03 Marzo 20:29 Il Tabellino di Sassuolo-Napoli e il commento alla partita

SASSUOLO-NAPOLI 3-3

RETI: 34′ aut. Maksimovic, 38′ Zielinski, 45+1′ rig. Berardi, 72′ Di Lorenzo, 90′ rig. Insigne, 95′ rig. Caputo.

SASSUOLO (4-2-3-1) Consigli; Muldur (73′ Toljan), Marlon, Ferrari G., Rogerio; Maxime Lopez (85′ Obiang), Locatelli; Berardi (85′ Oddei), Defrel (79′ Traoré), Djuricic (85′ Haraslin); Caputo. All. De Zerbi.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic (86′ Manolas), Hysaj (73′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Demme (73′ Bakayoko); Politano, Zielinski (85′ Lobotka), Insigne; Mertens (67′ Elmas). All. Gattuso.

Ammoniti: Djuricic, Demme, Ghoulam e Marlon.

90'+5' Terminato il match: Sassuolo-Napoli 3-3

Terminato il match del Mapei Stadium: Sassuolo-Napoli termina sul risultato di 3-3.

90'+4' Caputo sigla il 3-3 dal dischetto

Sul dischetto ci va Ciccio Caputo che batte Meret e sigla la rete del definitivo 3-3.

90'+3' Calcio di rigore per il Sassuolo

Ingenuità di Manolas che abbatte in area Haraslin concedendo un calcio di rigore al Sassuolo

90' Insigne glaciale dal dischetto

Sul dischetto va Lorenzo Insigne che spiazza Consigli e porta in vantaggio il Napoli.

89' Rigore per il Napoli: contatto Haraslin-Di Lorenzo

Calcio di rigore per il Napoli: Di Lorenzo toccato in area dal neo entrato Haraslin. Marini assegna il calcio di rigore.

85' Girandola di cambi

Girandola di cambi al Mapei Stadium: nel Sassuolo entrano Haraslin, Obiang e Raspadori in luogo di Berardi, Lopez e Djuricic. Nel Napoli dentro invece Lobotka e Manolas al posto di Zielinski e Maksimovic.

81' Contatto Ferrari-Politano: tutto regolare per Marini

Politano entra in area e nel contrasto con Ferrari finisce a terra. Per l'arbitro Marini e per il Var non è calcio di rigore.

03 Marzo 20:10 La profezia di Manolas sul gol di Di Lorenzo

Curioso aneddoto riguardo al gol del momentaneo 2-2 realizzato da Di Lorenzo: il suo compagno di squadra Kostas Manolas, oggi in panchina, qualche minuto prima della rete aveva profetizzato che sarebbe stato il terzino con la maglia numero #22 a realizzare il gol del pareggio.

78' Traoré al posto di Defrel

Cambio nel Sassuolo: fuori Defrel, dentro Traoré.

77' Ammonito Ghoulam

Ammonito il neontrato Ghoulam per un duro intervento su Berardi.

75' Consigli provvidenziale su Ruiz

Ferrari regala un pallone d'oro a Fabian Ruiz in area di rigore del Sassuolo: lo spagnolo va subito al tiro in girata ma Consigli è attentissimo e con un grande intervento evita la rete.

73' Di Lorenzo pareggia il match

Insigne va sulla corsia mancina e mette in mezzo un perfetto pallone che Di Lorenzo deve solo spingere in rete per siglare il gol del 2-2.

70' Palo di Caputo

Ciccio Caputo riceve in area di rigore, si gira e va immediatamente alla conclusione con il pallone che sbatte sul palo. Sassuolo sfortunato: due legni in meno di cinque minuti.

69' Ammonito Demme

Ammonito Demme autore di un fallo tattico per fermare la ripartenza di Locatelli.

68' Traversa di Berardi

Potente conclusione di Domenico Berardi dal limite dell'area partenopea: il pallone deviato da Meret sbatte sulla traversa e rientra verso il centro del campo.

66' Ruiz ribattuto

Napoli pericoloso con la bella combinazione Zielinski-Elmas -Fabian Ruiz con lo spagnolo liberato al tiro che vede però respingere la sua conclusione dall'intervento di un difensore emiliano.

67' Fuori Mertens, dentro Elmas

Primo cambio per il Napoli: dentro Elmas, fuori Mertens.

63' Maksimovic svetta in area del Sassuolo

Maksimovic vicino al gol con un colpo di testa su calcio d'angolo: il pallone però termina di poco alto sulla traversa.

61' Meret salva su Djuricic

Sassuolo pericoloso con Djuricic che va al tiro dopo l'uscita bassa di Meret su Caputo, il portiere del Napoli però è reattivo nell'alzarsi immediatamente e andare a respingere la conclusione del centrocampista neroverde.

57' Mertens di testa: pallone di poco a lato

Azione di Politano sulla corsia destra, l'esterno partenopeo va al cross trovando in area Mertens che di testa non riesce però a centrare lo specchio della porta difesa da Consigli.

