva alla partita di oggi dopo la beffa della sconfitta subita a Milano contro l'Inter. Un risultato amaro e inaccettabile per quanto accaduto sul campo, a causa dell'espulsione di Kalulu provocata dalla simulazione di Bastoni. Un episodio che ha avuto strascichi di forte polemica (come sottolineato anche da Spalletti in conferenza), conseguenze disciplinari (la squalifica di Kalulu, le inibizioni a Chiellini e Comolli) e sportive (bianconeri in ritardo nella corsa alla zona Champions). Quanto alla formazione: Thuram ha superato l'ultimo provino, ci sarà con Locatelli e Koopmeiners. David non convocato: dal 1′ dovrebbe giocare McKennie in posizione di attaccante, nel tridente con Conceiçao e Yildiz.
Galatasaray-Juventus, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali di Galatasaray-Juventus:
Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Abdülkerim Bardakci, Jakobs; Torreira, Sara; Yilmaz, Yunus Akgün, Lang; Osimhen. All.: Okan Buruk.
Juventus (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz. All.: Spalletti.
Dove vedere Galatasaray-Juventus di Champions in TV e streaming
L'andata dei playoff di Champions League sarà visibile in chiaro (ma solo per abbonati) sui canali Sky Sport 1 (numero 201) e Sky Calcio 251. Diretta streaming garantita su Sky Go per gli utenti della piattaforma satellitare e sul servizio live on demand NOW (previo pagamento del pass sport). Telecronaca affidata a Federico Zancan, commento tecnico di Giancarlo Marocchi, inviati Giovanni Guardalà e Gianluca Di Marzio.