1.515 CONDIVISIONI
video suggerito

Italia campione d’Europa: gli azzurri sono tornati a Roma, festa nella capitale

1.515 CONDIVISIONI
19:13

Panico a Wembley: i tifosi provano ad entrare allo stadio senza biglietto

Immagine

Non sono ore tranquille quelle che precedono il fischio d'inizio della finale di Wembley: nelle vie adiacenti allo stadio si è verificata una maxi rissa tra i tifosi inglesi e la Polizia e alcuni hanno provato ad entrare nell'impianto senza biglietto. Negli stessi momenti sono state diffuse le immagini di supporter dei Three Lions che hanno calpestato e sputato sulla bandiera italiana.

A cura di Vito Lamorte
19:03

Chi è Bjorn Kuipers, l'arbitro di Italia-Inghilterra: i precedenti con gli azzurri

Immagine

Sarà Bjorn Kuipers, olandese di 48 anni, l’arbitro della finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. È conosciuto a livello internazionale non solo per la sua personalità, che l’ha portato ad essere uno degli arbitri più in vista sulla scena europea, ma anche per la sua vita privata: possiede una catena di supermercati ed è, con ogni probabilità, l’arbitro più ricco al mondo. Protagonista di episodi controversi negli ultimi precedenti con squadre italiane a livello di club, ha diretto in quattro partite la Nazionale, che in quelle occasioni ha raccolto soltanto una vittoria: ironia della sorte, proprio contro l’Inghilterra, ai Mondiali 2014.

A cura di Sergio Chesi
18:45

Quanto guadagna l'Italia se vince gli Europei contro l'Inghilterra

Prima degli Europei, la Figc e i calciatori azzurri hanno raggiunto un accordo sui premi da corrispondere in baso al traguardo raggiunto ad Euro 2020. In questo momento gli azzurri sono già certi di intascare ciascuno 200mila euro, il premio stabilito in caso di arrivo in finale. Qualora gli azzurri dovessero trionfare a Wembley, la cifra salirebbe a 250mila euro a testa. Un premio importante ma sensibilmente più basso rispetto a quello che andrebbe ai calciatori dell’Inghilterra in caso di successo: 540mila euro per ogni calciatore.

A cura di Sergio Chesi
18:30

Chi sono i nuovi telecronisti Rai: non c'è Alberto Rimedio

Immagine

La Rai ha dovuto cambiare i suoi piani dopo la positività al Covid di Alberto Rimedio, telecronista assegnato alla Nazionale da diversi anni. Il suo posto in cabina di telecronaca sarà preso da Stefano Bizzotto, esperto telecronista di casa Rai, e Katia Serra, seconda voce ed ex calciatrice che diventerà la prima donna a commentare una finale dell’Italia in un grande torneo.

A cura di Sergio Chesi
18:21

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming sulla Rai

La partita, come di consueto, sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1, con collegamenti pre-partita dalle 20:30. La diretta proseguirà naturalmente oltre il fischio finale, con la cerimonia di premiazione e un post-partita si spera fino a tarda notte, in caso di vittoria dell’Italia. Italia-Inghilterra si potrà seguire anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma che la TV di stato mette a disposizione gratuitamente attraverso sito e app.

La finale degli Europei sarà in diretta TV anche sui canali Sky, con telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. La programmazione Sky prevede ampi studi pre e post gara. L’evento sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming Sky Go.

A cura di Sergio Chesi
18:15

A che ora inizia la finale Italia-Inghilterra

Il calcio d’inizio della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra è previsto per le ore 21. Prima del via della partita è in programma una breve cerimonia di chiusura di questi Europei, i primi in forma itinerante, modello che non sarà replicato a breve come comunicato dalla stessa Uefa nei giorni scorsi. Dopo la cerimonia, gli inni nazionali e poi il via della partita.

A cura di Sergio Chesi
18:04

Italia-Inghilterra Europei in diretta, una finale storica per gli Azzurri di Mancini: ultime news sulla partita

Immagine

Ci siamo. Italia e Inghilterra sono pronte ad affrontarsi a Wembley per la finale di Euro 2020. Gli occhi del mondo sono puntati su Londra per la partita dell’anno, destinata a fare la storia in un modo o nell’altro. Gli azzurri cercano la vittoria negli Europei che manca dal 1968, la nazionale inglese vuole riportare un trofeo in patria dopo il Mondiale vinto – sempre in casa – nel lontano 1966. Calcio d’inizio fissato per le ore 21 ma tensione già palpabile da ore per una sfida attesissima. A Wembley saranno oltre 60mila gli spettatori presenti, in stragrande maggioranza inglesi. Sarà l’olandese Bjorn Kuipers l’arbitro della partita, come già successo in occasione dell’ultimo precedente di un certo livello tra Italia e Inghilterra, vinto per 2-1 dai nostri ai Mondiali in Brasile nel 2014. Diretta TV su Rai 1 e Sky, con possibilità di seguire la sfida in streaming su RaiPlay e SkyGo.

A cura di Sergio Chesi
1.515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views