54' Insigne egoista

Lorenzo Insigne tenta l'azione personale ma dopo aver saltato due avversari si incaponisce nel dribbling anziché servire Hysaj permettendo il recupero della difesa neroverde.

49' Meret in due tempi su Drefel

Defrel va al tiro dal limite dell'area, Meret in due tempi riesce a fare suo il pallone.

03 Marzo 19:35 Ripresa partita in ritardo per l’anello di Djuricic

Curioso episodio che ha ritardato l'avvio della ripresa: l'arbitro Marini si accorge che Djuricic ha un anello al dito e lo invita ad andare a bordo campo per toglierlo.

46' Sassuolo-Napoli 2-1, via al secondo tempo

Cominciato il secondo tempo al Mapei Stadium, Sassuolo-Napoli riparte dal 2-1 della prima frazione di gara.

03 Marzo 19:29 Le statistiche del primo tempo di Sassuolo-Napoli

Le statistiche del primo tempo di Sassuolo-Napoli 2-1: possesso palla 55%-45%; tiri 5-5; tiri nello specchio 2-3; calci d'angolo 5-2; passaggi completati 257-166; attacchi pericolosi 22-14.

03 Marzo 19:19 Terminato il primo tempo

Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo di Sassuolo-Napoli: squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa.

45' Berardi raddoppia

Sul dischetto va Domenico Berardi che tira centralmente sorprendendo Meret che aveva deciso di tuffarsi sulla propria sinistra.

44' Rigore per il Sassuolo

Calcio di rigore per il Sassuolo: Caputo steso in area partenopea da Hysaj. Nessun dubbio per l'arbitro Marini la cui decisione viene poi confermata dal Var.

38' Zielinski pareggia i conti

Il Napoli reagisce immediatamente e dopo appena tre minuti trova il pareggio con Zielinski che servito al limite dell'area neroverde riesce a battere Consigli con un preciso tiro che si insacca alla destra dell'estremo difensore emiliano.

34' Berardi porta in vantaggio il Sassuolo

Sassuolo in vantaggio con la deviazione di Maksimovic che devia il pallone nella propria porta sul calcio di punizione tagliato battuto da Domenico Berardi.

31' Contatto Di Lorenzo-Defrel: il Sassuolo chiede un calcio di rigore

Il Sassuolo chiede un rigore sul contatto in area tra Di Lorenzo e Defrel: il difensore partenopeo allarga il braccio per disturbare l'inserimento del calciatore francese che finisce a terra. Per l'arbitro Marini non c'è nulla.

29' Ammonito Djuricic

Djuricic del Sassuolo è il primo ammonito del match: il serbo ha frenato la potenziale ripartenza del Napoli con un rude intervento in scivolata su Di Lorenzo.

23' Gol di Insigne annullato: si resta sullo 0-0

Annullato il gol di Insigne dopo una lunga consultazione con il Var. Ravvisata una millimetrica posizione di fuorigioco da parte del capitano del Napoli.

22' Insigne porta in vantaggio il Napoli

Primo squillo di Lorenzo Insigne che dalla sua mattonella va al tiro a giro  sul secondo palo non lasciando scampo a Consigli. Napoli in vantaggio grazie alla rete del suo capitano.

03 Marzo 18:50 L’applauso di Insigne durante il ricordo di Davide Astori

Al minuto 13′ il Mapei Stadium ricorda il compianto Davide Astori: sul  monitor dello stadio emiliano compare la foto del calciatore morto tre anni fa che viene così omaggiato durante Sassuolo-Napoli. Bello il gesto del capitano partenopeo Lorenzo Insigne che si ferma per applaudire l'ex compagno di Nazionale tragicamente scomparso nel 2018.

10' Caputo al tiro

Primo acuto di Ciccio Caputo che sul servizio di Djuricic va al tiro da buona posizione: decisivo per il Napoli l'intervento di Maksimovic.

8' Marlon risolve in area emiliana

Sul capovolgimento di fronte ad essere pericoloso è Politano che entra nell'area neroverde e cerca di servire Mertens: l'attaccante belga viene però anticipato dall'intervento provvidenziale di MArlon.

7' Berardi pericoloso

Azione personale di Domenico Berardi che mette in area un bel cross: Maksimovic ben appostato respinge il pallone.

2' Demme aggressivo su Djuricic

Duro scontro a centrocampo tra Diego Demme e Filip Djuricic, l'arbitro Marini assegna il calcio di punizione al Sassuolo.

1' Sassuolo -Napoli 0-0, inizia la partita

Cominciato il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Napoli. A battere il calcio d'inizio è stata la formazione ospite.

03 Marzo 18:27 Carnevali: “Un altro anno con De Zerbi? Anche più di uno”

L'amministratore delegato del Sassuolo Andrea Carnevali ha parlato ai microfoni di Dazn alla vigilia del match contro il Napoli ammettendo che l'obiettivo Europa per i neroverdi è reale: "Già da inizio stagione ci eravamo posti questo obiettivo: è alla nostra portata". Sulla volontà di continuare con De Zerbi ancora a lungo l'ad è stato altrettanto chiaro: "Un altro anno con De Zerbi? Per noi anche di più di un anno".

03 Marzo 18:21 De Laurentiis nello spogliatoio dell’arbitro a pochi minuti dall’inizio del match

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis presente al Mapei Stadium al seguito della sua squadra a pochi minuti dall'inizio del match contro il Sassuolo si è recato nello spogliatoio dell'arbitro Marini per chiedere la possibilità di sostituire la maglia del portiere Meret che da color oro dovrebbe diventare dunque verde per questo match.

03 Marzo 18:10 Dove vedere Sasuolo-Napoli in TV e streaming

Sassuolo – Napoli, in programma oggi alle 18.30, sarà visibile in TV su DAZN. L' app di DAZN è fruibile anche da parte degli utenti di Sky Q. C'è ancora un altro sistema per vedere la Sassuolo – Napoli in TV, sempre se abbonati: basta sintonizzarsi sul canale DAZN 1 (numero 209 di Sky) visibile solo per gli utenti del network che hanno attivato l'offerta. La partita del Mapei Stadium sarà disponibile inoltre in streaming sempre su DAZN, scaricando l'app e attivando l'abbonamento. Per coloro che sono abbonati a Sky e hanno attivato l'offerta per la visione di DAZN 1 non sarà comunque possibile vedere la partita attraverso Sky Go, il canale infatti non è disponibile sulla app del network.

03 Marzo 18:05 Valerio Marini è l’arbitro di Sassuolo-Napoli

L'arbitro di Sassuolo-Napoli sarà il Sig. Valerio Marini della sezione di Roma. I due assistenti invece saranno Ranghetti e Prenna. Il quarto uomo sarà Maggioni. Al Var Mazzoleni e Paganessi. Primo incrocio assoluto tra l'arbitro romano e le due compagini che scenderanno in campo al Mapei Stadium tra pochi minuti. Il fischietto capitolino ha diretto tre sfide di serie A in questa stagione: Parma-Spezia 2-2, Cagliari-Spezia 2-2, Juventus-Crotone 3-0.

03 Marzo 18:01 I precedenti e le statistiche tra Sassuolo e Napoli

I precedenti tra Sassuolo e Napoli campionato di serie A vedono i partenopei in vantaggio contro i neroverdi. In casa propria infatti gli emiliani hanno trionfato contro gli azzurri solo in occasione della prima gara da tecnico di Sarri con il Napoli, datata agosto del 2015 e terminata 2-1. Nelle altre occasioni, compresa l’ultima, il Napoli invece è sempre uscito imbattuto dal Mapei Stadium.

Complessivamente sono 7 i precedenti tra Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium in Serie A: 3 le vittorie del Napoli; 3 i pareggi; e una sola la vittoria del Sassuolo.

03 Marzo 17:55 La classifica di Serie A prima di Sassuolo-Napoli

Gara importante per la classifica quella che andrà in scena oggi tra Sassuolo e Napoli. I padroni di casa che a causa del focolaio Covid divampato nel Torino non hanno disputato l'ultimo turno di campionato tornano dunque in campo a 11 giorni dal pareggio casalingo contro il Bologna e vogliono centrare i tre punti per mantenersi agganciati al treno delle squadre in lotta per un posto in Europa. Tre punti ancor più vitali per la formazione di Gennaro Gattuso reduce dal successo per 2-0 contro il Benevento: i partenopei, che devono ancora recuperare il match contro la Juventus, hanno bisogno di una vittoria per riportarsi in linea con le pretendenti ai primi quattro posti della classifica che assegnano i quattro posti disponibili per la qualificazione alla Champions League 2021/2022.

03 Marzo 17:34 Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli

Queste le formazioni ufficiali di Sassuolo e Napoli per il match della 6ª giornata del girone di ritorno della Serie A 2020/2021 che si disputerà oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. All. De Zerbi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

03 Marzo 17:30 LIVE Sassuolo-Napoli: la cronaca in diretta della partita di serie A

La 25ª giornata di serie A prosegue con Sassuolo-Napoli. La gara che apre il mercoledì del turno infrasettimanale del massimo campionato italiano avrà il fischio d'inizio oggi 3 marzo 2021 alle ore 18:30. La partita si disputerà al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia a porte chiuse e sarà trasmessa in tv e streaming su DAZN. La squadra di Gennaro Gattuso arriva al match con una formazione ancora condizionata dalle assenze per infortuni e dalle non perfette condizioni fisiche di alcuni calciatori, in particolare nel reparto offensivo. I partenopei sono obbligati a vincere contro la squadra di Roberto De Zerbi per accorciare il distacco dalla quarta posizione che garantisce un posto in Champions.